ma non era uscito qualcosa sui disturbi del comportamento e adhd??
ma non era uscito qualcosa sui disturbi del comportamento e adhd??
2 tracce sono uscite..la I era disturbi ...la II era progetto di formazione del personale per migliorare la comunicazione fra medici e pazienti..idee??
@memolememole
non ho postato il progetto completo...cmq tutte le spiegazioni sui trattamenti e il problema le ho messe (motivo per cui ho scelto questo problema, di cosa si tratta, a cosa servono gli interventi e cosa prevedono)
cmq per gli interventi sistemico-relazionali sono per le famiglie intere...e anche i gruppi di auto-aiuto, sono sia per i pazienti che per i familiari
il sostegno psicologico è aperto a tutti
grazie per i consigli e se ho altro lo posto qui!!!!!
io credo non esca un progetto a piacere....ma uno sui disturbi dell'apprendimento o del comportamento....voi che pensate???
Ciao a tutti, qualcuno sa per certo se la data della seconda prova della prima commissione sia sempre l'8 settembre? (vivo nel terrore che le cose cambino dalla sera alla mattina...e del resto sul sito di pscologia1 ancora i risultati della prima prova non sono stati inseriti!!!!!!!!!!!!!!!... per fortuna ho visto sul sito di psicologia 2....) Per il progetto sono preoccupatissima...c'è una distinzione tra psicologia1 e psicologa2?...inoltre bisogna preparare un progetto per ogni disturbo? Sto inventando di tutto!!!!! AIUTO!!!
per quanta riguarda il budget per tutti i progetti io pensavo di scrivere: costi per lo psicologo in base al tariffario e se ci sono varie figure pree in considerazione n el progetto e costi per i materiali.
Credo che non sia molto indicato andare troppo nello specifico per i prezzo, si richia di fare degli errori.
Cosa ne pensi, memole?
grazie
Buono studio a tutti!!
ciao ninettas, per la data della seconda prova sto guardando ogni giorni sul sito di psicologia2 e ci sarà 8 settembre, credo e spero che se cambierà qualcosa almeno nel sito lo scrivano.credo che tra psicologia 1 e 2 non ci siano differenze per i progetti, da quello ch eho capito a giugno hanno dato due tracce e potevano scegliere quale fare.
Mi hanno detto tutti che è la prova più semplice, e mi hanno consigliato di scrivere in modo semplice e di seguire alla lettera i punti che ci chiedono di svolgere.
Spero di esserti stata di aiuto.
i avevo scritto:
costi per il perso nale: si ipotizza una media di circa 30 euro/h per gli psicologi e medici, 20 (o 15!!!) per gli eductari......
+ costi per il materiale: messo a disposizione dall'ente!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Solo 30 euro per gli psicologi?? io ho scaricato un tariffario su internet e mi sembrano tutti prezzoni... bah!
comunque volevo fare una domanda: rispetto al modello teorico, quanto si deve andare nello specifico nello scrivere? potete farmi un esempio? perchè a me stanno venendo tutti i progetti lunghissimi e non mi entreranno mai in 2 pagine, quindi è il caso di sintetizzare, ma se ogni volta bisogna scrivere tutti i temi della formazione, tutti i fini per cui si propone una determinata attività... boh, sono lunghiiii!
Poi per quanto riguarda il modello teorico, spesso relativamente al progetto ce ne azzeccano 2 o più: ad es. ricerca-intervento, sviluppo di comunità, apprendimento sociale o teoria umanistica.
Potresti farmi capire come vi state muovendo voi in questo senso. e quali sono i modelli teorici tendenzialmente più usati oltre a quelli che ho nominato?
grazieeeeeeeeeeeeeeeee!
ciaoo!!
solo 30 euro per psicologi e medici...e i prof raccomandano di nn andare oltre...la scuole in genere hanno pochi soldi per i progetti...( e per al cronaca: a me hanno dato molto meno nella realtà!)...
i modelli teorciic n0n vanno approfonditi...solo citati..le uniche cose da approfndire sn le attività!![]()
.................
---------------------
ma qualcuno sa quando usciranno i risultati per la II prova della II commissione ?
In teoria dovrebbero uscire la prima settimana di settembre...quindi questa!!!Io sono della II commissione e sto troppo in ansia...Ho timore di non averlo passato, ma nel dubbio sto studiando anche per la 3 prova del 22 settembre..
Il sito di psicologia 2 ora non funziona..se qualcuno ha qualche notizia dei risultati mettesse un post sul forum!!!
Tnx
Si anche io sono in pensiero...spero che escano presto!!
IN bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!![]()
.................
---------------------
Vorrei fare una domanda...ma quanto tempo passa tra la terza prova e l`orale??Spero che non lo faranno subito...senno` uno come fa a studiare...