• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 165 di 250 PrimoPrimo ... 65115155163164165166167175215 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,461 fino 2,475 di 3747
    Partecipante Assiduo L'avatar di verronica

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Salve a tutti! Vorrei un consiglio da chi magari ha già sostenuto la tesi della triennale o che comunque ne sa più di me. Devo fare la richiesta per la tesi e pensavo di parlare del tirocinio che ho fatto; volevo chiedere la Cordella come relatore, ma visto che non è più disponibile pensavo di chiedere la Paniccia o Carli (anche se mi incute un po paura) e poi non saprei, vorrei restare nell'ambito del tirocinio e possibilmente dell'analisi della domanda. Che mi consigliate? e Come sono Carli e la Paniccia?

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Chiaramente devi mettere l'anno in cui ti sei immatricolata a Psicologia, perché la Tesi la stai facendo qui, perciò non credo interessi loro cosa e quando tu studiassi, prima Per quanto riguarda la possibilità di chiedere un Prof specifico sì, puoi andarci a parlare e Lui/Lei ti diranno se hanno disponibilità,in quel caso non ci dovrebbero essere problemi ad assegnarti, tuttavia rimane da accertare se i Prof sanno quanta gente li "richiede" man mano, o se lo scoprono anche loro dopo l'elaborazione dei dati da parte della segreteria tesi (?). Io ho chiesto per due volte la tesi a due diversi Prof e loro mi hanno detto che non c'era problema: in effetti sono poi stata assegnata proprio a loro. Non so però se ci sono stati casi in cui, pur avendo parlato con il/la Prof, poi è andata diversamente...comunque vai faccia a faccia, sicuramente qualcosa ti saprà dire!

Grazie della risposta sei stata gentilissima!!!Ma dici che è indispensabile andare o posso cercare di prendere prima contatto tramite e-mail per sapere se è interessata senza farmi un bel viaggio a vuoto?

Partecipante Super Figo

ciao a tutti!
    c'è qualcuno che ha fatto o sta facendo la tesi con Cerutti, o Ammaniti, o Ortu? pensavo di inserire questi 3 nomi nella scelta del relatore... mi sarebbero utili commenti e opinioni!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Ciao a tutti, io sto facendo la tesi triennale con la prof.essa Zucchermaglio, qualcun altro ha lei come come relatore?
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Grazie della risposta sei stata gentilissima!!!Ma dici che è indispensabile andare o posso cercare di prendere prima contatto tramite e-mail per sapere se è interessata senza farmi un bel viaggio a vuoto?
    Guarda, la via di mezzo tra le due cose è eventualmente telefonare nell'orario di ricevimento...però credo che sia meglio andare di persona alla fin fine. Altrimenti fai così, manda la mail e vedi cosa (e se) risponde, e poi ti regoli!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    c'è qualcuno che ha fatto o sta facendo la tesi con Cerutti, o Ammaniti, o Ortu? pensavo di inserire questi 3 nomi nella scelta del relatore... mi sarebbero utili commenti e opinioni!!
    Riguardo ad Ammanniti, non sempre ti segue lui personalmente, più spesso verrai affidata ad un assistente e lì devi avere fortuna, deve capitarti quello giusto. A me è capitata quella sbagliata. I suoi modi di fare mi hanno mandata in depressione nera, è stato un inferno e se solo ci ripenso mi vengono i brividi. Ammanniti l'ho visto sono 5 secondi per firmare il dischetto e poi direttamente il giorno della laurea.
    Ultima modifica di ste203xx : 02-02-2011 alle ore 09.30.53

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    Riguardo ad Ammanniti, non sempre ti segue lui personalmente, più spesso verrai affidata ad un assistente e lì devi avere fortuna, deve capitarti quello giusto. A me è capitata quella sbagliata. I suoi modi di fare mi hanno mandata in depressione nera, è stato un inferno e se solo ci ripenso mi vengono i brividi. Ammanniti l'ho visto sono 5 secondi per firmare il dischetto e poi direttamente il giorno della laurea.
    grazie mille per le informazioni!!
    all'esame con Ammaniti ho conosciuto solo un'assistente e mi è sembrata brava... però se può capitarmi una situazione da inferno come la tua, non so quanto mi convenga rischiare... vorrei fare una tesi rapida, compilativa, e in tranquillità!!! ci penserò, ho ancora qualche giorno prima della scadenza... grazie!!
    Ultima modifica di viola74 : 02-02-2011 alle ore 11.41.21

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Guarda, la via di mezzo tra le due cose è eventualmente telefonare nell'orario di ricevimento...però credo che sia meglio andare di persona alla fin fine. Altrimenti fai così, manda la mail e vedi cosa (e se) risponde, e poi ti regoli!
    Penso che dovrò andare in effetti mannaggia....le ho scritto lunedì e ancora non mi risponde....ma si può andare tranquillamente il giorno e l'orario indicato o si deve prendere appuntamento?

Ah a proposito....poi sapete se la media per calcolare il voto di laurea da quest'anno sarà ponderata oppure ancora aritmetica?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    grazie mille per le informazioni!!
    all'esame con Ammaniti ho conosciuto solo un'assistente e mi è sembrata brava... però se può capitarmi una situazione da inferno come la tua, non so quanto mi convenga rischiare... vorrei fare una tesi rapida, compilativa, e in tranquillità!!! ci penserò, ho ancora qualche giorno prima della scadenza... grazie!!
    Io mi sono laureata ad ottobre con la Cerutti e mi sono trovata benissimo, è stata disponibile e molto attenta anche in sede di discussione. Se però pensavi ad una cosa rapida forse non è adatta.. devi essere pronta a lunghe attese e a starle un pochino dietro perché a quanto ho visto i tesisti con lei sono piuttosto numerosi!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da _Atinde_ Visualizza messaggio
    Io mi sono laureata ad ottobre con la Cerutti e mi sono trovata benissimo, è stata disponibile e molto attenta anche in sede di discussione. Se però pensavi ad una cosa rapida forse non è adatta.. devi essere pronta a lunghe attese e a starle un pochino dietro perché a quanto ho visto i tesisti con lei sono piuttosto numerosi!
    grazie!
    sicuramente inserirò la Cerutti tra le scelte... non mi spaventano le attese per parlare con la prof... per tesi rapida intendo soprattutto un argomento fattibile e di cui ci sia un buon materiale per la ricerca bibliografica, e che sia compilativa, perché non ho proprio il tempo per fare quella sperimentale!!
    sono indecisa sugli altri 2 nomi, ho sentito parlare bene di Gennaro come relatore, potrei inserire il suo nome al posto di Ammaniti!
    comunque lo so che alla fine quelli più gettonati non hanno disponibilità, e mi assegneranno uno qualsiasi!
    Ultima modifica di viola74 : 02-02-2011 alle ore 17.42.05

Scusate sapete com'è la Tambelli?Gli argomenti indicati per la tesi sono interessanti però non la conosco proprio....quando ho fatto l'esame che fa lei nel mio corso c'era la Tafà all'epoca....E Gennaro invece che argomenti propone?Devo scegliere il terzo nome da indicare e non so proprio chi mettere....Sono decisa per il primo e il secondo anche se tanto saranno già impegnati ma per il terzo non ne ho idea....

Partecipante Super Figo

per come è andata a due mie amiche che hanno avuto la Tambelli, so che non sono state seguite molto da lei ma da una sua assistente che comunque era tranquilla e disponibile...
    io ho fatto proprio ora la richiesta... ho inserito Cerutti, Ortu, e Gennaro... non so quali argomenti specifici propongano, però gli esami mi sono piaciuti molto!
    questi 3 nomi avevano disponibilità tesi ZERO, quindi alla fine spero che mi assegnino almeno un docente di un corso attinente...

Partecipante L'avatar di Tonyuccia

Citazione Originalmente inviato da Nocciola Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io sto facendo la tesi triennale con la prof.essa Zucchermaglio, qualcun altro ha lei come come relatore?
    Ciao!Anch'io alla triennale ho avuto la Zucchermaglio e mi sono trovata benissimo, l'argomento l'ho scelto io e lei è stata disponibilissima...

Partecipante L'avatar di Tonyuccia

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Scusate sapete com'è la Tambelli?Gli argomenti indicati per la tesi sono interessanti però non la conosco proprio....
    Io sto preparando la tesi con "lei" dal novembre 2009 e ancora non l'ho vista mi sta seguendo la Mancone, che è molto gentile e disponibile, per fortuna...c'è un'altra assistente che invece mi sembra molto acida....l'argomento, inizialmente, l'avevo proposto io e andava bene, poi mi hanno proposto loro di lavorare su una ricerca che stanno conducendo, infatti è su quello che ho preptarato la tesi e a marzo la discuterò...

Una domanda: ma sul cd da consegnare in segreteria, va anche il nome del correlatore?

Pagina 165 di 250 PrimoPrimo ... 65115155163164165166167175215 ... UltimoUltimo

Privacy Policy