• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 168 di 372 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,506 fino 2,520 di 5573
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Un professore di filosofia arrivò un giorno in classe portando con sé 5 scatole. Le posò sulla cattedra e aprì la prima: conteneva un vaso di vetro.
    Quindi aprì la seconda: conteneva palline da golf.
    Versò quindi le palline da golf dentro al vaso fino all'orlo e quindi, rivolto alla classe, chiese:
    " Secondo voi il vaso é pieno?"
    " Certamente ", risposero gli allievi.
    Quindi il professore aprì la terza scatola: conteneva biglie di vetro. Le versò dentro il vaso e le biglie riempirono gli interstizi tra le palline da golf.
    " Vi chiedo nuovamente: il vaso è pieno?", domandò il prof.
    Questa volta gli allievi ci pensarono un po', ma poi dovettero convenire che sì, il vaso era proprio colmo.
    A questo punto il professore aprì la quarta scatola: conteneva sabbia. La versò nel vaso di vetro ed i granelli di disposero a colmare tutti gli spazi rimasti tra le palline e le biglie.
    " E adesso il vaso è pieno?" domandò per la terza volta il professore con uno sguardo di sfida.
    Gli studenti erano sempre più perplessi, ma, nello stesso tempo, curiosi di vedere dove il professore volesse andare a parare. Per cui risposero nuovamente: "Si, è pieno".
    Infine, il professore aprì la quinta ed ultima scatola: conteneva un thermos e due tazzine da caffè. Chiamò due ragazzi del primo banco, diede a ciascuno una tazzina, gliele riempì di caffè e, quindi, li invitò a versarle nel vaso di vetro.
    "Ecco" spiegò quindi il professore " il vaso rappresenta la nostra vita. Le palline da golf sono le cose veramente importanti: la famiglia, gli affetti delle persone care, l'amore... Le biglie rappresentano tutto ciò che ci è indispensabile per vivere, il lavoro, lo studio, la casa....La sabbia è tutto il resto: le distrazioni, i divertimenti, le questioni futili di tutti i giorni....Se riempissimo subito il vaso con la sabbia, non ci sarebbe più posto per le biglie né, tanto meno, per le palline da golf.... Allo stesso modo, se riempissimo la nostra vita di cose futili, secondarie, di passioni passeggere e divertimenti illusori, non avremmo più tempo per le cose importanti, per quelle che veramente contano...."
    Il silenzio calò sulla classe: i ragazzi erano sinceramente impressionati dalle parole del professore.
    Dopo un po', però, si alzò uno dei ragazzi della prima fila che erano stati chiamati prima alla cattedra...
    " Ma il caffè, professore..... Il caffè cosa significa?..."
    " Ti ringrazio per la domanda " rispose il professore.
    " Significa, cari ragazzi, che non importa quanto la tua vita sia piena: c'è sempre posto per un caffè con un amico..."

Mi chiedo quanto senso abbia ancora domandarsi se e come riuscire a non porsi dubbi, dato che non riesco a fare altrimenti.

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Dedico il mio 8millesimo post a tutte, ma proprio tutte le persone speciali che ho incontrato qui su Ops :
    "Non possiamo raccontare il momento preciso in cui si forma un’amicizia.
    Come quando si riempie un vaso, goccia dopo goccia, alla fine c’è una goccia che lo fa straripare. Così in una serie di gentilezze, ce n'è un’ultima che fa straripare il cuore"
    J. Boswell

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

caffèlatte caldo.......oggi sto proprio in letargo....vorrei sprofondare nel divano e drogarmi di film melodrammatici

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

non ti sopporto piùùùùùùùùùùù ti ODIOOOOOOOOOOO
    Ultima modifica di emangela : 13-12-2011 alle ore 18.27.51

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Cominci ail conto alla rovescia!!! Mi sento MEGLIO, ma tanto meglio!

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

"Risolutiva", che bella parola, mi hai detto che sono così...mi è frullata in testa per ore...
    poi hai aggiunto...ma che fatica starti accanto!!!

Posso capire...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Entrare in ufficio in anticipo e sentrire dopo 40 minuti l'acidona (arrivata in ritardo) che commenta.."eh, avrà dormito da uno dei suoi tanti amici" , non ha prezzo... O_o

Ma vivere in modo sano e senza invidia è possibile? Devi per forza farti strada gettando merda sugli altri? Ma variare l'alimentazione, per esempio? Chessò, l'acido muriatico non mi sembra estremamente indicato come colazione...befana...

"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Anymore

Altro che " A Natale puoiiii" ...a Natale potrei romperti la testa se ti incontro

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Devo fare lo shampoo...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

lialy
    Ospite non registrato

di nuovo online .......
    tornata ieri .....ho paura per i giorni che saranno...... il Natale a breve e lei che non c'è, la nonna che inizia a dare i numeri e lo zio che non sta bene...preparare, creare l'armonia è questo che mi ha chiesto nel sonno....certo zia, proverò a farlo! ma tu aiutami.....

Partecipante Affezionato L'avatar di stella*stellina

Re: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

è un vittimismo che non sopporto più!c...i tuoi, fammi respirare!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Mi spezzo ma non mi piego
    Ultima modifica di nadirinha : 16-12-2011 alle ore 00.12.43

Cantare è come una medicina.

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Potate, potate ma quanto potate...
    io non voglio tagliare rami e rametti, lasciate in pace i miei spazi!
    E poi sia chiaro: non mi importa cosa pensate!
    A nulla valgono le vostre coalizioni e "mani sulla faccia" di fronte a ciò che dico!
    Non mi convincerete!
    Come fate ad avere la presunzione di voler sapere ciò che ho in mente...
    e di sapere come si potano piante a voi sconosciute!
    e poi non mi piace il "si è sempre fatto così"...
    se tutti avesserero rispettato le tradizioni più o meno popolari, saremo ancora all'età della pietra!
    Qundi bambini, LASCIATE IN PACE ME e LE MIE SELVE!!!
    Io sono x l'innovazione naturalistica!

Pagina 168 di 372 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimoUltimo

Privacy Policy