Ciao Rae! Torna presto!Originariamente postato da Rae
saluto gli utenti patatini che sto trascurando un pòun pò causa motivi tecnici (
) a cui spero di troare soluzione
![]()
ciccini
![]()
![]()
Ciao Rae! Torna presto!Originariamente postato da Rae
saluto gli utenti patatini che sto trascurando un pòun pò causa motivi tecnici (
![]()
ciccini
![]()
![]()
vado matto per queste dolci finezze linguistiche!!Originariamente postato da Rae
saluto gli utenti patatini ....ciccini
![]()
![]()
![]()
..ciao rae..
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
And I'll jump with a smile
If I'm gonna go down
I'm gonna do it with style
And you won't see me surrender
You won't hear me confess
'Cuz you've left me with nothing
But I've worked with less
..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..
![]()
ciao opsini miei
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
![]()
ciccini
Originariamente postato da Rae
![]()
ciao opsini miei
Sì, Rae è mitica per queste cose, mi pare!Originariamente postato da joel barish
vado matto per queste dolci finezze linguistiche!!![]()
![]()
..ciao rae..
Ciao joel patatino ciccino picciriccino!no...a me non viene molto bene...
Ciao a tutti!
Quanta voglia di cose serie il venerdì sera, eh?![]()
oggi giornata un po' così..ma ci credete se vi dico che sto seguendo quel corso in piu',togliendo in parte del tempo alla tesi anche se spero mi servirà a qualcosa,perchè una settimana intera a casa mi fa impazzire..e in fondo mi piace venire all'università..magari non trovo nessuno con cui parlare però già venire lì in mezzo a persone "come me",magari fantasticando su chi siete voi e che magari ci siamo rivolti già inconsapevolmente uno sguardo o addirittura una parola..beh tutto questo mi conforta..cioè ne ricavo un senso di sicurezza,certo so che puo' sembrare stupido perchè in fondo sono tutti rapporti "in potenza"..e nella pratica magari quando torno a casa impreco contro voi tuttiperchè guardandovi vi trovo sempre piu' spesso assorti nel "oddio sono arrivato/a tardi..o..devo scappare perchè ho un corso che mi si sovrappone..o..quello perchè mi guarda e sorride?..no questo posto è per la mia amica/o..anche se poi non viene"
..insomma assorti a seguire quella traiettoria pre-impostata per cui si fa fatica anche a guardarsi attorno o al di fuori delle pers che già si conoscono..
..si lo so che è nel meccanismo perverso dei corsi diversi che si seguono il conoscersi,lasciarsi e poi ritrovarsi a distanza di tempo per cui uno dice "perchè fare tanta fatica?"..sarà perchè poi io da pendolare non ho potuto fare quella che secondo me è un'esp di vita bellissima di condividere l'univ nella medesima città,in un appartamento e cmq non dover sempre scappare"perchè sennò perdo il treno" e invece lasciarsi vivere con i tempi e i luoghi della città universitaria,lasciandoaddirittura che la gente si scontri con te inevitabilmente a forza di incrociarsi e scambiarsi sguardi..io probab qst l'ho sempre sofferto..il pendolare è sempre accelerato,non ha tempo,deve sempre forzarlo..e se poi uno è anche un po' timido..beh non si combina granchè in fatto di conoscenze
..o sarà perchè gli amici che ho qua..quei pochi rimasti hanno giustamente intrapreso la loro strada..mgari con la morosa..e per gli amici rimane meno tempo..e perchè non c'è piu' quel fantastico periodo che è l'adolescenza in cui il continuo interrogarsi sulla vita,i sentimenti...ti impedisce anche fisicamente di distanziarsi..ora invece sembra che io sia fermo a quel periodo,che credo sia cresciuto e si sia trasformato nella nostra sensibilità squistamente psicologica,mentre loro ne serbano il ricordo,magari piacevole,ma non si portano,obbligano,spesso tormentano piu' del dovuto..al confronto quotidiano con essa come faccio io e credo anche voi futuri psicologi(..ma è solo un'ipotesi che necessita continuam di conferma,quindi diciamo che parlo per me..)e poche altre pers che magari hanno una tendenza innata all'introspezione(..per quel che puo' valere scientificamente..ma per me di valore ne ha..)e che non fanno psicologia...e così un po' mi sento solo..ma venire lì..sembra quasi che appena varcata la soglia venga avvolto dalle parole dei vostri pensieri,di mille colori,in un turbinio e volteggio continuo che lascia poco spazio ai miei..alle mia solitudine interiore..ma va bene così perchè la sensazione è quella di un abbraccio che riscalda il cuore..e solo pensare che sia riuscito a coglierne qualcuno..dei vostri pensieri ripaga in partedi tute leconoscenze che non sono riuscito a fare..................
ora basta sennò mi commuovo.ciao primini della classe
..nn so se ci capirete qualcosa e cmq scusate..nn credevo d'averscritto così tanto!
Ultima modifica di joel barish : 11-03-2005 alle ore 21.12.20
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
If I'm gonna go down
Caro Joel, è la tua prima esperienza virtuale?Originariamente postato da joel barish
magari fantasticando su chi siete voi e che magari ci siamo rivolti già inconsapevolmente uno sguardo o addirittura una parola..beh tutto questo mi conforta ..cioè ne ricavo un senso di sicurezza,certo so che puo' sembrare stupidoNon mi sembra per nulla stupida quella sensazione...di avere accanto magari quella persona così vicina nei tuoi sogni e nei tuoi pensieri e così lontana (forse?) fisicamente.
Hai ragione, la penso anch'io cosìOriginariamente postato da joel barish
guardandovi vi trovo sempre piu' spesso assorti nel "oddio sono arrivato/a tardi..o..devo scappare perchè ho un corso che mi si sovrappone..o..quello perchè mi guarda e sorride?..no questo posto è per la mia amica/o..anche se poi non viene"..insomma assorti a seguire quella traiettoria pre-impostata per cui si fa fatica anche a guardarsi attorno o al di fuori delle pers che già si conoscono..
. E' strano essere in mezzo a tanti ragazzi...e non fare una festa!
Ma le crisi adolescenziali ( e secondo me...per fortuna!) sono finite e accetto il fatto che non posso andare d'accordo con tutti e piacere a tutti. E mi va bene così. Sono pochi quelli che mi piacciono
. Pochi ma buoni
.
L'esperienza universitaria anche secondo me è bellissima, con gli appuntamenti in aula studio, i pranzi in mensa e le feste in collegio! La differenza tra me e te è che a me andare a lezione mette spesso tristezza e trovarmi in mezzo a tante matricole curiose ed entusiaste un po' di ansia. Perchè dovrei averla già chiusa questa parentesi! A te invece piace tornare all'università e seguire i corsi...non sei rimasto traumatizzato come me!Originariamente postato da joel barish
..sarà perchè poi io da pendolare non ho potuto fare quella che secondo me è un'esp di vita bellissima di condividere l'univ nella medesima città
Quando si vivono tanti anni in coppia si tende a isolarsi dal resto del mondoOriginariamente postato da joel barish
..o sarà perchè gli amici che ho qua..quei pochi rimasti hanno giustamente intrapreso la loro strada. E quando si ritorna single ?
Piano piano si fanno nuove conoscenze e nuovi amici. Credo che succeda davvero se lo si vuole.
Che belle paroleOriginariamente postato da joel barish
e così un po' mi sento solo..ma venire lì..sembra quasi che appena varcata la soglia venga avvolto dalle parole dei vostri pensieri,di mille colori,in un turbinio e volteggio continuo che lascia poco spazio ai miei..alle mia solitudine interiore..ma va bene così perchè la sensazione è quella di un abbraccio che riscalda il cuore..e solo pensare che sia riuscito a coglierne qualcuno..dei vostri pensieri ripaga in partedi tute leconoscenze che non sono riuscito a fare................... Caro joel, sentirmi sola fa male anche a me. Siamo animali sociali
. Spero che Ops ti faccia compagnia, che ti incuriosisca ed emozioni come una esperienza nuova e positiva. E non smettere di tenere alle amicizie "dal vero". Abbi fede, arrivano
.
Anche le parole contano. A volte scaldano il cuore quasi come un abbraccio. E quelle che si scrivono aiutano a sfogarsi. A prendere distanza da un dolore. A comunicare, che per noi è vita.
Quando vuoi, sono qui.Scrivi, io ti "ascolto".
La vita da pendolare , concordo con jeol, è un vero massacro, sempre di corsa, sempre a pensare al bus, alla coincidenza, beh joel, io ho trovato una pseudo soluzione, e per quel che può valere te la comunico: mi fermo comuqnue a padova tutti i giorni fino a sera, o quasi tutti i giorni, lo faccio ormai dal secondo anno, perchè rimbalzare sempre da un posto all'latro con la sveglia alle 6 stava compromettendo anche le mie amicizie nel mio paese
Facendo cosi, all'inizio ero un pò spaventata, piccina in mezzo a un botto di gente(
piccina
1 75 cm..
..si
piccina
), ma poi ti ambienti, ti dai appuntamento con compagni/e, mangi con tizio oggi e caio domani, e magari l'unico pomeriggio che passi a casa ricevi un simpatico sms : ci vediamo in ex fiat più tardi?
Alle situazioni che compromettono la nostra serenrtià io penso sempre che sia necessario reagire "concretamente", fare qualcosa per cambiarle. A me ha aiutato un sacco anche la fortuna di aver lavorato alle 150h dell'università, quelle mi hanno aperto un mondo di conoscenze, da studenti universitari a personale accademico (), tanto che se vengo a pd in qualsiasi giorno raramente mi capita di non incontrare qualcuno che conosco
![]()
Per il resto ti capisco, ma è una sensazione passeggera, credo che ci siamo passati tutti prima a o poi, tranne pochi fortunati, e passa, te lo assicuro che passa![]()
.
Per il resto, mi aggrego a Giorgiae penso che per per sfogarsi un pò Ops vada bene
a patto che si mantengano vivisssimi i rapporti"veri"
Ciccini vado a studiare ora![]()
"voja de far saltime dosso.."
![]()
Ultima modifica di Rae : 12-03-2005 alle ore 09.53.01
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
..faccio alcune precisazioni..sennò poi mi si prende per un,scherzi a parte..qst nn è la prima esperienza vituale..avevo provato con le chat ma lì sono un popolo di assatanati
,e mi son stancato presto,qst pero' è la prima esp virtuale interessante..
preferisco anch'io i rapporti dal vero..ma quando poi mi ritrovo a passare le serate a parlare di:calcio,costantino &co.,vestire e magari saltano fuori anche le stesse battute...beh,preferisco stare a casa..ecco forse è un difetto ma mi annoio molto facilmente,cioè in qualche modo devi tener desta la mia attenzione..e di solito succede o perchè sei intellettualm stimolante e simpatico/a..o perchè lo sei fisicamente,cioè ci sono pers che mi fan morire solo per la mimica..o perchè sei carina e allora posso concederti un po' piu' di tempo ma anche lì devi stare attenta a non approfittartene..
il fatto di non avere una ragazza conta relativam,so stare da solo anche se pesa,mi riferivo appunto al fatto che non si puo' portare avanti rapporti solo di c*****..sia chiaro sono il primo a sguazzarci e a divertirmi(..s'era capito credo..)però se poi non porti nulla di personale(..cosa che io mi impegno sempre a fare..)che non devono essere per forza i segreti piu' reconditi,ma basta anche solo sapere che oggi t'hanno fatto arrabb o sorridere e perchè..qualcosa di pers appunto..beh se non c'è un minimo di qst che ci frequentiamo a fare??..infatti all'università ho conosciuto belle persone che mi impegnerò a non perdere per strada,e che spesso trovo quando vengo su(..cioè non mi sento solo in quel senso)ma non posso obbligarli a saltare lez per parlare con me(..io magari lo farei..però ognuno è libero di far come crede..sti PRIMINI..)..però penso anche a quante persone "ho mancato di conoscere"..tutto qui..
..quanto al fantasticare sul voi..(ovviamente eravate incluse anche voi patatine/i..)mi riferivo anche a chi ti si siede a fianco a lez..è un "giochino" che mi piace fare quello di pensare di riuscire a capire qualcosa di te senza parlarti
...
ciao ciao
Ultima modifica di joel barish : 12-03-2005 alle ore 11.48.11
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
If I'm gonna go down
M. Kundera
...per andare sul faceto..rae 1.75!porca uacca sei alta come me!...me nano..
ooooooooooohhhhhhhhh raga son diventato utente esperto!nn me n'ero neanche accorto!hi hi..me grande ora![]()
![]()
Ultima modifica di joel barish : 12-03-2005 alle ore 14.42.33
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
If I'm gonna go down
eh lo so sono altina
, non mi ero mai posta il problema.. finchè non ho cominciato a notare l'80%degli uomini più bassi di me
.. e vabbeh
Bravo joel, la mia scalata invece era stata moooolto rapida agli inizi
![]()
ero indemoniata, scrivevo su ops tutto il giorno, senza assolutamente notare che c'era un contatore dei posts
, poi sentendomi in colpa passavo qualche giorno senza scrivere
![]()
oggi il mio buonumore nemmeno
riuscirebbe a trovarlo
è sabato Rae è sabato
Sono appena a andata a vedere per farmi il regalocellulino nuovo
:modello cheppaccie a me finito
.
Ironia della sorte: fuori dal negozio dico alla mia amica " Eh ma lo sai che io con i cell sono sempre sfortunata.."ah ah che ridere
![]()
![]()
Lei uscendo" Beh, lo vedi, vuol dire che va bene se ne vendono cosi tanti"bella consolazione
![]()
![]()
![]()
Mi terrò la mia scatoletta
forse non vado a pattinare sul ghiaccio
![]()
![]()
era l'unica cosa positiva di questa giornata di
![]()
![]()
![]()
![]()
!!
Ultima modifica di Rae : 12-03-2005 alle ore 17.16.39
M. Kundera
Dai, Rae...un po' di Serenità!!....Se no sei sempre...oppure
...o peggio
...Ciao!
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Originariamente postato da joel barish
preferisco anch'io i rapporti dal vero..ma quando poi mi ritrovo a passare le serate a parlare di:calcio,costantino &co.,vestire e magari saltano fuori anche le stesse battute...beh,preferisco stare a casa..![]()
Costantino??
Amici, Costanzo, sanremo e veline?
Starei a casa anch'io se è per questo, joel!
La domanda è :che gente frequenti?? ...Costantino???
![]()
![]()
Allora la questione non è che ti annoi facilmente, joel, è che frequenti la gente sbagliata. Magari sono i vecchi amici con cui sei cresciuto, a cui sei legato per affetto...ma con i quali non hai più nulla in comune.
p.s. costantino...
![]()
Diconon voglio essere cosi arrabbiata
una bella doccia calda e via fuori dopo cena
:
Doccia calda.
Esco dal bagno.
Mi cade il barattolo di plastica gommosa di gel oil per capelli.
Plastica gommosa.
Si è rotto .
Gel oil OVUNQUE.
Sulla porta.
Per terra.
Nel bagno.
Fuori dal bagno.
Sul tappeto.
Sullo stipite.
Originariamente postato da joel barish
guardate che tra un po' esce in dvd il film da cui ho tratto il mio nik...guardatelo...credo che come studenti di psico non possa che piacervi..e mooolto!!![]()
che film??
Ultima modifica di Rae : 12-03-2005 alle ore 19.19.11
M. Kundera
.."se mi lasci ti cancello"...trduzione in italiano del titolo penosa pero' il film merita..![]()
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
If I'm gonna go down