• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 167 di 261 PrimoPrimo ... 67117157165166167168169177217 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,491 fino 2,505 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Federicam Visualizza messaggio
    Per Axamer IBK: da quello che ho letto (purtroppo non ho letto tutto perché c'è da impazzire) sei a Birmingham, il mio progetto per i prossimi mesi è quello di trasferirmi tra Birmingham e Nottingham e vorrei sapere se hai qualche posto da consigliarmi per fare uno stage, visto che la mia conoscenza dell'inglese è ancora scarsa.....
    Sono laureata in psicologia clinico dinamica e ho finito da poco il tirocinio professionalizzante in un servizio di neuropsichiatria infantile, l'area di mio interesse è la famiglia e la migrazione, se hai qualche posto che conosci che possa avvicinarsi a questa area.
    fra un paio di settimane salirò per un giro di perlustrazione...
    grazie

p.s. se vuoi puoi rispondermi in privato
    Ciao,

io abito abbastanza a sud di Birmingham, in una zona rurale dove ci sono molti europei occidentali (classico con laurea, famiglia stabile etc.) che generalmente non incontrano problematiche tipiche di un migrante. Bimrningham, Coventry, Leicester e la stessa Nottingham sono decisamente + multietniche e quindi offriranno molte più opportunità di rapportarsi con fenomeni come la migrazione, asylum seekers etc..

Ho chiesto ad un'amica che lavorava a Birmingham e mi ha suggerito questi link.

http://www.refugee-action.org.uk/
    http://www.refugeeadvicegroup.org.uk/index.php?mid=1
    http://www.napac.org.uk/survivors/su...ail.asp?id=780

http://www.tamarindcentre.co.uk/id1.html

Per famiglie/coppie avresti Relate che è diffusissima nelle Midlands e penso in tutto il regno unito. In genere sono sempre affamati di volontari ma spesso hanno anche vacancies. Come al solito molto dipenderà dal tuo inglese.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio

Qualcuno sa se ci sono corsi gratuiti d'inglese a Londra??
    Tipo i nostri per stranieri...
    quando sono arrivata io ho 'tentato' di frequentare un corso gratuito in una normalissima scuola/college (dove non si insegna inglese unicamente agli italiani, brasiliani, turchi etc etc) ma ero travolta da notti brave e quindi alla fine ho frequentato un paio di lezioni al massimo. a parte la nota giovanil-personale, il corso gratuito era alla St.Giles vicino Holborn, centralissima dunque. solitamente i corsi gratuiti sono tenuti da insegnanti tirocinanti la cui prima lingua e' inglese. ho sentito poi nel corso degli anni di amici che ne hanno frequentate altre di scuole simili, mi informero e ti faro sapere se ne vien fuori qualcosa. obiettivamente a parte la mia poca dedizione dell'epoca, ricordo molti studenti con vari livelli di conoscenza della lingua (nonostante se non ricordo male facessero una sorta di test di ingresso per valutare il tuo livello) e poca utilita' ma trattasi di esperienza personale quindi give it a try (ah per i periodi, io mi trovovavo a inizio estate, non ricordo se le lezioni coincidessero con le loro ferie/half term o roba varia, mi spiace ma su questo non posso aiutarti)

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio
    ma ero travolta da notti brave e quindi alla fine ho frequentato un paio di lezioni al massimo
    hhahaha e direi ben fatto! Sembra la descrizione del mio anno di erasmus!

[QUOTE=Arte1misia;2615448]uff cari esteri, di inglese ne so ancora poco
    ovvero ho imparato parecchio e capisco molto, davvero molto di più
    ma per dire io qualcosa è un dramma mi si intrecciano le idee, non mi vengono le parole, sbaglio delle stupidaggini,
    poi quando sento al versione giusta mi suona bene ma mannaggia ancora non arrivo ad essere in grado di parlare in modo sciolto
    principiante davvero... è anche l'ansia da prestazione, il momento della verità che si avvicina...
    un prof inglese che lavora dove lavoro io (esterno pure lui) mi ha detto che c'è un club che fa conversation

Io ho fatto un corso di inglese pagato tanto presso cactus ma non e servito a nulla forse sono stata sfortunata non lo so ma secondo me si impara piu a parlare con gli inglesi lavorando e vivendo qui che andando ad un corso poi ricordati ke dopo il corso non e che il tuo inglese sara perfetto ci vogliono anni x imparare una limgua io dopo sette con amici e marito inglese ancora trovo nuove parole che non ho mai sentito e a volte non mi vemgono le parole giuste quando parlo ma questo e normale siamo stranieri e sempre lo saremo se pensi che loro parlano la lingua da appena nati quindi ci vuole tanta pazienza e non frustrarti quando non riesci a parlare xke piu ti innervosisci meno ti vengono le parole

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Ciao,

io abito abbastanza a sud di Birmingham, in una zona rurale dove ci sono molti europei occidentali (classico con laurea, famiglia stabile etc.) che generalmente non incontrano problematiche tipiche di un migrante. Bimrningham, Coventry, Leicester e la stessa Nottingham sono decisamente + multietniche e quindi offriranno molte più opportunità di rapportarsi con fenomeni come la migrazione, asylum seekers etc..

Ho chiesto ad un'amica che lavorava a Birmingham e mi ha suggerito questi link.

http://www.refugee-action.org.uk/
    http://www.refugeeadvicegroup.org.uk/index.php?mid=1
    http://www.napac.org.uk/survivors/su...ail.asp?id=780

http://www.tamarindcentre.co.uk/id1.html

Per famiglie/coppie avresti Relate che è diffusissima nelle Midlands e penso in tutto il regno unito. In genere sono sempre affamati di volontari ma spesso hanno anche vacancies. Come al solito molto dipenderà dal tuo inglese.
    Grazie mille per avermi risposto così velocemente, darò un'occhiata ai siti.....se ho qualche dubbio, vista la disponibilità, ti ricontatto....
    ciao :o)

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

grazie indira (mica avevo visto la risposta...avrò complessi d'inferiorità?? O sarò stordita??)
    allora aspetto news!!!
    Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    uff cari esteri, di inglese ne so ancora poco
    ovvero ho imparato parecchio e capisco molto, davvero molto di più
    ma per dire io qualcosa è un dramma mi si intrecciano le idee, non mi vengono le parole, sbaglio delle stupidaggini,
    poi quando sento al versione giusta mi suona bene ma mannaggia ancora non arrivo ad essere in grado di parlare in modo sciolto
    principiante davvero... è anche l'ansia da prestazione, il momento della verità che si avvicina...
    un prof inglese che lavora dove lavoro io (esterno pure lui) mi ha detto che c'è un club che fa conversation

Io ho fatto un corso di inglese pagato tanto presso cactus ma non e servito a nulla forse sono stata sfortunata non lo so ma secondo me si impara piu a parlare con gli inglesi lavorando e vivendo qui che andando ad un corso poi ricordati ke dopo il corso non e che il tuo inglese sara perfetto ci vogliono anni x imparare una limgua io dopo sette con amici e marito inglese ancora trovo nuove parole che non ho mai sentito e a volte non mi vemgono le parole giuste quando parlo ma questo e normale siamo stranieri e sempre lo saremo se pensi che loro parlano la lingua da appena nati quindi ci vuole tanta pazienza e non frustrarti quando non riesci a parlare xke piu ti innervosisci meno ti vengono le parole
    ANTONELLA, lo sai che...
    TU SEI UN TESORO!!!!
    Grazie!!! Anche la mia amica autraliana mi ha dato lo stesso cosiglio tuo: Vai a lavorare, studiare ancora può non servirti tanto quanto dover parlare con i colleghi
    e vedrai che poi ti verrà automatico,
    gli inglesi parlano tutti inglese
    perchè io facevo il paragone con i miei colleghi che non sanno mica tutti parlare in italiano- sei vissuta a Trieste, sai che i triestini sono tremendi e parlano sempre in dialetto-
    mi ha detto che a parte il cockney in Inghilterra tutti parlano inglese
    e sarà lo stesso che mi servirà per lavorare anche poi
    magari finalmente (ed eventualmente ) da psicologa
    Se tutto va bene vengo su in aprile (prima ricevo la liquidazione prima arrivo e ovviamente sistemando prima le cose a casa e con i figli)
    mi piacerebbe tanto incontrarvi dopo 1 anno che ci si scrive
    Axamer potresti esserci anche tu -con foto di casa e bimbi-?

Axamer una cosa non capivo leggendo un po' di annunci su relate in certi il tirocinio pagato era circa lo stesso importo settimanale 97 p.
    e si richiedeva 3 anni di residenza in UK , per 1 anno di tirocinio e in altri no
    allora questi altri sono delle fregature? Insomma noi dobbiamo stare beware of what...?
    Ultima modifica di Arte1misia : 11-02-2012 alle ore 15.48.32

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Mi dispiace leggere delle tue 'disavventure'. Sembra il classico esempio di 'isolazionismo' britannico per cui conta solo il loro Sistema‎................'Fog in the Channel, Continent cut off'

Hai considerato l'idea di iniziare con mansioni piu' generiche e poi integrare con qualifiche prese in UK?
    A livello economico non mi meriterebbe iniziare da "mansioni generiche" inoltre dopo una laurea, un PhD, un Master e una scuola di specializzazione universitaria di 5 anni credo di non avere piu' voglia di studiare.....

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    In genere tutto ciò che non rientra nei loro parametri, per loro "non conta".
    Però tu hai un dottorato (presumo: "di ricerca") in neuroscienze...
    E' anche vero che in UK la neuropsicologia è una specializzazione più avanzata della psicologia clinica (di per sé a livello di PhD), che a sua volta è più importante della psicoterapia, quindi non se ne esce: il sistema è diverso, e chi non ne è dentro ne è fuori.
    Credo che se uno vuole trasferirsi in un paese all'estero deve adattarsi a quelle che sono le regole di quel paese. Quello che possiamo fare e' un bilancio di quanto uno ha da perdere lasciando l'Italia....

Matricola

Re: lavorare all'estero

Scusate ma i CPD nel Regno Unito vengono pagati dall'operatore sanitario o dal datore di lavoro, o dallo stato?

Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da sanje1982 Visualizza messaggio
    Scusate ma i CPD nel Regno Unito vengono pagati dall'operatore sanitario o dal datore di lavoro, o dallo stato?
    dipende da tanti fattori. Molti cpd sono interni e qui non ci sono problemSe i cpd sono 'esterni' dipende dai fondi disponibili (poco o niente adesso..Babbo Natale non penso ripassera' per qualche anno) e dalla rilevanza del training per il team
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 14-01-2012 alle ore 08.08.10

Citazione Originalmente inviato da giuliaccio001 Visualizza messaggio
    A livello economico non mi meriterebbe iniziare da "mansioni generiche" inoltre dopo una laurea, un PhD, un Master e una scuola di specializzazione universitaria di 5 anni credo di non avere piu' voglia di studiare.....
    a riguardo delle 'mansioni generiche' penso che per molti di noi siano state un compromesso, spesso non piacevole ma necessario per poter, in un qualche modo cominciare.
    ci credo che la voglia di studiare ti e' passata
    come hai detto nell'altro post si trattera' di fare un'analisi di quanto hai da perdere qualora tu decida di lasciare l'italia
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 14-01-2012 alle ore 08.04.05

Per favore mi potreste ripetere il nome di charities londinesi serie e perchè no con possibili sbocchi lavorativi,
    anche da feed back recenti di amici/colleghi
    oppure link di associazioni con cui si può partire dall'Italia
    con qualche progetto di volontariato food and board included ?
    Io non ho trovato niente per UK nè per Londra
    potrebbe essere un modo meno dispendioso e più soft per arrivare a Londra.
    (lo so, sto provando a pensarle tutte )
    Ultima modifica di Arte1misia : 14-01-2012 alle ore 13.04.25

Per favore mi potreste ripetere il nome di charities londinesi serie e perchè no con possibili sbocchi lavorativi,
    anche da feed back recenti di amici/colleghi
    oppure link di associazioni con cui si può partire dall'Italia
    con qualche progetto di volontariato food and board included ?
    Io non ho trovato niente per UK nè per Londra
    potrebbe essere un modo meno dispendioso e più soft per arrivare a Londra.
    (lo so, sto provando a pensarle tutte )

tra le piu' comuni in uk ci sono:

mind, rethink, relate (3rd sector piu' che charity), together, young minds, samaritans, mental health matters, sane.....ognuna ha il suo sito web Pper ora mi vengono in mente solo queste.

Di offerte per 'volontariato food and board' pero' non saprei proprio dirti
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 14-01-2012 alle ore 13.28.50

Partecipante Affezionato

ymca e tutte le agenzie faith-based o anche quelle che aiutano barboni..esempi sono: barnardo, st mungos, st christophers, e dai pure un'occhiata a tutti i boroughs, individualmente. hanno progetti con vacancies per support worker.

per il volontariato food and board, ditto!

grazie tantissime Indira per le informazioni!!!!!
    ditto? Non lo trovo...
    ymca aiuta la young people, io fra pochi giorni faccio 49 anni ... mi sa che non mi considerano più young :_)
    acc...
    Ultima modifica di Arte1misia : 14-01-2012 alle ore 21.40.44

Pagina 167 di 261 PrimoPrimo ... 67117157165166167168169177217 ... UltimoUltimo

Privacy Policy