• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 164 di 250 PrimoPrimo ... 64114154162163164165166174214 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,446 fino 2,460 di 3747
    Partecipante L'avatar di ghendo87

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Ragazzi scusate una domanda: vorrei sapere se qualcuno ha fatto di recente la tesi con la speranza per la triennale e in caso se potesse dirmi di che genere le assegna. sto pensando di inserirla tra le preferenze.

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da paola987 Visualizza messaggio
    anche io so che devono mancare al massimo 16 crediti( il numero di esami è indifferente, credo). Ma tu hai già fatto richiesta per un relatore? sai quando scade il termine ultimo per fare richiesta volendo laurearsi a luglio? anche io sono della triennale 509!!
    Ciao Paola,si io l'ho già fatta la richiesta!Sono in attesa del relatore che verrà comunicato a fine febbraio!! Ho preferito chiederlo adesso in modo che se poi ci fossero problemi per laurearmi a luglio posso tranquillamente farlo ad ottobre! Cmq se non erro hai tempo ancora per chiedere.. Mi sembra fino al 15 febbraio puoi prenotarti. Cmq non è che per laurearti a luglio devi prenotarti per forza in questo periodo,potevi ad esempio fare la richiesta anche prima,ad ottobre per esempio. Hai 8 mesi di tempo per fare la tesi,ma il relatore può prorogarli fino a 12,quindi tranquilla!!Nessuno ti mette fretta!Ciao,un bacio

Re: Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da bertafilava87 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! mi serve un consiglio se qualcuno può: sono triennalista della 509 di intervento clinico, ma mi mancano ancora un pò di esami quindi non riesco a prevedere quando potrò laurearmi, cmq spero entro quest'anno accademico. Essendo già al 2°f.c. vorrei laurearmi prima possibile e a questo punto non mi importa più molto di fare la tesi su un argomento a cui sono interessata, nel senso che se trovo un prof disponibile lo faccio molto volentieri, ma la cosa più importante ora è fare prima possibile. Devo ancora richiedere l'assegnazione perchè ho dovuto annullare quella con il prof che avevo scelto prima (gulimanoska). Quasi tutti i prof.del mio corso hanno 0 disponibilità e quindi rimangono poche scelte tra cui ortu ,langher e tomai, che hanno cmq poca o zero disponibilità ma sono le più probabili...come prima scelta vorrei mettere il prof che ha sostituito la di iullo, quantomeno la materia mi piace. Qualcuno ha fatto sta facendo la tesi con ortu - langher -tomai?sapete qualcosa? Se sono disponibili o no con i tesisti, se ti fanno alureare in tempi brevi ecc?
    grazie a chiunque voglia rispondere
    Mary
    Ciao Mary,anche io sono di intervento. Allora se ti fanno laureare in tempi brevi non lo so,però della Tomai dicono che sia molto carina con i tesisti e disponibile,la Ortu non ne ho idea,e la Langher mi hanno detto che ti lascia molto libera nel scrivere e in seduta d'esame è molto tranquilla. Ovviamente questo è ciò che so io,anche perchè nella scelte dei relatori ho messo sia Langher che Tomai però non prenderle alla lettera,nel senso che poi ognuno ha un'esperienza diversa con i prof!! In bocca al lupo!!!!!

Partecipante

sapete dirmi se per prorogare la tesi a 12 mesi lo deve fare il relatore oppure avviene in modo automatico????grazieeee

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Ragazzi ho un dubbio....sono della triennale e sto cercando in tutti i modi di terminare per ottobre....quindi sarebbe preferibile fare la domanda per l'assegnazione tesi entro il 15 febbraio....solo che se poi non ce la faccio e la prossima sessione di laurea è a luglio....sarebbero passati più di 12 mesi dall'assegnazione....che fare???Qualcuno sa se ci sarà una sessione straordinaria anche a marzo 2012?Nel caso contrario....sapete se comunque a prescindere non sarebbe un problema terminare a luglio?

Salve a tutti! qualcuno sa dirmi se la media per chi si laurea a marzo è aritmetica o ponderata?
    Grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

grazie mille, in realtà sono io che cerco mettermi fretta da sola!! grazie ancora e in bocca al lupo!

Ciao...ho alcune domande e spero che stavolta qualcuno abbia la gentilezza di rispondere....Qualcuno che si è iscritto alla banca dati per chiedere la tesi era già immatricolato a un altro corso prima di psicologia?Quando chiede l'anno di immatricolazione va messa quella alla Sapienza anche se era ad una altro corso di laurea o l'anno di immatricolazione a psicologia??Qualcuno sta scrivendo la tesi sul tirocinio?Come si procede...consigli?e POI...C'è

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

dicevo c'è la possibilità di prendere direttamente contatto con un docente e se questo è interessato può fare in modo di stabilire lui l'assegnazione?X esempio....io sto facendo il tirocinio in una comunità per tossicodipendenti e vorrei chiedere la Mazzoni....esiste la possibilità di contattarla?e se lei fosse interessata potrebbe decidere lei stessa senza il sorteggio di seguirmi?

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Ciao...ho alcune domande e spero che stavolta qualcuno abbia la gentilezza di rispondere....Qualcuno che si è iscritto alla banca dati per chiedere la tesi era già immatricolato a un altro corso prima di psicologia?Quando chiede l'anno di immatricolazione va messa quella alla Sapienza anche se era ad una altro corso di laurea o l'anno di immatricolazione a psicologia??
    Chiaramente devi mettere l'anno in cui ti sei immatricolata a Psicologia, perché la Tesi la stai facendo qui, perciò non credo interessi loro cosa e quando tu studiassi, prima Per quanto riguarda la possibilità di chiedere un Prof specifico sì, puoi andarci a parlare e Lui/Lei ti diranno se hanno disponibilità,in quel caso non ci dovrebbero essere problemi ad assegnarti, tuttavia rimane da accertare se i Prof sanno quanta gente li "richiede" man mano, o se lo scoprono anche loro dopo l'elaborazione dei dati da parte della segreteria tesi (?). Io ho chiesto per due volte la tesi a due diversi Prof e loro mi hanno detto che non c'era problema: in effetti sono poi stata assegnata proprio a loro. Non so però se ci sono stati casi in cui, pur avendo parlato con il/la Prof, poi è andata diversamente...comunque vai faccia a faccia, sicuramente qualcosa ti saprà dire!

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Ragazzi scusate ho bisogno di un chiarimento. Io vorrei laurearmi in estate però in questi giorni sono dubbiosa perchè molte date d'esame non le ho e quindi mi ritroverò a maggio con più esami da fare. Ecco io stavo vedendo le tabelle riepilogative per le scadenze varie e ho un dubbio..
    Quando mette:
    Conferma da parte del docente della discussione tesi (status: FINE LAVORI) 15 Maggio
    termine per sostenere esami 11 Giugno
    Presentazione della documentazione per la discussione tesi presso la segreteria amministrativa studenti entro il 14 giugno

Che vuol dire Che entro il 15 Maggio,non devono mancarmi più di 16 crediti??

Qualcuno di voi sa indicarmi dove si trova il tasto per certificare gli esami sostenuti come richiesto dalla procedura per la consegna dei documenti richiesta tesi???
    Ma è possibile che per ogni stupida cosa la Sapienza ci complica la vita???

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

vuol dire che ti possono ancora mancare degli esami da dare dopo il 15 maggio, ma questi esami non devono valere più di 16 crediti. Se te ne mancano di più in teoria non puoi fare la richiesta della discussione tesi. Non so se poi in pratica fanno qualche eccezione.

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ho bisogno di un chiarimento. Io vorrei laurearmi in estate però in questi giorni sono dubbiosa perchè molte date d'esame non le ho e quindi mi ritroverò a maggio con più esami da fare. Ecco io stavo vedendo le tabelle riepilogative per le scadenze varie e ho un dubbio..
    Quando mette:
    Conferma da parte del docente della discussione tesi (status: FINE LAVORI) 15 Maggio
    termine per sostenere esami 11 Giugno
    Presentazione della documentazione per la discussione tesi presso la segreteria amministrativa studenti entro il 14 giugno

Che vuol dire Che entro il 15 Maggio,non devono mancarmi più di 16 crediti??
    vuol dire che dopo quella data puoi ancora fare degli esami ma questi esami non devono superare i 16 crediti. In teoria se te ne mancano di più non puoi fare la richiesta di discussione della tesi. Non so se poi fanno delle eccezioni.

Partecipante Assiduo L'avatar di verronica

Salve a tutti! Vorrei un consiglio da chi magari ha già sostenuto la tesi della triennale o che comunque ne sa più di me. Devo fare la richiesta per la tesi e pensavo di parlare del tirocinio che ho fatto; volevo chiedere la Cordella come relatore, ma visto che non è più disponibile pensavo di chiedere la Paniccia o Carli (anche se mi incute un po paura) e poi non saprei, vorrei restare nell'ambito del tirocinio e possibilmente dell'analisi della domanda. Che mi consigliate? e Come sono Carli e la Paniccia?

Pagina 164 di 250 PrimoPrimo ... 64114154162163164165166174214 ... UltimoUltimo

Privacy Policy