• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 16 PrimoPrimo ... 6141516
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 240
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: seconda prova EdS '08 N.O. (progetto)

anche a me è andata bene....speriamo nella bontà della commissione e in bocca al lupo a tutte!

ps. per la terza prova, apriamo un altro therd???? ma senza dividerci per indirizzo, in fondo le info byuone per il clinico potrebbero esser buone anche per sviluppoe viceversa....ok?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    anche a me è andata bene....speriamo nella bontà della commissione e in bocca al lupo a tutte!

ps. per la terza prova, apriamo un altro therd???? ma senza dividerci per indirizzo, in fondo le info byuone per il clinico potrebbero esser buone anche per sviluppoe viceversa....ok?
    GRAZIE X IL FILE CHE HAI INVIATO

Partecipante Assiduo L'avatar di Suspiria

Comunque direi di spostarci e come dice memole, senza dividerci per indirizzo!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di dily_psy

Citazione Originalmente inviato da Suspiria Visualizza messaggio
    Comunque direi di spostarci e come dice memole, senza dividerci per indirizzo!!!!!!
    seconde me specie per chi è come me di lavoro ..è meglio aprirne uno specifico...c'è qualcuno che può farlo??

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

tanto per avere un feedback......voi come vi siete regolate con i costi?

Citazione Originalmente inviato da ghostchild Visualizza messaggio
    tanto per avere un feedback......voi come vi siete regolate con i costi?
    io ero in aula magna e dopo aver chiesto 3 o 4 volte la cosa ai commissari,e avendo ottenuto risposte diverse a seconda di chi rispondeva(il presidente diceva che non voleva i numeri, ma solo le voci; mentre altri prof chiedevano i numeri!!!!!! )...ho messo:
    i costi sono relativi a :
    - personale: uno psicologos enior, uno psicologo junior e un mediatore (da un range minimo di euro 30 a ora circaa aun max di 50!);
    - materiale: materiale didattico 8fogli, colori, fotocopie..) messe a disposizione dalla scuola;
    - altri costi: nessuno, l'aula è quella scolastica!!!!

." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

io ero in aula magna e dopo aver chiesto 3 o 4 volte la cosa ai commissari,e avendo ottenuto risposte diverse a seconda di chi rispondeva(il presidente diceva che non voleva i numeri, ma solo le voci; mentre altri prof chiedevano i numeri!!!!!! )...ho messo:
    i costi sono relativi a :
    - personale: uno psicologos enior, uno psicologo junior e un mediatore (da un range minimo di euro 30 a ora circaa aun max di 50!);
    - materiale: materiale didattico 8fogli, colori, fotocopie..) messe a disposizione dalla scuola;
    - altri costi: nessuno, l'aula è quella scolastica!!!!

ecco...........io ero in aula I e ci hanno detto esplicitamente di mettere delle cifre, per valutare il nostro "esame di realtà"...... ma vaff....!

comunque alla fine ho indicato circa 50 euro/ora.....

Citazione Originalmente inviato da ghostchild Visualizza messaggio
    ecco...........io ero in aula I e ci hanno detto esplicitamente di mettere delle cifre, per valutare il nostro "esame di realtà"...... ma vaff....!

comunque alla fine ho indicato circa 50 euro/ora.....
    a noi il presidente di commissione ha fattoa nche un esempio x farci capire: se un muratore vuole costruire una casa, i costi saranno: costi del amttone, della calce....e quando gli è stato chiesto se voleva le cifre...lui ha detto: ho chiesto i mattoni, la calce..non altro!

10 minuti dopo, si alza una ragazza e chiede ad una docente (sempre in commissione) e lei le risponde che volevano le cifre....i numeri, gli euro!

poi una mia amica dice: ma si può scrievre, ad esempio, nel caso di psicogi: costis edondo il atiffario? e le rispondono che ssolutamente è vietato!!!!!!!!!
    al che richiedo nuovamente al presidente che, un po' scocciato mi risponde che vuole soltanto le voci e non i soldi! insomma, mi dice "c'è scritto costi indicativi"...docvreste sapere di cos asi parla!!!!"

...a co nferma che l'esito dei nostri compiti dipende esclusiavamente dal buon sensoe dalla fortuna...se il mioc ompito verrà corretto dal presidente maagari passerò l'esame, altriemnti NO!!!!
    .................

---------------------

a noi il presidente di commissione ha fattoa nche un esempio x farci capire: se un muratore vuole costruire una casa, i costi saranno: costi del amttone, della calce....e quando gli è stato chiesto se voleva le cifre...lui ha detto: ho chiesto i mattoni, la calce..non altro!

10 minuti dopo, si alza una ragazza e chiede ad una docente (sempre in commissione) e lei le risponde che volevano le cifre....i numeri, gli euro!

poi una mia amica dice: ma si può scrievre, ad esempio, nel caso di psicogi: costis edondo il atiffario? e le rispondono che ssolutamente è vietato!!!!!!!!!
    al che richiedo nuovamente al presidente che, un po' scocciato mi risponde che vuole soltanto le voci e non i soldi! insomma, mi dice "c'è scritto costi indicativi"...docvreste sapere di cos asi parla!!!!"

...a co nferma che l'esito dei nostri compiti dipende esclusiavamente dal buon sensoe dalla fortuna...se il mioc ompito verrà corretto dal presidente maagari passerò l'esame, altriemnti NO!!!!
    a quel punto sarebbe stato da dire: "Vi mettete d'accordo almeno tra di voi??!!"........

mah, almeno da noi una ragazza ha fatto la domanda ad alta voce per tutti e ci è stato risposto di ipotizzare un costo del progetto.....

speriamo bene!

Partecipante Affezionato

incredibile non ho parole.......a noi in aula 2 hanno fatto capire che dovevamo mettere costi indicativi testuali parole. non vi abb chiesto un piano economico...quindi io non ho messo le cifre ma solo i costi necessari per i materiali e per lo psicologo ho messo di far riferim al tariffario e come me molti altri!!!!!mo sta a vedere che nn lo passo per questo!!!!!nn è possibile si mettessero d'accordo!devono stabilire dei criteri unici per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da Deoris80 Visualizza messaggio
    incredibile non ho parole.......a noi in aula 2 hanno fatto capire che dovevamo mettere costi indicativi testuali parole. non vi abb chiesto un piano economico...quindi io non ho messo le cifre ma solo i costi necessari per i materiali e per lo psicologo ho messo di far riferim al tariffario e come me molti altri!!!!!mo sta a vedere che nn lo passo per questo!!!!!nn è possibile si mettessero d'accordo!devono stabilire dei criteri unici per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
    non credo che addirittura boccino per questo.....certo è che se un progetto dovesse costare 10000 euroe noi ne abbiamo previste solo 2000!!!! per questo io non volevo mettere i costi....mi sembra un assurdità!!!
    .................

---------------------

L'avatar di Melody82

confermo quanto scritto da Memole visto che con lei c'ero anche io...in aula magna è stato detto DI TUTTO...non ci sono stati due commissari che abbiano detto la stessa cosa.

io per scrupolo i costi li ho indicati... il personale era volontario quindi partecipava a titolo gratuito, ma i costi per i materiali li ho inseriti, globalmente (es. x3000 manifesti tot. 1000€) senza specificare voce per voce.

speriamo bene ma veramente qui stiamo parlando di voler trovare il pelo nell'uovo, insomma mi auguro che se sono persone serie valuteranno i temi e i progetti nella loro globalità per capire chi ha studiato e chi no, e non si attacchino a certe piccolezze...

Partecipante L'avatar di robystella

io ho messo 25000 euro perchè sono uno psicologo costoso e il mio collega consulente di processo deve comprare casa

se mi bocciano a sto punto sti ca..i !
    ogni commissione diceva una cosa diversa, ammesso che li leggano sti compiti io ho fatto il possibile.

prevenzione infortuni feci e meglio di cosi non l'avrei saputa fare indi se mi VOGLIONO bocciare almeno ho la coscienza pulita...a parte il prezzo ma io sò costoso si sà!!!

avevo Memole seduta dietro come un angelo custode quindi ho deciso che mi andrà bene
    non farò il fotografo, ma ca..o se è divertente!!!
    le mie foto: http://www.flickr.com/photos/robyste...7603669024507/

Citazione Originalmente inviato da robystella Visualizza messaggio
    io ho messo 25000 euro perchè sono uno psicologo costoso e il mio collega consulente di processo deve comprare casa

se mi bocciano a sto punto sti ca..i !
    ogni commissione diceva una cosa diversa, ammesso che li leggano sti compiti io ho fatto il possibile.

prevenzione infortuni feci e meglio di cosi non l'avrei saputa fare indi se mi VOGLIONO bocciare almeno ho la coscienza pulita...a parte il prezzo ma io sò costoso si sà!!!

avevo Memole seduta dietro come un angelo custode quindi ho deciso che mi andrà bene
    angelo custode! anche io HO DECISO CHE MI ANDRA' BENE!! e ne sono sicura ..almeno fino al 20 gennaio!!!!!!!!!!!

.................

---------------------

Partecipante Super Esperto

ciao a tutti...scrivo da oggi sul forum per capire di questa seconda prova...leggo leggo ma continuo ad essere confusa...Io ono disviluppo e vorrei capire cosa studiare.Ho raccolto un pò di progetti presi da questo forum e riassunti del prezza...ma ho ocmprato il moderato credendo fosse utile.
    Ora leggendo qui prima di tutto continuo a non capire se:
    - la traccia che esce è in genere unica per tutti o se escono più tracce da cuiscegliere a seconda del proprio indirizzo.
    - Quindi in relazione a ciò devo capire ses tudiarmi solo progetti di sviluppo e quindi ridurre il materiale di studio oppure se devo saperli tutti.
    - Poi non capisco nemmeno quanto deve essere luingo il progettoe quanti tipi di progetti esistono...prevenzione benessere etc..poi? chedifferenza c'è?
    - sia che sitratti di fare progetti solo su sviluppo o su un pò tutto qualcuno mi fa un mini elenco di argomenti tipici da guardarmi?
    - altra cosa....: io vorrei cpaire del moderato cosa devo fare e cosa no?
    - poi se qualcuno è così gentile sarebbe molto uitle se si facesse un mini riassunto di tutto quello che fin'ora avete capito su questa seconda prova...in termini di consigl isucome svolgerla...ho letto di molto vostri dubbi su ad esempio il problema dei costi e metologie...ma se qualcuno che ha seguito il tutto volesse fare un piccolo riassuntino breve fareste un favorone grande...a me e a tutti quell iche so nn ci stanno capendo nulla....cmq vi prego rispondente a queste odmande ...voglio iniziare a studiare ma non so da dove iniziare...grazieeeeeeeeeeee
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Pagina 16 di 16 PrimoPrimo ... 6141516

Privacy Policy