• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 168 di 196 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,506 fino 2,520 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Riferimento: Re: Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da per sempre Visualizza messaggio
    io ho capito che la differenziazione e l'integrazione caratterizzano tutte le fasi. poi non so. Cmq alla fine sono riuscita a riassumerla. che dio ce la mandi buona
    ma ti trovi con me?

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    La teoria di Katz e Kahn dei sistemi aperti cerca di spiegare il passaggio dalle organizzazioni primitive e quelle complesse.. Si cerca di spiegare il passaggio attraverso delle fasi. Nella prima fase l'organizzazione è impegnata nelle attività di acquisto e produzione e non ha rapporti con l'ambiente esterno.. Questa fase viene definita di sostegno. Man mano le attività si differenziano e vengino divise in acquisto, vendita e produzione. Si utilizzano compiti di mantenimento che fanno si che l'organizzazione sia sempre pronta a svolgere le attività (gestione dle personale, pubbliche relazoni). Questa è la seconda fase. Superate queste due si può accedere alla fase di mantenimento che presuppone dei compiti di mantenimento che garantiscano l'adattamento dell'organizzazione all'ambiento (strategie di marcheting, ricerca e sviluppo).

Questo è quello che dico, vi trovate con me?
    io si perfettamente. ho scritto bene o male le stesse tue parole!

Re: Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    io si perfettamente. ho scritto bene o male le stesse tue parole!
    anche io mi trovo.

Citazione Originalmente inviato da per sempre Visualizza messaggio
    anche io mi trovo.
    Menomale.. Confrontiamoci ragazze forse è meglio che qua quello che fa paura è la valutazione del prof.. Voi a che state? Io sto finendo di ripetere l'Hatch però mi sembra ancora tutto confuso, forse e spero ripetendo ancora andrà meglio..

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    Menomale.. Confrontiamoci ragazze forse è meglio che qua quello che fa paura è la valutazione del prof.. Voi a che state? Io sto finendo di ripetere l'Hatch però mi sembra ancora tutto confuso, forse e spero ripetendo ancora andrà meglio..
    senti e il ciclo di vita organizzativo di greiner come lo sintetizzi?io dico 2 parole per ogni fase/crisi...domani io comincio il sarchielli,almeno un paio di capitoli penso di farli+la ripetizione della hatch...speriamo bene!! da un lato non vedo l'ora che arrivi questo fatidico giorno,dall'altro vorrei quasi che spostasse di qualche giorno! vabbè a domani!

Re: Riferimento: Re: Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Pres

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    senti e il ciclo di vita organizzativo di greiner come lo sintetizzi?io dico 2 parole per ogni fase/crisi...domani io comincio il sarchielli,almeno un paio di capitoli penso di farli+la ripetizione della hatch...speriamo bene!! da un lato non vedo l'ora che arrivi questo fatidico giorno,dall'altro vorrei quasi che spostasse di qualche giorno! vabbè a domani!
    anche io mi trovo nella tua stessa situazione da un lato spero vivamente che passi quel giorno e dall'altro che quest'esame venga posticipato per avere più tempo.

Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

mi dite del settimo e ottavo capitolo le cose più importanti quali sono?

mi confermate lo presti per pari e spagnoli per dispari?
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Citazione Originalmente inviato da nutella88 Visualizza messaggio
    mi confermate lo presti per pari e spagnoli per dispari?
    si, c'è anche un avviso del prof a riguardo.

Partecipante Esperto

ragazzi cortesemente mi dite in quale post posso trovare una spiegazione delle 3 prospettive modernista , simbolica ecc ecc grazie

pagina 31 della hatch....

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

x titti
    Greiner descrive le organizzazioni come se avessero un ciclo di vita al pari degli esseri umani. L'organizzazione passa attraverso cinque fasi fondamentali, ognuna delle quali ha un interesse diverso e si conclude con una crisi che minaccia la sua sopravvivenza; quando la crisi viene superata, l'organizzazione passa alla fase successiva. La prima fase è quella imprenditoriale, in cui l'organizzazione crea e vende il proprio prodotto. Man mano che l'organizzazione si ingrandisce l'imprenditore non riesce più a gestirla da solo, quindi si va incontro alla crisi della leadership che viene superata introducendo diversi manager al suo interno. Siamo quindi nella fase della collettività dove però c'è un esubero di lavoro per i manager, subentra quindi la crisi di autonomia che viene risolta con la fase di delega. Dopo di ciò subentra il bisogno di integrazione, quindi abbiamo una crisi di controllo che si risolve con la fase di formulazione di regole e procedure. Queste ultime diventano universali e impersonali creando così la crisi del red tape che viene superata con la fase di collaborazione in cui si attua una ripersonalizzazione dell'organizzazione. Infine c'è la crisi di rinnovamento che porta o ad una nuova forma organizzativa o al declino dell'organizzazione.

Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

qualcune può riassumermi le tre fasi individuate da thomas ed ely in relazione all'apprendimento organizzativo. rispondete per favore

Citazione Originalmente inviato da misskatryn Visualizza messaggio
    x titti
    grazie miss katrin,anche io l'ho riassunta così.

ma perchè l'apprendimento di Thomas ed Ely esce nelle domande? Quello è stato uno studio empirico, va fatto? Io l'ho solo scritto e letto e sinceramente non lo volevo fare perchè sono troppo cose.......
    Riguardo alla socializzazione prelavotativa voi come dite?
    Io dico così:
    la socializz prelavorativa è un modo di analizzare l'esperienza familiare, scolastica, dei gruppi dei pari e di tutti quei fattori che possono influenzare la scelta lavorativa. Sipone l'attenzione sullo spazio psicologico e dinamico dove ci sono interazioni con risorse personali e sociali.
    Questa è considerata una fase multideterminata e caratterizzata da fasi di criticità; inoltre essa viene analizzata tenendo in considerazione il periodo di transizione dalla scuola al lavoro. E' importante notare che durante questa fase ci sono le interazioni con diverse agenzie sociali che possono influenzare la scelta.
    al termine della fase si possono delineare delle dimensioni che grossolanamente definiscono le decisioni riguardo alla carriera.
    La socializzazione pre lavorativa può essepe poi misurata con due variabili:
    GRADO DI REALISMO ossia come il soggetto rappresenta la vita lavorativa;
    GEADODI CONGRUENZA rispetto alle aspettative e capacità personali.
    VI TROVATE CON ME????????
    ma voi il Srchielli lo fate tutto o fate le cose più salienti? e nello studiare/ripetere vi attenete anche alle domande?

Pagina 168 di 196 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178 ... UltimoUltimo

Privacy Policy