• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 163 di 196 PrimoPrimo ... 63113153161162163164165173 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,431 fino 2,445 di 2939
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

c'erano 2 compiti che giravano. in uno le 3 domande chiuse erano chi parla di ciclocronografia?chi è il padre del management scientifico?chi è il padre della socioanalisi?
    quelle aperte erano: teoria istituzionale dell'ambiente organizzativo, un modello a scelta tra i 3 della tecnologia, tattiche di socializzazione di van maanen e schein, errori umani e goal setting theory
    riguardo la domanda degli errori umani, non ho capito se si riferisse alla tassonomia di reason o ai vari bias (effetto alone o tendenza centrale). il professore non mi ha saputo aiutare perchè le domande di sarchielli le ha costruite la professoressa. io nel dubbio ho scritto entrambe

Partecipante Assiduo

Allora ragazzi buongiorno.....sono appena tornata dall'esame e devo dire che è stato davvero semplice a parer mio.....sono uscite tutte domande gia uscite nei vecchi appelli....vi posto le mie:1)ciclo transizionale di nicholson,4 dimensioni individuali individuate da hofestede,modello cultura organizzativa di lewin,descrivere i 3 livelli di analisi dell'ambiente,funzioni dell analisi dell'ambiente.....in bocca al lupo ai prossimi.............

Partecipante Affezionato L'avatar di lunatica88

Guarda che erano le funzioni dell analisi del lavoro e il cambiamentoper lewin..poi hofstede.i tre livelli di analisi ambientale(network generale globalizzazione) e nicholson. Speriamo bene
    Lunatica

Partecipante Assiduo

oddio hai ragione....sto talmente rimbambita che ho scritto tutt altro....comunque io l unica su cui ho traballato un po' è quella delle funzioni.....

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da kristal22 Visualizza messaggio
    Allora ragazzi buongiorno.....sono appena tornata dall'esame e devo dire che è stato davvero semplice a parer mio.....sono uscite tutte domande gia uscite nei vecchi appelli....vi posto le mie:1)ciclo transizionale di nicholson,4 dimensioni individuali individuate da hofestede,modello cultura organizzativa di lewin,descrivere i 3 livelli di analisi dell'ambiente,funzioni dell analisi dell'ambiente.....in bocca al lupo ai prossimi.............
    grazie x aver postato le domande!! in bocca al lupone x l'esitoooo

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

appena tornata... chiuse : differential rates, psicotecnica e teoria x e y
    aperte: ciclo di nicholson, 3 livelli di analisi dell'ambiente, cambiamento organizzativo di lewin, funzioni dell'analisi del lavoro (???? -.-') hofstede e le dimensioni individuate nell'analisi delle sedi IBM...speriamo bene... in bocca al lupo ai prossimi

Partecipante Assiduo

chi ha consegnato quasi per ultimo sa dirmi se il prof ha detto qualcosa inerente all uscita dei risultati oppure dobbiamo aspettare per forza domani mattina?!?!??!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da kristal22 Visualizza messaggio
    avevamo lo stesso compito!
    aggiungo quelle che mancano (le 3 a risposta chiusa)
    1) di chi è chi teoria di x e y (mai sentita...cmq ho risposto McGregor a sentimento!)
    2) chi per primo ha parlato dei problemi dell'industralizzazione avanzata (Taylor)
    3) Differential rates

Neofita L'avatar di strangeworld

Io ho risposto a 4 su 5 in modo esaustivo, ho messo tutto quello che sapevo. Solo quella sulle funzioni dell'analisi del lavoro non sapevo che scrivere e sono andata fuori traccia, pur parlando di analisi del lavoro... ho risposto bene ad 1 su 3 (mc Gregor a sentimento pure io!!!) delle chiuse... Speriamo Bene!!!!! :O

Partecipante Assiduo

alle chiuse ho messo schein...ma solo perche ' era l unico nome familiare...poi l altra ho messo anche io taylor....

Partecipante

e chissà...... allora io le ho risposte tutte ma......quella sulle funzioni principali dell'analisi del lavoro l'ho sbaliata anche io uscendo completamente fuori traccia. quella sul cambiamento organizzativo di lewin l'ho sintetizzata molto e quella su nicholson ho descritto solo il ciclo transizionale senza soffermarmi sull adattamento perchè non lo ricordavo.le altre due le ho risposte perfettamente,,,, per le tre chiuse le ho prese tutte.... quella sulle differential rates era la retribuzione in base alla produttività, quella inerente al primo psicologo che si occupò di industrializzazione era munsterberg, e quellasul metodo x e y era mc gregor.....speriamo bene!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

il mio compito era diverso...
    ecco le domande aperte:

errori umani
    goal setting theory
    tattiche di socializzazione organizzativa
    teoria istituzionale
    tipologia di tecnologia a scelta tra Woodward, Thompson e Perrow

domande chiuse:
    taylor
    cronociclografia (io ho messo Gallagher ma non la sapevo perchè non ho studiato i sei capitoli)
    socioanalisi (ho messo Mayo, ma ero indecisa con Jacques..non la sapevo )

Speriamo bene e in bocca al lupo ai prossimi
    p.s. sapete le risposte sicure sulla cronociclografia e sulla socioanalisi?

Partecipante

ma i risultati saranno pubblicati prima su internet?

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

Citazione Originalmente inviato da ROSELLINA989 Visualizza messaggio
    ma i risultati saranno pubblicati prima su internet?
    spero vivissimamente di si!

Partecipante Affezionato L'avatar di lunatica88

speriamo bene....comunque anche io ho sbagliato la risposta riguardo l'analisi del lavoro....ho trovato la risposta a pag 95 del sarchielli
    Lunatica

Pagina 163 di 196 PrimoPrimo ... 63113153161162163164165173 ... UltimoUltimo

Privacy Policy