• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 242

Discussione: Eds pavia giugno 2009

Riferimento: Eds pavia giugno 2009

Bene anche io li leggo e basta per macroargomenti, senza imparare il contenuto di ognuno... al massimo se qualcuno riguarda lo psicologo del lavoro (ma al massimo sono un paio) potrò citarlo, ma tutto qua.
    Grazie mille!!!!
    In bocca al lupo a tutti

Partecipante

Scusate ma il sito della facoltà di Pavia non ha quasi nessuna infomazione riguardo all'eds, a parte la lista dei candidati amessi alle prove, beati loro!!!!

Qualcuno puoi aiutarmi?
    Ho trovato solo un documento in pdf riguardo alla tassa da pagare e mi sembra esagerata...300 EURI E DICO EURI più il versamento di 49??
    A Pavia?
    E' possibile?
    la bibliografia completa?

Tutte le info più tili le sto trovando in questi forum pero è un po uno sbatti, scusate il temine,non c'è una pagina dedicata nel sito?

Grazieeeeeeeeeee

Non credo sia richiesto l'articolo a memoria, chi se li ricorda? Per macro aree è fattibile, faccio anch'io così.
    Considerando poi che in parte l'han chiesto alla prima prova...
    Confermate allora che non portano le prove scritte all'orale? Anche perché io non ce la faccio a ripassare la parte clinica, ho il cervello fritto!

Citazione Originalmente inviato da modarella Visualizza messaggio
    Scusate ma il sito della facoltà di Pavia non ha quasi nessuna infomazione riguardo all'eds, a parte la lista dei candidati amessi alle prove, beati loro!!!!

Qualcuno puoi aiutarmi?
    Ho trovato solo un documento in pdf riguardo alla tassa da pagare e mi sembra esagerata...300 EURI E DICO EURI più il versamento di 49??
    A Pavia?
    E' possibile?
    la bibliografia completa?

Tutte le info più tili le sto trovando in questi forum pero è un po uno sbatti, scusate il temine,non c'è una pagina dedicata nel sito?

Grazieeeeeeeeeee
    E' possibilissimo, anzi ringraziamo che il ns esame è uno dei meno cari in assoluto, dalle altre parti e per altri ordini si paga anche più di 500 euro di iscrizione, con molte meno possibilità di passarlo!!!
    Non esiste un sito dell'eds, tantomeno una bibliografia che ti devi invece costruire tu, in base al tuo indirizzo di studi. A volte basta comprare il codice deontologico, e ristudiare gli appunti e i libri dell'università, ma se vuoi esistono in commercio tutti i volumi che vuoi per riassunti e esempi di progetti...
    per ogni info pratica basta recarsi all'ufficio esami di stato di mattina!

ciao a tutti,
    qualcuno sa dire come saranno le prove orali a pavia ?
    sia di clinica che di lavoro. che cosa studiate?
    a presto ciaoooooooooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

PER CHI SI PREPARA PER LAVORO: io sono di Firenze, ma siamo pochi e non riscontro molta attività sul forum perciò vi chiederei di contribuire alla nostra formazione in gruppo usando il thread generale: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2089945
    Inoltre date un occhio ai casi riportati qui: http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-2-56350.html

Grazie a chi risponderà a questo appello!

Partecipante

Qualcuno mi dice come è andato l'orale????che genere di domande hanno fatto??? Hanno bocciato????Congratulazioni a tutti i nuovi abilitati!!!

Per la maggior parte è andata bene, qualcuno è stato rimandato alla seduta plenaria (poi spiego) e spero non sia stato bocciato, pochi credo.
    Non è stata estratta la lettera, siamo stati suddivisi in gruppi, del tipo Palladino interrogava i cognomi dalla A alla C, la tipa dell'Ordine interrogava dalla Z in ordine inverso, Vecchi e Pozzi hanno sentito il V.O., ecc... Tutto è terminato prima delle 13.30.
    Durata media 10'. Domande bastarde non mi pare ci siano state, in generale han chiesto il TIROCINIO e se il caso (cioè se passati col minimo) commenti alle prove scritte.
    il codice non mi pare sia stato chiesto.
    io sono stata interrogata dalla Palladino che mi ha chiesto spiegazioni sulla terza prova perché l'ho passata col minimo.
    CONSIGLIO PER CHI LO FARA' A NOVEMBRE: in terza prova NON FATE IL CASO CLINICO ADULTO, preparate una ricerca o un progetto e se vi piacciono le diagnosi fate quella di sviluppo. la maggior parte di chi ha fatto il caso clinico è passato con un voto basso. tra l'altro io (e molti altri) siamo stati "sviati" verso una certa diagnosi perché il testo del caso era "il resoconto dello psicologo che aveva condotto il colloquio, non ciò che dice la signora, quindi non viene sentita la signora personalmente". Io non ho obiettato, però era ambiguo o cmq poco chiaro.
    Parlavo di rimandati in plenaria: Vecchi ha detto subito che chi non passava all'interrogazione singola sarebbe stato risentito dall'intera commissione a fine mattina. Non so nello specifico quanti sono stati interrogati nuovamente e se sono passati.

Spero che queste info possano servire ai colleghi della sessione di novembre! Buone vacanze a tutti!

Partecipante

Grazie delle preziosissime informazioni!!

Partecipante Assiduo L'avatar di nefertiti11

Ciao Pausacoffi, ma come hai fatto a sapere del voto delle prove' te l hanno detto? io mi sono seduta, mi ha fatto qualche domanda sul tirocinio e poi basta.. non mi ha chiesto nulla sulle prove...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da pausacoffi Visualizza messaggio
    Per la maggior parte è andata bene, qualcuno è stato rimandato alla seduta plenaria (poi spiego) e spero non sia stato bocciato, pochi credo.
    Non è stata estratta la lettera, siamo stati suddivisi in gruppi, del tipo Palladino interrogava i cognomi dalla A alla C, la tipa dell'Ordine interrogava dalla Z in ordine inverso, Vecchi e Pozzi hanno sentito il V.O., ecc... Tutto è terminato prima delle 13.30.
    Durata media 10'. Domande bastarde non mi pare ci siano state, in generale han chiesto il TIROCINIO e se il caso (cioè se passati col minimo) commenti alle prove scritte.
    il codice non mi pare sia stato chiesto.
    io sono stata interrogata dalla Palladino che mi ha chiesto spiegazioni sulla terza prova perché l'ho passata col minimo.
    CONSIGLIO PER CHI LO FARA' A NOVEMBRE: in terza prova NON FATE IL CASO CLINICO ADULTO, preparate una ricerca o un progetto e se vi piacciono le diagnosi fate quella di sviluppo. la maggior parte di chi ha fatto il caso clinico è passato con un voto basso. tra l'altro io (e molti altri) siamo stati "sviati" verso una certa diagnosi perché il testo del caso era "il resoconto dello psicologo che aveva condotto il colloquio, non ciò che dice la signora, quindi non viene sentita la signora personalmente". Io non ho obiettato, però era ambiguo o cmq poco chiaro.
    Parlavo di rimandati in plenaria: Vecchi ha detto subito che chi non passava all'interrogazione singola sarebbe stato risentito dall'intera commissione a fine mattina. Non so nello specifico quanti sono stati interrogati nuovamente e se sono passati.

Spero che queste info possano servire ai colleghi della sessione di novembre! Buone vacanze a tutti!

Grazie per le informazioni!!! Volevo chiederti un'altra cosa riguardo la prima prova: quante pagine bisognava scrivere???quanto tempo hanno dato??? e poi la traccia chiedeva di parlare di un modello a scelta tipo il cognitivismo????CIAO

HANNO PUBBLICATO L'ELENCO DEGLI ABILITATI!!!!

E' riportato solo il voto complessivo, ma ci siamo tutti

E ora che si fa? Si aspetta una loro comunicazione per il diploma?

Citazione Originalmente inviato da nefertiti11 Visualizza messaggio
    Ciao Pausacoffi, ma come hai fatto a sapere del voto delle prove' te l hanno detto? io mi sono seduta, mi ha fatto qualche domanda sul tirocinio e poi basta.. non mi ha chiesto nulla sulle prove...
    A me le hanno comunicate alla fine dell'orale (non mi hanno chiesto nulla delle prove...)

Ho cercato di sbirciare ma non li dicevano.

Citazione Originalmente inviato da nefertiti11 Visualizza messaggio

Citazione Originalmente inviato da gabriellla Visualizza messaggio
    Grazie per le informazioni!!! Volevo chiederti un'altra cosa riguardo la prima prova: quante pagine bisognava scrivere???quanto tempo hanno dato??? e poi la traccia chiedeva di parlare di un modello a scelta tipo il cognitivismo????CIAO
    prima e seconda prova erano insieme e han dato max 7 ore.
    i fogli vengono dati da loro, per la prima e la seconda insieme erano...6 (mi pare) da usare fronte retro, compresi i testi delle prove.

la traccia della prima prova chiedeva un modello teorico a scelta.
    riguardo ai contenuti, so che gli argomenti che di solito sono più trattati sono attaccamento, memoria, apprendimento.
    dicendo modello teorico hanno lasciato un'ampia scelta.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da pausacoffi Visualizza messaggio
    prima e seconda prova erano insieme e han dato max 7 ore.
    i fogli vengono dati da loro, per la prima e la seconda insieme erano...6 (mi pare) da usare fronte retro, compresi i testi delle prove.

la traccia della prima prova chiedeva un modello teorico a scelta.
    riguardo ai contenuti, so che gli argomenti che di solito sono più trattati sono attaccamento, memoria, apprendimento.
    dicendo modello teorico hanno lasciato un'ampia scelta.
    ma cosa si intende per modello??? tu di cosa hai parlato?? e quante pagine hai scritto??? grazie ciao

Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 614151617 UltimoUltimo

Privacy Policy