• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 161 di 196 PrimoPrimo ... 61111151159160161162163171 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,401 fino 2,415 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    infatti si anche secondo me,esiste solo il contratto. provo a rispondere anch'io alle tue domande:
    - la prospettiva di sarchielli per la competenza sta a pag 211,cap. 6
    - x la domanda sulla leadership,si gli approcci sono quelli.
    - la tipologia thompson sta sulla hatch nello stesso paragrafo dove stanno perrow e la woodward,se non erro,il 5
    - la socializzazione sta nel capitolo 4 del sarchielli.
    Quindi quando parta di tipi di interdipendenza dei compiti, riferiti alla tipologia di thomson, dobbiamo semblicemente elencare i tre tipi di tecnologie(long-linked, di mediazione e intensive)??? era questo il mio dubbio

Poi prospettiva individuata dal SARCHIELLI riguardo la competenza quindi sarebbe il modello di risorse personali, repertorio di abilità e contesto... giusto???

ed invece il fatto della socializzazione contino ad ignorare gli esampi auhsuahsuahs HELP MEEEE!!!!
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

Quindi quando parta di tipi di interdipendenza dei compiti, riferiti alla tipologia di thomson, dobbiamo semblicemente elencare i tre tipi di tecnologie(long-linked, di mediazione e intensive)??? era questo il mio dubbio

Poi prospettiva individuata dal SARCHIELLI riguardo la competenza quindi sarebbe il modello di risorse personali, repertorio di abilità e contesto... giusto???

ed invece il fatto della socializzazione contino ad ignorare gli esampi auhsuahsuahs HELP MEEEE!!!!

Partecipante Assiduo

si stefania giusto..neanche io ho capito quali esempi della socializzazione potemmo fare..adesso ascolta mi servirebbero due favori immani
    1)vorrei capire bene le differenze tra leader e manager senza riprendere la parole del libro..perchè nn mi hanno fatto capire un granchè.
    2)potresti spiegarmi le 3 epistemologie inerenti alla prospettiva modernista,simbolico-interpretative e post modernista????
    mi faresti una cortesia immensa..perchè mi sta salendo un'ansia incredibile che nn mi sta più facendo ricordare nulla!

Citazione Originalmente inviato da anima bianca Visualizza messaggio
    si stefania giusto..neanche io ho capito quali esempi della socializzazione potemmo fare..adesso ascolta mi servirebbero due favori immani
    1)vorrei capire bene le differenze tra leader e manager senza riprendere la parole del libro..perchè nn mi hanno fatto capire un granchè.
    2)potresti spiegarmi le 3 epistemologie inerenti alla prospettiva modernista,simbolico-interpretative e post modernista????
    mi faresti una cortesia immensa..perchè mi sta salendo un'ansia incredibile che nn mi sta più facendo ricordare nulla!
    Gaurda allora per quanto riguarda la differenza tra leader e manager io l'ho vista un po' da questo http://changingminds.org/disciplines...ger_leader.htm
    quindi ho sottolineato il fatto che i leadre si preocupano delle persone, di motivarle ed essi hanno una peronalità carismatica e sono "seguiti" da dei seguaci, e non hanno dei subordinati come avviene nei manager, i quali sono preoccupati sono alle attività, al lavoro ed attuano un potere di autorità

per quanto riguarda le 3 epistemologie (CREDO, NON NE SONO SICURISSIMA) allora le distinguiamo tra quelle oggettivistiche ovvero basate sulla credenza che non si puo conoscere un fenomeno solo osservandolo(questa epistemologia è abbracciata dai modernisti), quella soggettivistica(abbracciata dai post-modernisti) afferma che le conoscenze sono filtrate da chi osserva e quindi sono alterate da forze cognitive, sociali e/o culturali. la terza posizione afferma che dl momento che tutte le conoscenze sono influenzate dai processi sociali o culturali le nostre dicotomie, quindi sogg./ogg. o epistemologia/ontologia, sono instabili ed arbitrarie in quanto sono il prodotto di un insieme di processi sia culturali che sociali che operano in un particolare ambito spazio-temporale.

spero sia questo, pure io ho un po' di problemi con queste epistemologie

comunque un info. ho visto che domani l'esame è alle 10 e non alle 11 come è scritto nella prenotazione e poi hanno diviso in due aule, o meglio hanno assegnato un'aula alla spagnoli ed una a lui... ma perchè non lo si fa tutti inisieme???

Partecipante Assiduo

stefania grazie mille davveroo!!ma quindi quando fai la differenza tra funzione manageriale e leader nn specifichi le differenze tra i 2 riguardo quei4 punti(cosa deve essere fatto,reti di interazione sociale..)????scusami ma la divisione dove sta fatta??

Citazione Originalmente inviato da anima bianca Visualizza messaggio
    stefania grazie mille davveroo!!ma quindi quando fai la differenza tra funzione manageriale e leader nn specifichi le differenze tra i 2 riguardo quei4 punti(cosa deve essere fatto,reti di interazione sociale..)????scusami ma la divisione dove sta fatta??
    no non li specifico... chissene' uahsuahsuha oh magari mi premia l'originalità uahsuah .... ok no perfetto hanno ricambiato, ora hanno messo aula mana tutti insieme ... prima invece c'era scritto spagnolo aula E2 e lo presti F2 =)) meglio così

Partecipante Assiduo

il ciclo di vita organizzativo di greiner siete riuscito a riassumerlo in 10 righe???...io si ma sono molto molto sintetica......non riesco a spiegare bene tutte le fasi e le crisi....

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

ragazzi\e qualcuno mi spiega il modello dei grandi tre perfavore,non mi entra in testa più niente e non so come spiegarlo.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da nuvola86 Visualizza messaggio
    ragazzi\e qualcuno mi spiega il modello dei grandi tre perfavore,non mi entra in testa più niente e non so come spiegarlo.
    ma tu hai la vecchia edition?!?!?!?perche sulla nuova non c'e' oppure non l ho proprio cecato....

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio

E devi aggiungere che per ogni tipo c'è 1 interdipendenza specifica....(sequenziale reciproca generica) se non mi sbaglio....

comunque io ho letto che sta nelle due aule della palazzina C...
    ma non mi sorprende lo hanno sempre fatto lì!!!

Ragà..speriamo bene... per noi!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

Citazione Originalmente inviato da kristal22 Visualizza messaggio
    ma tu hai la vecchia edition?!?!?!?perche sulla nuova non c'e' oppure non l ho proprio cecato....
    si ho la vecchia edizione e si trova nell'ultimo capitolo intitolato: il cambiamento e l'apprendimento.

Partecipante Assiduo

io non ho capito l'apprendimento single loop e double loop e ho visto che ad un appello è uscito....chi me lo spiegaaaaaaaaa?

Partecipante Assiduo

allora non penso si debba fare perchè nella nuova non c'e'.......

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Single loop: apprendimento in base ad esperienze passate, il feedback è generato da un processo di osservazione delle conseguenze dell'azione.
    double loop: sistemi che possono sia monitorare che adattare il proprio comportamento sia determinare quale è quello più adatto.

questo è quello che io ho capito!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Single loop: apprendimento in base ad esperienze passate, il feedback è generato da un processo di osservazione delle conseguenze dell'azione.
    double loop: sistemi che possono sia monitorare che adattare il proprio comportamento sia determinare quale è quello più adatto.

questo è quello che io ho capito!!!
    anche io ho detto questo dolo che il problema è che mi sembra un po' pochino.....purtroppo io mi sto basando sul fatto che abbiamo 10 righe a disposizione quindi e come se le volessi riempire tutte....ma penso che una risposta puo' essere esauriente anche in 2 righe....spero!!!!!

Pagina 161 di 196 PrimoPrimo ... 61111151159160161162163171 ... UltimoUltimo

Privacy Policy