• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 30 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 455

Hybrid View

Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

...perfetto non riuscivo a capire come citare Freud per l'attaccamento..

...Strange situation è definito un paradigma osservativo per l'attaccamento infantile...

..cambiando discorso cosa mettete per gli sviluppi applicativi del pensiero...???

sono sempre più convinta (o forse mi auto convinco) che esca qualcosa di sviluppo o sociale...ma?!
    Ultima modifica di Sara-psyche : 01-06-2009 alle ore 17.16.29

Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

ambiti applicativi del pensiero beh metto la psicoterapia... i test mettete il Rorschach?
    cmq dai non penso saranno così carogne da far uscire un tema di sto tipo...anche io credo sviluppo o sociale.. che nervi domani è vacanza e io la passerò a studiare.. sono sempre + intrattabile ragazze...

...perfetto pensavo anche io così...ti confermo anche Rorschach...

...io sono altro che intrattabile...sono già in sclerooo totale!!
    Consolati anche io domani STUDIO...

ciao ciao e buona serata

Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84

Anche io studio domani...che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Anche io metterei Rorschach..non mi viene in mente altro!
    A qsto punto se il presidente è di sociale credo convenga fare qualcosa in più rispetto ai temi che avevamo pensato, no? (Gruppo, identitò, aggressività, conflitto, frustrazione)
    Adesso dò un'occhiata al capitolo sul Rovetto...x vedere cosa dice!Ormai il libro l'ho abbandonatoooo!

...sai anche io ho riguardato il manuale ed altri argomenti non mi vengono proprio in mente...io starei su quelli...
    però se mi venisse in mente qualcosa d'altro...ve lo dirò!!

Ma oltre a sociale voi fate anche comunità???
    Buona giornata! (non è ironico!Hihihi)

Buongiorno Vale...
    ...no no psicologia della comunità sicuramente no....dai si devono limitare a sv, sociale, meto e generale....lo vedo di più per la prova del progetto, no?!
    oggi io pensavo di fare sviluppo è fattibile farlo in un unico giorno?
    mi sa che è improbabile...poi NON ho VOGLIA....

Mah...io ho recuperato dei riassunti che avevo fatto e qndi non ci ho messo molto.
    Considera che le fasi di freud x lo svil affettuvo sono sempre le solite, poi c'è erickson e piaget con le solite fasi....qndi non c'è moltissimo di nuovo da inserire!
    Io oggi voglio finire sociale...avevo scaric dei riassunti da ops ma sono troppo specifici, credo che farò solo il cap del rovetto!

Perchè vi sentite di abbandonare la psicologia di comunità?
    Alla fine si basa su un bel po' di concetti mutuati dalla psicologia sociale... No?

Ciao! sto studiando anch'io oggi....Psico comunità per scaramanzia la guardo sul rovetto che c'è un capitolo apposta.
    Domanda: mi dite quali sono gli ambiti applicativi della percezione? Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

ma psico di comunità non si può ricondurre a un tema sul gruppo?! di solito cmq i temi ho visto che son generici, uno può scegliere, non sarà mai parla della psic di comunità, ma all'interno del gruppo applicalo a un contesto che vuoi e parlane..e uno può scegliere psic di comunità... ho scritto di fretta, spero sia chiaro... che ne pensate?
    cmq sviluppo in un gg lo fai tranquillamente...anche xchè gira e rigira le cose le saprai già.. io ho iniziato ieri a ripetere.. oggi tocca a personalità e apprendimento.. ieri ho ripreso memoria e percezione.. poi l'ultima sett riprendo sviluppo e sociale così li ho + freschi...

Angel983: applicazioni della percezione io parlo degli esperimenti di deprivazione sensoriale, sottolineando l'importanza della percezione nel quotidiano e della percezione distorta in alcuni stati x es. d'ansia o x es. schizofrenia.. c'era su un riassunto che avevo trov qua su ops...

anche io piccola sono d'accordo con te...io sono già molto indietro e se devo mettere anche ps. di comunità....e poi boh secondo me al max ti lasciano la scelta come nelle ultime sessioni (per es. vi ricordate il tema una metodologia in un ambito a scelta come individuale, istituzionale, di gruppo....)!!!

per la percezione ambiti applicativi....importanza di stimolazioni ambientali per un'adeguata attività percettiva tesa a determinare un'armonia psichica della personalità...ad es sogg ansiosi hanno una rigidità percettiva mentre sogg.aggressivi allungano il tempo di riconoscimento...

Partecipante Affezionato L'avatar di Sifolina

Ciao ragazze! Oggi ho uno sconforto totale!!! Crisi di pianto e di nervi
    Ho ancora troppe cose da fare: considerate che non ho ancora toccato argomenti come psicologia sociale, adolescenza e ciclo di vita, codice deontologico, frustrazione-conflitto-aggressività...e in più devo ripassare tutti gli argomenti studiati tempo fa!!! Aiuto!!! Che brave voi siete già tutte in fase di ripasso...

Guardando il Rovetto mi sono sorte delle domande: sono da fare argomenti come psicologia della famiglia, del lavoro, delle organizzazini, della salute...non saprei proprio dove trovare il tempo...

Sifolina tranquilla...io non sono in fase di ripasso!
    Sociale mi manca ancora tutta!!
    Cmq no, gli argomenti che hai detto non li faccio perchè non mi basterebbe il tempo!!!!
    Ragazze speriamo di avere qualche giorno prima della seconda prova, perchè non credo proprio di riuscire a studiare qualcosa contemporaneamente alla prima!

...in fase di ripasso...nooooooo...
    purtroppo devo fare ancora tutta metodologia e parte di sociale....pensa un pò mi sa che sei più avanti tu...

l'unica è non mollare........

Pagina 16 di 30 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy