grazie arylunini mi rincuori molto ma io sono moooolto pessimista...
grazie arylunini mi rincuori molto ma io sono moooolto pessimista...
quindi scusate se non ho capito male vanno fatti tre libri??due obbligatori e un a scelta????perchè dal sito non ho ben capito
grazie
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
no.vanno fatte le dispense in modo molto approfondito, praticamente da sapere tutte a memoria, poi il martinetti (ma non tutto, solo gli argomenti della guida dello studente), e poi il libro a scelta. il mastrangelo dovrebbe essere per i non frequentanti, però in realtà se gli ripeti le cose delle sobinature gli basta e avanza. quindi: libro a scelta, martinetti e sobinature.
scusa tommy ma per dispense intendi i suoi appunti o le sbobinature????
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
ragazzi io non capisco una cosa: ma questi appunti-sbobinature di cui si parla sono la stessa cosa? e sono quelli che si trovano anche qui su ops nella sezione degli appunti o si comprano solo in copisteria????? help me...sto impazzendooooooo
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
no, dunque, di neuropsichiatria esistono in commercio soltanto le sobinature. di neuropsichiatria non trovi più niente, a parte forse qualche appunto qui su ops. le sobinature bastano e avanzano per fare bene l'esame, però in più vuole sapere bene anche i disturbi dell'umore che trovi sul martinetti. questo è tutto quello che c'è da sapere. poi tipo io ho frequentato e sto studiando solo sui suoi appunti, che non sono niente di più rispetto alle sobinature, l'unica differenza è che magari la prof a lezione ti spiega anche i casi clinici che ti fanno piacere molto di più la materia e ti fanno capire meglio, ad esempio, la situazione di un bambino autistico, ma poi davvero, se studi le sobinature della copisteria e se ti fai bene bene il libro a scelta sei a posto.
ok, grazie 1000 tommy, quindi stamperò le sbobinature che ho trovato qui su ops...l'ultima lezione è quella del 3 dicembre...Ne mancano alcune??? Sorry se ti rompo ma sono in paranoia per questo esame...più che latro perchè girano le solite leggende metropolitane su di lei!
Simone De Beauvoir
ciao gente!sto per iniziare a preparare questo esame, di cui non seguito il corso, per darlo tra meno di un mese...secondo voi è cosa fattibile??????
help...help....help
io qui sul forum non ho trovat appunti suoi in realtà...
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
Ciao a tutti...ieri ho appreso la notizia, dalla cusl vicino a noi, che non è possibile avere il mastrangelo a breve perchè è esaurito ed è in ristampa...quindi il tris martinetti-dispensa-libro a scelta a questo punto deve andare bene per forza!!!!A parte tutto secondo voi è davvero sufficiente???
Anch'io vorrei sapere se le dispense le troviamo anche qui su ops o se mi toccherà partire per andare in copisteria a firenze..????
Grazie gente!!
io ho le sbobinature e il mastrangelo ....
CARPE DIEM!!!
ma qui non si parla dell'esame con la prof. Martinetti?!![]()
no allora scusate mi son persa...
io ho il martinetti e il dsm iv..più il libro a scelta che in realtà ho scoperto di non avere...però il mastrangelo...qual'è?????????
mi associo alla domanda sulle sbobinature qui su opsonline, se sono le stesse della copisteria...e poi volevo chiedervi se è realistico pensare di fare quest'esame in una decina di giorni, con bowlby, sbobinature e riassunto del martinetti, che dite?
spaesatamente penso che questo theard sia per neuropsichiatria infantile con la prof. Allori, non Martinetti!!![]()