• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 307

Discussione: EDS Giugno 2010 N.O.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

ciao tobbino! cosa stai riguardando oggi?
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    io aspetto di vedere la commissione e casomai aggiungo qualche argomento di sociale...già così la roba mi sembra più che sufficiente
    anche io farò così...ecco perchè sono così ossessionta da questa commissione!!!
    =Vale=

Partecipante Affezionato L'avatar di dianina82

ohio ohio. mi è preso un colpo anche a me per la storia della seconda prova.meno male durato pochi secondi.
    Ciao a tutte io mi sono eclissata in una lettura frenetica di tutti gli argomenti con la commissione che non esce.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    anche io farò così...ecco perchè sono così ossessionta da questa commissione!!!

infatti è la cosa migliore! brave...e in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da memole_v Visualizza messaggio
    Io ho fatto un ripassino generico, direttamente dal Moderato-Rovetto, cap 33 e qualcosina al cap 20.
    Ho preparato solo alcuni temi:

1) Influenza sociale nei processi decisionali (confronto sociale di Festinger; Sherif e l'effetto autocinetico; Asch; Moscovici)
    2)Identità sociale (preso pari pari dal Moderato-Rovetto)
    3) interazioni sociali e gruppi (idem)
    In effetti anche io mi sto studiando quella roba, ma mi chiedo quanto possa essere sorteggiata. Io a Lavoro ci ho fatto un'esame apposta (psicologia dei gruppi) ma, per esempio, a Generale e Sviluppo quella roba non si studia; anche a Clinica si fa poco...
    Considerando che il tema deve essere identico per tutti, mi sembrerebbe azzardato un argomento come il conflitto fra gruppi (ad esempio)...
    BOH!!!!! Non so se studiarmela quella roba o meno, che balle...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante L'avatar di memole_v

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    In effetti anche io mi sto studiando quella roba, ma mi chiedo quanto possa essere sorteggiata. Io a Lavoro ci ho fatto un'esame apposta (psicologia dei gruppi) ma, per esempio, a Generale e Sviluppo quella roba non si studia; anche a Clinica si fa poco...
    Considerando che il tema deve essere identico per tutti, mi sembrerebbe azzardato un argomento come il conflitto fra gruppi (ad esempio)...
    BOH!!!!! Non so se studiarmela quella roba o meno, che balle...
    Forse hai ragione... in effetti i temi sono abbastanza generici e ti danno la possibilità di scegliere un ambito specifico di cui parlare... (io ad esempio sono di clinico... sinceramente non ho nemmeno letto la roba di lavoro!! )

boh! aspettiamo questa commissione

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da memole_v Visualizza messaggio
    Forse hai ragione... in effetti i temi sono abbastanza generici e ti danno la possibilità di scegliere un ambito specifico di cui parlare... (io ad esempio sono di clinico... sinceramente non ho nemmeno letto la roba di lavoro!! )
    boh! aspettiamo questa commissione
    Esatto, l'idea della prima prova è proprio quella... Anche io di Clinica non so nulla, e a parte la personalità e un pò di storia della psicologia non ho studiato altro. Lavoro non può assolutamente uscire alla prima prova!!!! Io direi di rimanere sul generico, tipo l'identità personale/sociale (ma vacci a scrivere tutto un tema) o la relazione con l'altro, che ognuno può interpretare come vuole... Speriamo bene.
    Comunque, secondo voi 'sta commissione è poi davvero così determinante?!?!?
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

ma ancora non vi hanno detto chi c'è in commissione?? che roba sono sempre i soliti..........!meno male che lo faccio altrove! però ero curiosa...

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

buongiorno ragazze/i.
    e vai con un'altra giornata di studio...
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

uffi
    passo più tempo a distrarmi che a studiare anche se sto con la testa sui libri. uff

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Comunque, secondo voi 'sta commissione è poi davvero così determinante?!?!?
    secondo non è proprio determinante, ma una bella idea su cosa concentrarci ce la potrebbe dare (basta dare un'occhiata alle tracce scorse)...

io sono molto agitata, non ce la posso fare...poi ancora non si sa ne a che ora, ne dove di preciso..

poi ho una domanda...siete tutti del VO?? solo io sono del nuovo???
    a parte il 2009, gli altri anni hanno dato sempre tracce diverse !!! per il VO più orientato su generale, mentre per il NO, più sulla metodologia (la quale è uscita molto spesso)!!!
    chissà quest'anno come decideranno di procedere...speriamo in bene

ma voi oltre ad attenzione e percezione fate pure i lielli di vigilanza?? a me sembra che non vada bene nulla, rispetto a chi ha fatto sperimentale, cosa ne posso sapere io di questa cosa?
    mi sembrano un po' troppo specifici certi argomenti...
    =Vale=

io sono del vo e i livello di vigilanza non li ho nemmeno calcolati...
    ma voi sapete come procedono il giorno dell'esame? tipo, fanno l'appello e dicono loro dove sedersi? perchè a 'sto punto anche la postazione è una variabile importante per me...
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    io sono del vo e i livello di vigilanza non li ho nemmeno calcolati...
    ma voi sapete come procedono il giorno dell'esame? tipo, fanno l'appello e dicono loro dove sedersi? perchè a 'sto punto anche la postazione è una variabile importante per me...
    Dipende solitamente fanno appello e chi entra prima si siede dove vuole poi quando arriva la commissione (solitamente a metà appello) fa sedere chi entra dove vuole e sposta alcuni di quelli già seduti. una volta una mia amica era in fodo all'appello e si è seduta in fondo. La volta dopo era sempre afine appello ma la commissione era in riardo e non era ancora arrivata e quindi le è toccato un posto in prima fila.

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    Dipende solitamente fanno appello e chi entra prima si siede dove vuole poi quando arriva la commissione (solitamente a metà appello) fa sedere chi entra dove vuole e sposta alcuni di quelli già seduti. una volta una mia amica era in fodo all'appello e si è seduta in fondo. La volta dopo era sempre afine appello ma la commissione era in riardo e non era ancora arrivata e quindi le è toccato un posto in prima fila.
    e per quanto riguarda il tempo a disposizione e la lunghezza del tema sai qualcosa?

dipenda dalla commissione di solito 4 ore

Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy