• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 25 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 374
    Matricola

Riferimento: PROVA FINALE CLINICA: estiva 2009

Salve, scusate..ho notato che spesso esce questo "Modelli di colloquio", ma per quale esame lo avete studiato?Io sinceramente i libri li ho sempre fatti tutti per preparare gli esami ma questo è la prima volta che lo sento nominare!Non male! Quindi, consiglio: meglio se me lo prendo per la traccia su comunicazione e relazione clinica? Io per il momento ho ripassato: la parte di counseling (il libro di sirigatti, di fabio) sulla relazione e l'empatia, la parte iniziale delle dispense del concato dove parla della giusta distanza (2 parole) e la parte di atteggiamenti sulla comunicazione nn verbale...ma sinceramente nn trovo sia sufficiente! Cosa mi consigliate?
    Grazie

Partecipante L'avatar di Ariannapsi

Citazione Originalmente inviato da dida__85 Visualizza messaggio
    Salve, scusate..ho notato che spesso esce questo "Modelli di colloquio", ma per quale esame lo avete studiato?Io sinceramente i libri li ho sempre fatti tutti per preparare gli esami ma questo è la prima volta che lo sento nominare!Non male! Quindi, consiglio: meglio se me lo prendo per la traccia su comunicazione e relazione clinica? Io per il momento ho ripassato: la parte di counseling (il libro di sirigatti, di fabio) sulla relazione e l'empatia, la parte iniziale delle dispense del concato dove parla della giusta distanza (2 parole) e la parte di atteggiamenti sulla comunicazione nn verbale...ma sinceramente nn trovo sia sufficiente! Cosa mi consigliate?
    Grazie
    ciao!modelli di colloquio l'ho usato x dinamica con il concato..non so se ha cambiato libri...non so se dirti di comprarlo o no personalmente qualche informazione ce l'ho ricavata x la diagnosi,in particolare x il processo diagnostico che ho integrato anche con il sims,poi x relazione e comunicazione aspetti relazionali come l'effetto della psicopatologia del paziente sul clinico,alleanza diagnostica e sull'aspetto della comunicazione alcune tecniche di facilitazione che usa il clinico all'interno del colloquio...

Matricola

Grazie, se domani da qualche parte riesco a trovarlo meglio..così, anche solo per darci un'occhiata e avere qualche info in più!La diagnosi l'ho preparata su Sims e Davison e qualcosa qua e là tipo sulla consegna della diagnosi (neuropsichiatria). Sulle classificazioni mi sono soffermata solo su ICD-10 e DSM-IV, anche se nel Sims parla anche di altri se nn sbaglio. O meglio, l'unico su cui saprei dire qualcosa è il DSM-IV perchè è approfondito sul Davison..Mah! Speriamo bene, a questo punto non vedo l'ora di arrivare a merc, anche se mi manca ancora molto..ma nn ce la faccio più! Grazie di nuovo

ciao a tutti
    potete aiutarmi ? non so dove cercare materiale per la valutazione del cambiamento ..! ho trovato qualcosa sul cambiamento nelle varie psicoterapie.. ma.. su altre cose tipo la relazione come strumento di cambiemento (che qualcuno mi ha consigliato di cercare) non trovo niente !! help

Partecipante Affezionato

io rinuncio, il cambiamento nn lo fo!
    Alessia

Partecipante

Ciao!
    sta mattina ho iniziato a raccogliere un po' di materiale per capire come fare il progetto!!
    PANICO: non ho la più pallida idea di cosa fare/studiare e di come prepararmi...
    voi cosa avete fatto??
    vi prego aiutatemi...

Partecipante

Scusate, sono ancora io!
    ma voi avete trovato qualcosa sul progetto?? ci sono x caso in giro dei progetti gia fatti?? dove?? non so proprio dove andare a sbattere la testa... non ho idea di dove cercare...
    qui non se ne é mai parlato, ma perché siete tutti tranquilli e avete capito come fare??
    ecco in questo caso vi prego di darmi qualche dritta!!
    grazie mille!!

nono zero tranquillità...è che io sono ancora immersa sulla parte teorica....
    un esempio di progetto lo trovi qui su ops negli appunti di psicologia clinica,io poi ho preso un libro(che ancora devo guardare bene)"lo psicologo e la progettazione"...cmq leggendo discussioni su sessioni precedenti ho capito che qualcuno si è riletto pure psicologia della salute(counseling).....booooooo questo progetto è veramente un'incognita!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

per i progetti ho cercto su internet, ma online si trova roba molto lunga tipo file pdf di pagine e pagine....non sono per nulla tranquilla...anzi, mi sento inadatta sotto tutti i punti di vista, mi sento frustrata, e demoralizzata....
    potrebbe essere utile leggere alcune pag sul davison, quella a fine del cap sull'abuso di sostanze e quello a fine cap sul dist dell'alimentazione..io non ho ancora avuto tempo,ma credo che le leggero'

Matricola L'avatar di Alessandro86

aiuto!! la "disabilità mentale" mi sta mandando in crisi!!
    Non so che studiare? ho dato un'occhiata alle demenze, forse guarderò i disturbi dissociativi, ritardo mentale, schizofrenia.. ma siamo sicuri siano questi gli argomenti in questione??!
    ho letto che qualcuno parlava di un capitolo dello Zanobini, libro che non ho. Qualcuno potrebbe dire anche solo vagamente di che parla?
    grazie...

quel capitolo che si intitola "disabilità mentale" parla dei ritardi mentali:qualche problema di definizione, cause,valutazione(diagnosi medica,psicometrica e psicologica,clinica),problematiche a livello cognitivo e linguistico e qualcosa sui disturbi psicologici e di personalità,intervento

Partecipante Affezionato

bambini com'è? io verto tragica ç___ç
    Alessia

BabyBamby
    Ospite non registrato

siamo in 2!!!!!

Partecipante

Io sono davvero disperata! anche perché oltre ad aver lasciato via una traccia, sulla disabilità e sulla personalità ho pochissimo materiale... o meglio, ne ho tanto ma non so come studiarlo, non so cosa fare!
    mi sento totalmente inadatta...
    per non parlare del progetto poi...
    :-(
    sono l'unica ad avere un problema con queste due tracce?? consigli sono ben accetti!

Partecipante Affezionato

sent x la disabilità guarda lo zanobini c'è un capitolo apposta e per la personalità io ho fatto il cap 5 del davison!! te che hai fatto d metodi e cambiamento?? io li lascio vedrai... cambiamento nn so che fare e metodi boh nn so dv parare..
    Alessia

Pagina 16 di 25 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy