Turni esame Attenzione e Percezione L'esame prevede i seguenti turni:
Cognomi A-E ore 17
Cognomi F-M ore 18
Cognomi N-Z ore 19
Turni esame Attenzione e Percezione L'esame prevede i seguenti turni:
Cognomi A-E ore 17
Cognomi F-M ore 18
Cognomi N-Z ore 19
grazie mille....in bocca al lupo se fai l'esame anke tu..
per l'esame di ieri speriamo bene!![]()
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper
ecco qualke domanda dell'esame di ieri:
- cosa sono i geoni
- limiti della teoria gestalt
- periodo psicologico "assoluto"(la risp esatta era"nssuna delle alternative" pk non esiste)
- eminegligenza spaziale unilaterale (lesione parietale dx)
- inibizione di ritorno(si manifesta qnd l'intervallo fra il segnale esogeno e lo stimolo è lungo)
- costanza di bianchezza
- errore di cattura
- precipizio visivo
- di chi è l'approccio ecologico
- flusso ottico globale
- nella teoria dell'integrazione delle caratteristiche cosa sono le caratterisiche
Apprendo che il "buon ferlazzo" è ancora il "terrore dei 7 mari" invecchiando non migliora...feci l'esame con lui nel 2003 ultimo esame della triennale...che stress bocciava che era una bellezza (all'epoca faceva anche l'orale non solo lo scritto). in bocca al lupo![]()
Nadiuccia
ora... io vorrei non pronunciarmi troppo( diciamo che rimango in una sorta di silenzio stampa fino al giorno 25 quando usciranno i risultati) però....... io non l'ho trovato cosi terribile!!!!!! le alternative non mi sono sembrate assurde! cioè è un esame che va studiato, tentare senza nemmeno aver aperto libro non si può! però le domande presentano trabocchetti( ma se si studia si sgamano facilmente) io ripeto per essere scaramantica non mi pronuncio troppo però io pensavo molto ma molto peggio! quindi tranquilli che se avete studiato l'esame da fare non assolutamente cosi pazzesco!!!
Ultima modifica di littlegoldfish : 16-01-2010 alle ore 19.10.22
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper
sono usciti i risultati!!!!!!!!! e passato anche ferlazzoooooooooooo!!!!! e con un bel voto!!!!!!!!!!!!!! e si va a meno quattro esami dalla laurea e andiamo cosiiiiiiiiiiii!!!!!
vi posto qualchedomanda uscita all'esame anche se su questo thread ce ne sono già molte comunque può essere utile a chi lo farà in seguito o a chi non l'ha passato:
periodo psicologico assoluto( la rispsosta era nessuna delle precedenti)
i geoni( configurazioni di biederman)
il fattore che determina la costanza di bianchezza( l'ipotesi del rapporto che sarebbe la percentuale di luce riflessa dall'oggetto)
da che cosa secondo gibson la costanza( da invarianze ambientale)
la teorira di marr( computazionale)
che cosa si intende per caratterestica seconood tresiman( combinazionedi attributi che rendono possibile l'effetto pop out
secondo neissere la percezione dipende da ( processi preattentivi e attentivi)
gli stimoli che producono prestazione peggiori( visivi)
nel paradigma del doppio compito la capacità di svolgere più compiti in contemporanea secnod l'ottica della teoria delle risorse( dal sistema motivazionale dell'essere umano e dal numero di risorse che si hanon a disposizione)
che cosa afferma la teoria premotoria dell'attenzione( i meccanismi dell'attenzione coincidono con quelli della percezione e dell'azione)
leprove invalide producono ( costi sui tempdi reazione)
l'eminegligenza spaziale unilaterale è causata( da lesioni parietali posteriori destre)
le funzioni esacutive dipendono da ( la rispsota era tutte le precedenti)
il wisconsin card sort test serve ( ad analizzare le funzioni esecutive)
il flusso ottico locale determina ( la percezione del movimento)
nell'esperimento dell'integrazione delle figure le persone campo indipendenti( riesocono velocemente ad individuare la figura bersaglio)
buona fortuna a tutti
Ragazzi ho bisogno di un grande aiuto da parte vostra...sono di psicologia 1 e vorrei dare qst esame a scelta ma nn riesco a trovare le date di appello su infostud e non so come prenotarmi...qualcuno può darmi una mano???
P.s. è un esame della triennale vero???
Hibi
il prossimo appello c'è il 31 marzo, quindi la prenotazione non è ancora attiva...per questo non la torvi su infostud!....cmq si è un esame della triennale!![]()
Qualcuno può aiutarmi?Secondo voi nel Pandemonium di Selfridge,quali processi sono implicati?
-Processi attentivi
-processi bottom-up
-processi top-down
-processi bottom-up e top-down
Grazie!
la risposta corretta è processi bottom up![]()
Ragàààà non so se è solo una mia impressione, ma ho notato ke le domande di ferlazzo più o meno sono sempre le stesse???spero ke non mi sbaglio!!!!!!!!!!
si più o meno soon sempre quelle o formulate in maniera leggermente differente
Mi puoi togliere un dubbio per favore?ma il periodo psicologico assoluto non esiste???????perchè io sto impazzendo e non lo trovo??????????