cosa ha kiesto a sett??
cosa ha kiesto a sett??
ma qnt persone esamina al giornoi???
si confermato x il 18 novembre in aula b,a me risulta alle 9 però!
si alle 9..io sn sessantesima....secondo voi mi chiama in mattinata?e se gentilmente qualcuno può dirmi ke argomenti ha chiesto a settembre???vi pregoooooo ho pauraaaaaaaaaa
ragzzi qnt gente fa al giorno ??? vi pregooooo è la via de calcio cosa è???
è un secondo messaggero.quando l'ormone si lega al recettore si apre il canale del calcio ke rilascia ioni calcio nella cellalula bersaglio,questa poi attiva delle proteine CALMODULINA ke a sua volta attiva proteine e enzimi.capito???
Ragazzi sapete per caso se Grilli fa l'appello straordinario a dicembre per i laureandi di febbraio?
verissima gli argomenti che chiede più o meno sn sempre gli stessi: mitosi-meiosi, respirazione aerobica, glicolisi, catena d trasporto degli elettroni, replicazione del dna, trascrizione e duplicaz dell'rna, operone lattosio, glicosilazione. Sembra che l'assistente s concentri anche sull'evoluzione..In bocca al lupo a tutti!a mercoledi!![]()
raga ma a voi esce il numero di prenotazione???a me sta scritto -1 ???? impossibile....
Anke a me esce -1 ed.. Esame non modificato.. Ma ke vuol direeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???
Ragazza ma voi ke avete studiato riguardo a immunologia, riproduzione sessuale e apparati, sistema endocrino e comportamento animale??? Ke domande fanno a riguardo di qst argomenti??? Rispondete se sapete xfavore
io nn ho fatto il comport animale e immunitario.poi il resto si
oggi ho fatto l'esame.è andato molto bene..il prof è tranquillissimo anche se era un pò scazzato.a me ha chiesto l'operone lattosio..l'assistente invece è un pò più esigente e chiede a tutti (o quasi) l'evoluzione.In particolare a me ha chiesto la teoria di selezione naturale d darwin e il contributo di Malthus(????!)..in più m ha chiesto i fosfolipidi e la membrana con relativo disegno(!)..le altre domande ricorrenti erano la pompa sodio-potassio, le proteine, i carboidrati e le altre domande già elencate in qst forum..
cmq..qst esame può spaventare più del dovuto, ma se s studia s passa tranquillamente(cm tutti del resto)!
e ora, con la benedizione d grilli.....a febbraio m laureo!!!
in bocca al lupo a tutti!!![]()
ciao ragazzi.. ieri ho fatto l'esame e devo dire che è andato bene.. come ha detto michelads.87 l'assistente è un pò più esigente del prof si, ma kiede sempre le stesse cose: evoluzione/darwin, potenziale di membrana e potenziale d'azione(disegno), fosfolipidi, proteine, ad alcuni ha chiesto le sinapsi con relativo disegno, membrana e disegno doppio strato fosfolipidico... il prf. invece si concentra maggiormente su mitosi/meiosi, operone lattosio, duplicazione dna, trascrizone e traduzione... insomma le solite cose.. vi dico ke qst'esame spaventa più del dovuto (io xla paura l'ho dato come ultimo esame, come la maggior parte credo!! ;-) ), se si studia e si dimostra di sapere le cose ed esprimerle come si deve (senza dire cavolate e far incavolare il prof) l'esame si passa facilmente e anke con voti abbastanza alti... IN BOCCA AL LUPO a tutti coloro ke devono ancora fare qst'eame esame!!!!