ragazze/i mi suggerite ambiti e strumenti per il tema SVILUPPO MORALE,
come teoria ho messo KOHLBERG. e x la COMUNICAZIONE,come teoria ho messo WATZLAWICH
GRAZIE
ragazze/i mi suggerite ambiti e strumenti per il tema SVILUPPO MORALE,
come teoria ho messo KOHLBERG. e x la COMUNICAZIONE,come teoria ho messo WATZLAWICH
GRAZIE
Ultima modifica di sajonara : 26-10-2009 alle ore 14.08.32
Sajonara grazie mille per la risposta!
Volevo chidere quando aprlate di misure psicofiosiologiche per le emozioni che intendete, io sto usando come riferimento il testo della Del Miglio ma nn mi pare se ne parli.
Grazieee
per paolamonique:
si intende alle variazioni del ritmo cardiaco , della respirazione, della temperatura.
MEMOLEnel tema comunicazione e linguaggio, parlando di austin e searle che ambiti e strumenti hai messo? grazie.
ancora nessun suggerimento per ambiti e strumenti SVILUPPO MORALE,
come teoria ho messo KOHLBERG. e x la COMUNICAZIONE,come teoria ho messo WATZLAWICH .
rispondete , come avete fatto
per lo svil morale..non saprei proprio cosa consigliarti.....io avevo fatto questo tema ma poi..avevo inventato di sana pianta gli ambiti..impotsando un discorso sull'ambito clinico (importanza della moralità ai fini di un sano svil dell epsronalità....ma è molto molto generale e....inventato!
)
comunicazione elinguaggio: gli stessi dei temi singoli!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ragazze mi date un consulto - conferma?
Allora, per il tema attenzione e coscienza ho fatto:
- breve cappello introduttivo
- modello cognitivista, livello conscio e inconscio, elaborazione dell'informazione a livello consapevole e non, ascolto dicotico, attenzione come canale privilegiato
- più metodi e strumenti dei temi singoli...
Motivazione e apprendimentio? che avete messo? io ho citato il pensiero di Bandura, che ne dite?
Help help help![]()
MEMOLE il problema è che mi mancano gli ambiti e gli strumenti per la comunicazione....
POLLIANNA, come hai usato il modello cognitivista per i ltema attenzione e coscienza? di chi hai parlato?
mi mancano i temi :
FRUSTRAZIONE/CONFLITTO
MEMORIA / MOTIVAZIONE
suggeritemi qualcosa , grazie
Ultima modifica di sajonara : 27-10-2009 alle ore 14.11.14
Buongiorno, potete suggerirmi qualcosa sull'impostazione del tema singolo intelligenza ?
Avevo intenzione di trattare Sternberg ma poi mi perdo con gli strumenti e gli ambiti applicativi coerenti alla teoria!
Suggerimenti?
Ciao a tutti... vlevo chiedervi se qualcuno di voi sa quado c'è la seconda prova..se magari avete chiesto in segreteria..
poi..su infostud alla domanda esame di stato mi dice ancora pagamento da confermare..a voi?
per sajonara... quarda io ho fatto un discorso generale non citando nessun autore nello specifico..ho integrato pagina 301, 302, 303 del canestrari più delle cose trovate su internet..
tu che hai messo?
buon lavoro a tutti....
Ragazze/i per quanto riguarda il ema sul CONFLITTO cosa avete messo come metodo d'indagine??
Arkoff? Va bene??
E per gli sviluppi applicativi?? Terapeua paziente??
HELP!!
Grazie![]()
ECC0MI:
AMBITI AGGRESSIVITA': scolastico
FRUSTRAZI0NE E C0NFLITT0: TE0RIA DI ERCKS0N E MABIT0 CLINIC0
MEM0RIA M0TIVAZI0NE: CANESTRARI (TE0RIA N0N LIBR0) MATERIALE PIACEV0LE SI RIC0RDA MEGLI0 DI UN0 NEUTR0 0 SPIACEV0LE
AMBITI STRUM C0MUNICAZI0NE: AMBIT0 CLINIC0 ATTRAVERS0 comunicazione infatti si può esprimere meglio il proprio pensiero e di conseguenza viene suggerito il suo uso come strumento per indagare problematiche di natura intrapsichica Con la comunicazione si stabilisce il primo rapporto con il paziente....C0MUNIC ALLA BASE DELLA TE0RIA SISTEMIC0 RELAZI0NALE....
INTELLIGENZA:STEMBERG + AMBIT0 CLINIC0 (RM + SUPERD0TATI.....STRUMENTI: TEST (WAIS, SCALA STRANDF0RD BINET...)0PPURE PIAGET ..(STRUEMNTI: 0SSERVAZI0NE E C0LL0QUI0 CLINIC0...)
ATTENZI0NE E C0SCIENZA:TE0RIA AR0USAL (MECCANISMI C0SCIENTI DELL'ATTENZI0NE....
C0NFLITT0: MET0DI: TECNICA DI ARK0FF + SVIL APPLICATIVI: CLINICI (TENDENZE C0NTRADDITT0RIE FRA C0NFLITTI..INTERNI!
RAGAZZI..SCUSATE LA STANCHEZZA..0GGI N0N C0NNETT0![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
io per il conflitto ho parlato di festinger e della dissonanza cognitiva, pensate possa andar bene?
RAGAZZE,PICCOLO SONDAGGIO:
ad oggi, (-27 gg all'esame) su una 40ina di temi.. voi quanti ne avete fatti??
Confrontiamociiiiiiiiiii
io ne ho chiusi 25..![]()
per sajonara:
secondo me va bene.. anche se io ho messo Freud a palla.. conflitto tra le istanze, conflitto tra pulsioni, edipo...
CHE DITE ANCHE fREUD VA BENE????
hEEEEELP![]()
Buongiorno a tutti..
io per il conflitto ho parlato dei quattro tipi di conflitto che si ottengono con tendenze attrattive e avversative.. e poi ho citato freud..
Secondo voi può andar bene? che stresss..........
Vanno bene tutte le teorie che avete messocome ho già detto..le teorie sno tante..è una vostra scelta quale delle tante utilizzare!
![]()
.................
---------------------