ragazze qualcuno di voi saprebbe dirmi con certezza se posso fare prima l'esame di stanghellini e poi il laboratorio?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ragazze qualcuno di voi saprebbe dirmi con certezza se posso fare prima l'esame di stanghellini e poi il laboratorio?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
...be penso di si...l importante è aver fatto l'esame
Non c'è nessuno che frequenta e puo' essere così gentile da scriverci gli esempi di casi clinici che il prof sta facendo a lezione?? : (
.::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.
mi associo alla domanda di beba87: c'è qualcuno che ha seguito le lezioni e può fornirci gli esempi dei casi clinici fatti durante le simulazioni?
l'esame sarà per tutti gli appelli scritto, domande a risposta multipla! consiste in una serie di casi clinici, bisogna riconoscere i sintomi più eclatanti
es: il pz sente il fischio di una tromba nell'orecchio, tra le opzioni ci saranno le varie allucinazioni..
io purtroppo causa febbre ho perso quella lezione! ma so che più di qualcuno durante la simulazione non è riuscito a prendere appunti poichè la prof.ssa non voleva ma del resto credo sia improbabile che i casi presentati a lezione saranno gli stessi dell'esame. se qualcuno è riuscito a scriverli potrebbe però postarli almeno come materiale utile per ripasso o per farsi un'idea di cosa ci si aspetta!
La maggior parte dei casi che ci hanno elencato nella simulazione sono stati presi dal libro tale e quale. Ci sono stati anche casi totalmente nuovi ma sono tutti quanti simili a quelli del Sims.
Ad esempio: la paziente dice al terapeuta ''Non mi interrompa mentre sto ricevendo le mie istruzioni''.
In bocca al lupo!
scusa ma questo esempio è sul libro se non ricordo male:''Non mi interrompa mentre sto ricevendo le mie istruzioni''. è un allucinazione uditiva?? giusto![]()
si esatto...cmq da quello che ho capito l'esame tratterà maggiormente il capitolo dei disturbi percettivi e quello dei deliri
Ultima modifica di selatach : 28-03-2011 alle ore 16.00.29 Motivo: sbaglio
Qualcuno di voi porta come libro per il laboratorio "la fenomenologia clinica": Antropologia della vulnerabilità?
Cosa viene chiesto nel compito?
Aiutatemi please!
ciao ragazze
qualcuno di voi sa quando escono i risultati di psicopatologia?
grazieeeeeeee
i risultati penso ke li vedremo tra lunedì e martedì...considerando ke il prof ha detto ke mercoledì ci sarà la verbalizzazione (...si spera) in aula C
ciao wickedgame grazie per avermi risposto ti volevo chiedere se sai come funziona per coloro che non hanno fatto il laboratorio come me? io non posso verbalizzare ora l'esame di psicopatologia vero?
mi rivolgo anche a tutti coloro che mi sanno rispondere a questa domanda
grazieeeeeeeeeee
sinceramente sta storia dei laboratori è una novità anke x me...x cui non son in grado di risponderti.ho notato ke durante l'esame il prof ha dato un foglio con forse 7 domande su un libro a coloro i quali nn avevano frequentato i laboratori.forse ti devi iscrivere al prossimo appello e fare anke tu in questo modo.comunque ti conviene kiedere direttamente a Giovy Stanghe :-p prova via mail