• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 26 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 389
    Partecipante Figo

Riferimento: esame di stato novembre 2010

Citazione Originalmente inviato da F.Alice84 Visualizza messaggio
    Me la sto facendo sotto...(volevo condividerlo con voi!)
    ahhahhaah anche io

condivido in pieno!!! aiuto!!!
    sono alle prese con il linguaggio..uffi!!
    per il caso clinico e il progetto come siete messi? io sn molto preoccupata per il progetto perchè è una cosa del tutto nuova per me e mi pare che possa capitare talmente qualsiasi cosa che non so cosa fare..

ah, scusatemi, voi avete messo qualche teoria di orientam dinamico nelle emozioni?non saprei come scrivere qualcosa e mi sembra importante per poi parlare nelle applicazioni delle emozioni nella clinica..
    Grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84

Emozioni: - Teoria Periferica di James e Lange
    - Teoria Centrale di Cannon Bard
    - Teoria Cognitivista di Schachter e Singer

Citazione Originalmente inviato da giuli.bi Visualizza messaggio
    condivido in pieno!!! aiuto!!!
    sono alle prese con il linguaggio..uffi!!
    per il caso clinico e il progetto come siete messi? io sn molto preoccupata per il progetto perchè è una cosa del tutto nuova per me e mi pare che possa capitare talmente qualsiasi cosa che non so cosa fare..
    Progetto: ho studiato dal Rollo e devo finire di leggere i suoi progetti, mentre leggo e studio, mi faccio venire idee mie. A me preoccupa l'introduzione dell'argomento,
    fate un pò voi!
    Caso: riassunti del DSM-IV per infanzia e adolescenza, che non ho comprato dal momento che avevo già speso troppi soldi, ma che avrei dovuto comprare e
    comprerò...
    casi clinici di alcuni libri e delle sessioni passate
    strumenti da poter applicare per ciascun disturbo...
    Il problema è ricordarsi tutto...se solo potessi avere un elenco davanti...

Partecipante L'avatar di elisa.fedriga

Citazione Originalmente inviato da F.Alice84 Visualizza messaggio
    Progetto: ho studiato dal Rollo e devo finire di leggere i suoi progetti, mentre leggo e studio, mi faccio venire idee mie. A me preoccupa l'introduzione dell'argomento,
    fate un pò voi!
    Caso: riassunti del DSM-IV per infanzia e adolescenza, che non ho comprato dal momento che avevo già speso troppi soldi, ma che avrei dovuto comprare e
    comprerò...
    casi clinici di alcuni libri e delle sessioni passate
    strumenti da poter applicare per ciascun disturbo...
    Il problema è ricordarsi tutto...se solo potessi avere un elenco davanti...
    effettivamente un elenco almeno dei test ce lo potrebbero lasciare...e anche il dsm, tato poi nella pratica uno se lo guarda sempre...

voi che temi vi aspettate???? io non so come mai ma ho sempre la fissa delle emozioni...forse perchè non mi piace!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da elisa.fedriga Visualizza messaggio
    effettivamente un elenco almeno dei test ce lo potrebbero lasciare...e anche il dsm, tato poi nella pratica uno se lo guarda sempre...
    Ottima idea elisa.fedriga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Propongo di sostituirti a Pisapia nella mia commissione!

Citazione Originalmente inviato da elisa.fedriga Visualizza messaggio
    voi che temi vi aspettate???? io non so come mai ma ho sempre la fissa delle emozioni...forse perchè non mi piace!!!!!!
    Sinceramente non mi aspetto nessun tema, non faccio previsioni...cioè, le faccio, poi mi smentisco e poi ho paur che esca l'altra...l'altra ancora...meglio non pensare troppo!

Partecipante L'avatar di MatteoCRT

ciao a tutti...lo so che probabilmente ciò che sto per chiedervi lo dovrei già sapere, ma visto che siam alle ultime ore utili di mega ripassone, mi son sorti alcuni dubbi a carattere diciamo tecnico:
    nel caso clinico della seconda prova, se decido di affrontarlo seguendo il DSM e un possibile intervento cognitivo, ma individuo anche la possibilità ad esempio di un intervento sistemico, approccio psicodinamico...devo scriverlo o faccio errore perchè una volta scelta la chiave di lettura devo seguire solo un approccio?

aiuto, ma quanta roba c'è da tenere in mente per la prima prova?....di sicuro sto potenziando alla grande la mia MBT e MDL...sto iniziando a rispecchiarmi nelle teorie del disadattamento ambientale dello stress http://www.opsonline.it/forum/images/smilies/1713.gif

per Matteo: avevo fatto più o meno la stessa domanda al prof Rollo sul suo forum e mi ha risp
    "E' opportuno ipotizzare l'intervento terapeutico con un preciso orientamento. Nel testo della Falabella sono indicate diverse possibilità a titolo esemplificativo, ma in sede di eds (come nella professione) bisogna fare una scelta professionale, a seconda della propria formazione"
    Anche io nn saprei che temi ipottizzare...sicuramente continuo a dirmi "no dai, questo è troppo brutto,nn può uscire..", "no dai anche questo...".
    Continuo a essere preoccupata per il progetto anche.. Voi vi siete preparati progetti per tanti argomenti o avete preso info e sperate nell'improvvisazione? io ho fatto più che altro la seconda perchè mi pare che ogni caso possa essere diverso..
    buona giornata!-3....

anch'io per il progetto ho solo guardato le impostazioni in generale poi spero proprio che la mia immaginazione non mi abbandoni all'esame, spero di riuscire ad inventare qualcosa...

Grazie giuli.bi ...è che il fatto di avere la commissione per lo più dinamica-sociale mi sta suggerendo di pensare se sia giusto approfondire solo e totalmente un approccio singolo. Certo è che di dinamica non ne so molto, perciò più di dire: terapia supportiva, intervento famigliare, o al massimo intervento dinamico breve...comunque grazie per avermi girato la risp del prof rollo. Speriamo in bene, ci vediamo martedì!

Grazie giuli.bi ...è che il fatto di avere la commissione per lo più dinamica-sociale mi sta suggerendo di pensare se sia giusto approfondire solo e totalmente un approccio singolo. Certo è che di dinamica non ne so molto, perciò più di dire: terapia supportiva, intervento famigliare, o al massimo intervento dinamico breve...comunque grazie per avermi girato la risp del prof rollo. Speriamo in bene, ci vediamo martedì!

Help!!! Strumenti di indagine del linguaggio? a parte il test del primo linguaggio di Axia...

Pagina 16 di 26 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy