Il troppo fa male. Troppa bontà, troppo amore. Chi non se ne approfitta di una persona troppo buona?
Chi si innamora di uno che decide di dare troppo amore? Il troppo non piace a nessuno. Il troppo corrompe. Il troppo stanca. (Davide Trezzi)
Il troppo fa male. Troppa bontà, troppo amore. Chi non se ne approfitta di una persona troppo buona?
Chi si innamora di uno che decide di dare troppo amore? Il troppo non piace a nessuno. Il troppo corrompe. Il troppo stanca. (Davide Trezzi)
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Sono orgogliosa, impaziente e un po’ insicura. Faccio errori, sono senza controllo e a volte difficile da sopportare. Ma se non riesci a sopportare il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio. Marylin Monroe
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Io ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, ecco cosa. Ho bisogno di qualcuno per cui essere indispensabile. Di una persona che si divori tutto il mio tempo libero, il mio ego, la mia attenzione. Qualcuno che dipenda da me. Una dipendenza reciproca. Come una medicina, che può farti bene e male al tempo stesso.
Chuck Palahniuk
Piangere fa bene. Sa lei come dicono in Turchia? Dicono che le lacrime lavano gli occhi e poi uno ci vede meglio.
Löwenthal
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Non si devono spendere lacrime nuove per dolori vecchi.
— Euripide
Le carezze, le espressioni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. Se sono interamente trattenuti, l'amore morirà alle radici.
Nathaniel Hawthorne
Mi ha sempre colpito pensare che qualcosa di molto piccolo, come non dire la parola giusta o non fare il gesto opportuno, può far prendere alle nostre esistenze una strada diversa. È una cosa che accade innumerevoli volte, ma ce ne accorgiamo appena.
Ian McEwan
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Le porte dell'opportunità recano la scritta "spingere" e "tirare".
Zig Ziglar
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
(Paola Felice)
Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.
J. Austen
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: La volontà.
Albert Einstein
Nove persone su dieci amano la cioccolata, la decima mente.
(Anonimo)
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
La chiave per il cambiamento, è lasciar andare la paura.
[Pittacus Lore, Il potere dei sei]
![]()
(Paola Felice)
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.Pascal
Ora la mia tragedia è questa. Dico mia, ma chi sa di quanti!
Chi vive, quando vive, non si vede: vive... Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la vive più: la subisce, la trascina. Come una cosa morta, la trascina, perché ogni forma è una morte.
Pochissimi lo sanno; i più, quasi tutti, lottano, s’affannano per farsi, come dicono, uno stato, per raggiungere una forma; raggiuntala, credono d’aver conquistato la loro vita, e cominciano invece a morire. Non lo sanno, perché non si vedono; perché non riescono a staccarsi più da quella forma moribonda che hanno raggiunta; non si conoscono per morti e credono d’esser vivi. Solo si conosce, chi riesca a veder la forma che si è data o che gli altri gli hanno data, la fortuna, i casi, le condizioni in cui ciascuno è nato. Ma se possiamo vederla, questa forma, è segno che la nostra vita non è più in essa, perché se fosse, noi non la vedremmo; la vivremmo, questa forma, senza vederla. E morremmo ogni giorno di più in essa, che è già per sì una morte, senza conoscerla. Possiamo dunque vedere e conoscere soltanto ciò che di noi è morto. Conoscersi è morire.
(tratto da La carriola di Luigi Pirandello)
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Il problema è che mi ci immergo troppo, in tutto. Nelle canzoni, nelle promesse, nelle persone. D. Cassandro