• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 168 di 222 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178218 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,506 fino 2,520 di 3322
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" d

anzi, lavoro e tanto con grande successo dovunque sia, anche grazie a Skype (uuuuhhhh... cosa ho detto !!??, ora mi scomunicano)
    Utilizzi anche il telefono, vuoi dire? E con ottimi risultati?

Te lo chiedo perché conosco un'analista di qui, che lo fa anche lui da diversi anni; poi so che in Sudamerica, é abbastanza diffuso, anche in Colombia, ad es.

(uuuuhhhh... cosa ho detto !!??, ora mi scomunicano)
    Questo in effetti, é un punto piuttosto controverso, secondo molti. Lo sono anche le telefonate tra una seduta e l'altra.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Che ti ridi, Rosa, comunque ecco,già meglio.))))))
    E ti credo
    Gaia

Partecipante Assiduo

Pero CHAR_lIe !!! Cosa dici !!?? NONHAICAPITOUNTUBO !!!! Cosi, te lo grido al orecchio !!! La mia cara e bella Signora si lamenta, soffre, sta male, non capisce perchè !!! O tu pensi che se a lei piacesse fare sesso con il suo canne (o cagnetta che sia ) ci sarebbe qualcosa da dire ???????????? SEI SCEMO !!!!!!??????? Che ti prende ?

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Utilizzi anche il telefono, vuoi dire? E con ottimi risultati?

Te lo chiedo perché conosco un'analista di qui, che lo fa anche lui da diversi anni; poi so che in Sudamerica, é abbastanza diffuso, anche in Colombia, ad es.

Questo in effetti, é un punto piuttosto controverso, secondo molti. Lo sono anche le telefonate tra una seduta e l'altra.
    Se,io da qualche mese lo faccio con Skype, e mi trovo benissimo!
    Anzi, io parlo meglio al telefono.
    L'unica cosa è che lo vorrei fare in videoconferenza, vis a vis, ma il mio psi è arretrato, o forse non si vuol far vedere, boh?

Io comunque mi sono fatta vedere, un paio di volte.
    Senz'altro sono meglio io.)

Partecipante Assiduo

Sto realizzando anche il mio terzo analisi via telefono (si, e che noi psicoanalisti, non facciamo analisi perche è un OBLIGO della fottuta formazione, scusa il termine, siccome non si fa supervisione... a me torna fare chicchiaere con qualcuno più vecchio di me) ... Perchè no?? Una sola cosa, credo, mi hanno trasmesso i miei maestri: la libertà (anche Freud)
    Si utilizza è non solo in Sud America ! Ho pazienti negli Stati Uniti (quelli che Mitchel e la sua scuola non hanno preso)
    Certo, manca quella pulsione che viene dalla presenza di un altro, il suo corpo ... però ... tutto ha uno, trovo anche una qualità diversa nel discorso, bisogna aspettare il tempo come lo spiega. Da un altro canto immagina a chi deve fare 20 km (non diciamo molto, bastano e avanzano 20 km. più il parcheggio -trovarlo dico- ecc. ecc.) , immagina a chi è impiegato e deve trovare una oretta libera di sera o presto al mattino , immagina questo nostro mondo pieno d'impegni , treni, aeri ... Io sono disponibile (cioè , lo ero) i miei analizandi sono contenti della mia disponibilità e pure io della sua

Partecipante Assiduo

Ma... scusate... dovevo essere Io , uno freudiano rigido, sclerotico, niente dinamico a parlare di Skype !!! Vorrei mi sia consentito un bel sorriso in questa giornata bellissima è tutta italiana ... come mai ?? Cosi ?? E la filosofia ???

Se,io da qualche mese lo faccio con Skype, e mi trovo benissimo!
    Anzi, io parlo meglio al telefono.
    Rispetto alle controversie. mi riferivo soprattutto a resistenze di molti analisti.
    Senz'altro sono meglio io.)
    Gaia

Banned
    Blog Entries
    126

Eh,io c'ho il mio psi lontano, avrei dovuto lasciarlo, anzi lui lasciava me, e allora skype mi ha dato la possibilità di andare avanti.

Certo ho nostalgia della vecchia stanza scalcagnata dove ho fatto tre anni di sedute, non perdo occasione per ricordarla.

E poi lui era secondo me diverso, la faceva in modo differente la seduta.

Ora però sapete una cosa bella?

Si fuma tutti e due quanto ci pare, come turchi,io sento il suo accendino e le sue boccate, e me lo immagino.

Partecipante Assiduo

Certo Rosa, è pura resistenza dil analista !! Non sano l'instrumento che hanno per aiutare ... pensano di fare sempre "scuola" ...

Partecipante Assiduo

Compli !! DIGLILO !!!!!

Citazione Originalmente inviato da Alejandro Visualizza messaggio
    Ma... scusate... dovevo essere Io , uno freudiano rigido, sclerotico, niente dinamico a parlare di Skype !!! Vorrei mi sia consentito un bel sorriso in questa giornata bellissima è tutta italiana ... come mai ?? Cosi ?? E la filosofia ???
    Mica sei l'unico, su, non esagerare; a volte poi, si fa ma non si dice oppure non si fa proprio perchè alcuni analisti non ce la fanno, per resistenze loro, mascherate in vario modo con problemi di tecnica, non mi dire che non lo sai!?
    Gaia

Partecipante Assiduo

Certo Rosa che non sono l'unico.. son chi ha riportato un "fatto quotidiano" e che non si dice... si fa filosofia che è cossi importante pero che a me no mi interessa affatto niente, nulla, zero, meno che niente ...

ps: pensavo di essere ironico ...

Pero credo che tu segnali un punto che ho portato prima in qualche post, cioè quello che si fa e non si dice... ad es. dirgli a un paziente che fin qui siamo arrivati e mandarlo via , a fare il bambino scemo da un altra parte (mica sono obbligato a tollerare le mancanze di rispetto , vero?? Anche se mi pagassero 200 euro ogni incontro , dico NO e ti metti il soldi dove non arriva il sole ... immagina un berlusca in analisi ... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... non posso smettere di ridere !! ) Poi ti racconto una cosa che abbiamo imparato in Argentina apposito di fare o meno analisi ai torturatori della dittatura ... beh... o già detto , a loro non gli prendeva nessuno, l'analisi può essere un arma, non si li fa conoscere a quei pezzi di m...a)

ps II : ho pensato che forse è quest'ultimo il unico limite dell'analisi , le persone che sono "naturalmente" o "potenzialmente" cattive (ora qualcuno mi dirà: e come fai a saperlo !!?? Ecc. ecc. ... non si sa mai fin dove arriva la buona volontà nel ascolto.... scusate, nel leggere )
    Ultima modifica di Alejandro : 19-02-2011 alle ore 15.17.12

Banned
    Blog Entries
    126

Facci capire Ale, ci sono degli analisti obiettori di coscienza?

E in che senso l'analisi può essere un'arma messa in mano alle persone?

Nel senso che uno si perdona e ricomincia come prima a far del male ( togliere la capacità di obiettare?),oppure che può istigare al suicidio, che so..

noi non lo sappiamo
    Ultima modifica di complicata : 19-02-2011 alle ore 15.26.09

benedetta14
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alejandro Visualizza messaggio
    Certo Rosa che non sono l'unico.. son chi ha riportato un "fatto quotidiano" e che non si dice... si fa filosofia che è cossi importante pero che a me no mi interessa affatto niente, nulla, zero, meno che niente ...

ps: pensavo di essere ironico ...

Pero credo che tu segnali un punto che ho portato prima in qualche post, cioè quello che si fa e non si dice... ad es. dirgli a un paziente che fin qui siamo arrivati e mandarlo via , a fare il bambino scemo da un altra parte (mica sono obbligato a tollerare le mancanze di rispetto , vero?? Anche se mi pagassero 200 euro ogni incontro , dico NO e ti metti il soldi dove non arriva il sole ... immagina un berlusca in analisi ... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... non posso smettere di ridere !! ) Poi ti racconto una cosa che abbiamo imparato in Argentina apposito di fare o meno analisi ai torturatori della dittatura ... beh... o già detto , a loro non gli prendeva nessuno, l'analisi può essere un arma, non si li fa conoscere a quei pezzi di m...a)

ps II : ho pensato che forse è quest'ultimo il unico limite dell'analisi , le persone che sono "naturalmente" o "potenzialmente" cattive (ora qualcuno mi dirà: e come fai a saperlo !!?? Ecc. ecc. ... non si sa mai fin dove arriva la buona volontà nel ascolto.... scusate, nel leggere )

Ma voi siete sicuri che università, specializzazione, due o tre analisi personali sono sufficienti per porsi in rapporto con i pazienti?
    Cercavo l'autorevolezza che deriva dalla coerenza per trovare i motivi perché chi soffre possa fare un'analisi; mi avete invece confermato le ragioni per le quali ho sempre pensato che per certuni è una via preclusa.
    Ha ragione Megiston in un post precedente: in analisi si va se amici o parenti non si pongono al livello della sofferenza della persona, perché nel caso contrario non ha proprio scopo farla.

Saluti

Partecipante Esperto

Eh sì, certo, infatti dopo la sabbiera ci facciamo anche due giri di tarocchi, e l’oroscopo, s’intende. A volte, se c’è la luna piena, scrutiamo anche i fondi del caffè, e pure il pendolino già che ci siamo.

Alejandro, passi l’ignoranza sul tema della sabbia, ma da lì a vantarsene…

Pagina 168 di 222 PrimoPrimo ... 68118158166167168169170178218 ... UltimoUltimo

Privacy Policy