• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 165 di 167 PrimoPrimo ... 65115155163164165166167 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,461 fino 2,475 di 2504
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

evitiamo di scrivere sempre le stesse cose... l'ho già scritto sopra e la stessa cosa è stata già ripetuta più e più volte nelle pagine precedenti da me e da altri... le cose specifiche di psicometria non si devono imparare l'unica formula utile è il calcolo dei punteggi t e z...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo

non ci avevo fatto caso perchè ho problemi di connessione e mi si era impallata la pagina a metà,leggevo solo l'intervento di chiara e non si riaggiornava,per questo l'ho richiesto..comunque grazie.

Partecipante Assiduo

Allora devo domandarvi una cosa sto seguendo le slide del prof e sono arrivata alle distribuzioni... quando spiega la distribuzione normale, dopo le altre distribuzioni chi quadro binominale non le spiega, le devo fare lo stesso? poi seconda domanda, per quanto riguarda la trasformazione dei punteggi grezzi in punteggi standard ho capito la formula da x a z ma una volta che mi viene il risultato cosa c'entra la tabella dei punteggi? è un altra cosa? o manco qualche passaggio? e poi cosa c'entra che la media è uguale a 0 e la deviazione è uguale a 1 se facendo la formula i numeri me li forniscono della media e della deviazione grazie aspetto risposta
    Ultima modifica di Prisketta : 02-02-2011 alle ore 14.45.48

Partecipante Assiduo

qualcuno mi risponde x favore? graziee

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    evitiamo di scrivere sempre le stesse cose... l'ho già scritto sopra e la stessa cosa è stata già ripetuta più e più volte nelle pagine precedenti da me e da altri... le cose specifiche di psicometria non si devono imparare l'unica formula utile è il calcolo dei punteggi t e z...
    Vabbe visto che nessuno mi risponde vi faccio un altra domanda, ma che significa che non si devono imparare le formule? se le slide e il libro sono pieni di formule? si devono imparare solo le definizioni?,

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

scusa a quali formule ti riferisci?... alla fine a parte punteggi z e t il resto è da studiare in temrini di definizioni...

le distribuzioni falle tutte
    tabella dei punteggi? puoi essere un pò pi chiara
    il discorso media 0 e dev standard 1 è riferito non al calcolo dei punteggi z e t ma alle varie ipotesi statistiche collegate se non erro alla distribuzione normale dove si presume ipoteticamente che la media sia uguale a 1 e la DS uguale a zero...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    scusa a quali formule ti riferisci?... alla fine a parte punteggi z e t il resto è da studiare in temrini di definizioni...

le distribuzioni falle tutte
    tabella dei punteggi? puoi essere un pò pi chiara
    il discorso media 0 e dev standard 1 è riferito non al calcolo dei punteggi z e t ma alle varie ipotesi statistiche collegate se non erro alla distribuzione normale dove si presume ipoteticamente che la media sia uguale a 1 e la DS uguale a zero...
    grazie seer quella cosa poi l'ho capita, comunque tutto il libro di pedone oltre alle definizioni per ogni argomento c'è la formula da imparare anche sulle slide... e non so se devo impararle oppure no

io onestamente le formule,a parte quelle già citate,non le farò..ho chiesto anche ad un'amica che l'ha fatto a gennaio ed effettivamente mi ha confermato che formule a parte quelle non ce n'erano..quindi bho,è forse proprio l'unica che gli interessa..

Partecipante Assiduo L'avatar di Manila88

Ragazzi, fare l'orale a quest'esame è obbligatorio ???

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da Manila88 Visualizza messaggio
    Ragazzi, fare l'orale a quest'esame è obbligatorio ???
    fa fare l'orale dai 22 ai 28 mi sembra... Alcune volte non lo fa fare a nessuno,come sta quel giorno!!

Ho da chiedere un'informazione ho davvero bisogno di aiuto:
    il valore crtitico viene stabilito a priori o ci calcola???
    Vi prego aiutatemi non riesco a capire come fare e ho l'esame tra meno di un mese..
    Ultima modifica di psicologa87 : 11-02-2011 alle ore 13.10.10

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

Ehi nessuno fa quest'esame con me il 10/03??

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    fa fare l'orale dai 22 ai 28 mi sembra... Alcune volte non lo fa fare a nessuno,come sta quel giorno!!

Ho da chiedere un'informazione ho davvero bisogno di aiuto:
    il valore crtitico viene stabilito a priori o ci calcola???
    Vi prego aiutatemi non riesco a capire come fare e ho l'esame tra meno di un mese..
    il valore critico solitamente viene fissato a 0.05 altrimenti lo specifica lui,almeno così ho visto nelle domande

Partecipante

ragazzi qualcuno sa rispondere a queste domande?allora..
    1.I risultati di un test per campioni indipendenti ha fornito il risultato t=1.31 p=0.52,cosa possiamo affermare?
    a.la probabilità di commettere un errore di primo tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 52%quindi accetto H0
    b.il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi è significativo
    c.il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi non è significativo
    d.la probabilità di commmettere un errore di primo tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 52%quindi rifiuto H0
    ce ne sono molte cosi....io sono insucura su c e d

la risposta corretta è la A,ciao.

Partecipante

perckè è la A...uffa io non ho capito quando nella domanda da sia il valore di t sia quello di p,quale ragionamento si deve fare visto ke p>alfa accetto Ho e t>alfa rifiuto Ho!!!!!!!!!!!!!!!qulcuno di buon cuore può spiegarmelo????cmq grazie sweety Mary 6stata l'unica

Pagina 165 di 167 PrimoPrimo ... 65115155163164165166167 UltimoUltimo

Privacy Policy