• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 311
    Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

Riferimento: eds giugno 2010 cercasi GRUPPO DI STUDIO!!

si anche io da centomila libri)
    sto finendo sviluppo personalità

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

allora..se posso....io al termine dei temi avevo fvatto tanti schemetti con freccette, puntini vari (sembrava un cimitero!) su ogni tema...ma di circa 5 righe...conteneva: definizione, teoria (nome autore, parole chiave per aprire il discorso) e applicazioni etsruemnti!...questo aiuta afissare le idee!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

si esatto, tipo postit mentali

Partecipante Esperto

si pensavo di farlo anch'io!

memole una domanda: ho fatto il tema incrociato ling e pensiero e ho messo come teoria piaget e l'opposizione di vyg (nel caso di un confronto).ma gli strumenti e ambiti?

calma anch'io sto terminando la person...non appena finisco ti posto il mio schema

va bene

Partecipante Esperto

allora posto la scaletta dello sviluppo personalità:

definizione : ho scelto quella di Pinkus perche sottolinea la personalità come un insieme di fattori biologici, psicologici e sociali. (ho scelto questa definizione perche piu vicina al pensiero di erik)

ho anche specificato cosa si intende anche per SVILUPPO ossia processi di trasformazione che si dispiegano per tutto il corso della vita, sono accompagnati da processi di crescita e vanno oltre l'età adulta.

teoria di erik con i sei stadi

strumenti: studi psicostorici che gli permisero di capire come i conflitti i complessi e le crisi di un individuo possano tradursi nel corso dell'esperienza in un'azione efficace. con gli studi psicostorici intende dimostrare in che modo gli eventi che appartengono allo sviluppo della storia individuale riescano a cambiare il corso della storia collettiva.

ambito:clinico.

secondo voi va bene?

si perfetta, anche io ho fatto così, proprio uguale, unica differenza che aggiungo la teoria del libro di caprara (adesso non mi ricordo il nome, sono stanca) così per avere una seconda teoria. e fra gli strumenti metto anche i reattivi di personalità.
    buona cena e buana serata a tutte

Partecipante Esperto

e infatti mi chiedevo se era il caso di mettere anche i test di personalità e il colloquio. io nn ho ancora capito se gli strumenti devono rifersi alla teoria scelta o in generale al costrutto!!!!bohhhh

un'altra cosa calma ....la teoria di lorenzini e sassaroli che strumenti e ambiti>?

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

anch'io ho fatto come te lovvina stessa scaletta...ma anch'io ho messo i reattivi di personalità.....come teoria di confronto lorenzini e sassaroli ambito clinico...
    strumenti idem: colloquio, tecniche proiettive: CAT,TATA, reattivi del disegno, figura umana. mi dici quale differenza hai messo tra erikson e lorenzini e sassaroli....

domani che facciamo?personalità?

Partecipante Esperto

ma l'unico differenza che io notato è sempre la stessa: cioè che erik affronta lo sviluppo per tutta la vita lorenz e sassaruoli si fermano all'adolescenza...altro nn mi viene!

te che hai messo?
    ma un altro autore per il confronto ? calma apparente di loevinger...

Buongiorno ragazze, scusate ma ieri ho postato quel mess e ho staccato, era a cena dai miei che mi reclamavano
    Cmq io metto anche loevinger, per il confronto mi sembra più adatta, invece per il confronto con la teoria di lorenzini la differenza che riporta kappa tra le due è l'orientamento teorico perchè quella di lorenzini è una teoria cognitivista. ma forse ragazze questa può essere utile più come teoria recente, se ne chiedono una recente, calcolando che è del 1995.

Partecipante Esperto

si hai ragione calma, ma la teoria che dici te io nn risco ad articolarla,anche la pagina chem i hai mandato via internet dice poco! poi scrivermi te come hai impostato il confronto?

e poi lorenzini e sassaroli...quali strumenti e ambiti?

allora la sto facendo adesso e l differenze che trovo sono queste:
    1 erikson si basa sullo sviluppo psicosessuale per descrivere lo sviluppo della personalità, mentre Loevinger si basa sullo sviluppo dell'Io
    2 erikson descrive tale sviluppo in base a dei compiti evolutivi (tipici per ogni età o stagione della vita) a cui si deve adempiere che mettono alla prova il sè e possono essere risolti positivamente o negativamente, inoltre sono flessibili in quanto le sfide già affrontate possono ripresentarsi e le differenti prove possono assumere diversa importanza nelle varie società; la loevinger propone invece degli stadi tipo quelli piagetiani rigidamente costituiti con ordine invariabile e gerarchico, se non si supera uno stadio non si passa al successivo.
    più o meno sono queste le differenze se ne trovo altre te lo dico

Partecipante Esperto

grazie mille calma...davvero gentile!

che argomento affrontiamo dopo?

ma di che figurati, se non ci aiutiamo tra noi
    guarda io pensavo di finire gli sviluppi (mi manca svil sociale, morale, affettivo), però oggi sarà una giornata in cui devo fare mille cose, per cui non ti garantisco continuità, devo andare e venire uffa.
    vedi che dice anche Roberta 80; ma te che pensavi di fare?

Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy