Sono d'accordo con te.
Posso farti una domanda? tu cosa risponderesti ad un colloquio se ti chiedessero perchè vuoi quel lavoro dal momento che hai studiato psicologia e hai fatto tutto un altro percorso?
Per come la vedo io, qualsiasi risposta fa capire (anche implicitamente) che vuoi quel lavoro solo ed esclusivamente x soldi (che poi in seguito possa anche piacerti è una cosa diversa......). Io ad esempio mi ero proposta x un lavoro (diverso dalla psicologia) che mi sarebbe piaciuto fare. Ma come farlo capire al tuo selezionatore nel momento in cui vede che sei laureta in psicologia e che quel lavoro non "ci azzecca" niente con la materia?
Penserà di sicuro che prima o poi se trovi qualcosa di attinente al tuo ambito lascerai il posto.
Inoltre penso che facciano anche un'altra considerazione: se ti presenti ad esempio x un posto impiegatizio (ovviamente avendo laurea in psicologia non puoi fare lavori che richiedano lauree o titoli differenti!) oltre al fatto che è un lavoro non attinente alla psicologia, hanno di fronte una persona laureata che potrebbe aspirare a qlc in più (in termini di stipendio, responsabilità, mansioni svolte) che magari quel lavoro non offre.
Non siete d'accordo?

) oltre al fatto che è un lavoro non attinente alla psicologia, hanno di fronte una persona laureata che potrebbe aspirare a qlc in più (in termini di stipendio, responsabilità, mansioni svolte) che magari quel lavoro non offre.

):

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline