• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 42 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 624
    Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali 2010/2011

11) errore casuale si può ridurre a 0: si----> è il sistematico che si riduce a 0..il casuale non è mai possibile eliminarlo!
    24) lavoro onirico: trasforma contenuto manifesto in latente--->non è il contrario?
    25) la validità dei punteggi del test: nessuna delle precedenti--->mi sembra ci fosse la risposta tra quelle..

Partecipante Affezionato

11: pag 201 del libro di pedone e gnisci di metodologie: è esattamente il contrario, l'errore casuale, se ipoteticamente si potesse sommare, darebbe zero, il sistematico mai

24: introduzione alla psicoanalisi, non so la tua edizione non posso dirti la pagina, cmq il compito del lavoro onirico è di trasformare il contenuto latente di un sogno (cioè i suoi significati psicologici reali, che come tali potrebbero causare forte ansia nel soggetto), in un contenuto manifesto, più facilmente rappresentabile e tollerabile anche attraverso la consensazione, lo spostamento e il simbolismo.

25, le altre risposte non mi sembravano abbastanza esaustive rispetto a quello che porta il libro come attendibilità e validità dei risultati di un test

Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    11: pag 201 del libro di pedone e gnisci di metodologie: è esattamente il contrario, l'errore casuale, se ipoteticamente si potesse sommare, darebbe zero, il sistematico mai ----> (wikipedia) :L'errore casuale nella misurazione è in qualche modo non eliminabile.
    Pertanto lo sperimentatore può ridurre al minimo l'errore casuale, ma non a zero, e deve essere consapevole dell'ammontare dell'incertezza sulla sua misura.

24: introduzione alla psicoanalisi, non so la tua edizione non posso dirti la pagina, cmq il compito del lavoro onirico è di trasformare il contenuto latente di un sogno (cioè i suoi significati psicologici reali, che come tali potrebbero causare forte ansia nel soggetto), in un contenuto manifesto, più facilmente rappresentabile e tollerabile anche attraverso la consensazione, lo spostamento e il simbolismo.---->abbiamo detto la stessa cosa..forse ti sei confuso a scrivere!

25, le altre risposte non mi sembravano abbastanza esaustive rispetto a quello che porta il libro come attendibilità e validità dei risultati di un test
    ---> boh una risposta diceva tipo la misura riflette la caratteristica psicologica reale del soggetto..qualcosa del genere

Partecipante Affezionato

* perdonami, la 24 ho sbagliato a scrivere in origine, la risposta esatta è quella che dici tu e che ho riportato anche io, nella fretta di scrivere ho confuso latente e manifesto

* perdonami, la 24 ho sbagliato a scrivere in origine, la risposta esatta è quella che dici tu e che ho riportato anche io, nella fretta di scrivere ho confuso latente e manifesto
    Sisisi infatti l'avevo pensato

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

qualcuno sa fino a che punteggio si è riusciti ad entrare l'anno scorso????

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

ragazzi ma quanti eravate effettivamente oggi?? in che aule vi hanno messo?

Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean

non so quanti eravamo sicuramente 220-230 divisi tra aula magna e aula A se non sbaglio
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Apettagiulia Visualizza messaggio
    non so quanti eravamo sicuramente 220-230 divisi tra aula magna e aula A se non sbaglio
    aula magna e aula D!!! :-)

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

1) che cos 'è un atto mancato: interferenza di due diversi intenzioni del discorso
    2) che cos'è un sogno: eliminazione di stimoli che disturbano il sonno mediante soddisfacimento allucinatorio
    3) che cos'è il super io: erde conflitto edipico e istanze parentali
    4) nella regressione lineare la variabile indipendente e dipendente sono (non la so)
    5) una sulla validità predittiva: successiva
    6) cosa si intende per sviluppo psicosessuale in psicoanalisi: crescita psicologica e il corrispettivo attivarsi di zone erogene
    7) nella 2conda serie di lezioni freud cosa aggiunge allo sviluppo psicosessuale: anale-orale
    8) periodo di latenza : dovevamo indiacer gli anni di comparsa: dai 6 anni alla pubertà
    9) il pensiero concreto è tipico: psicosi
    10) elementi che minacciano la validità interna: storia, maturazione, prove, strumentazione, regressione statistica etc (era la D)
    11) errore casuale si può ridurre a 0: si
    12) nell'isteria: l'affetto, slegato dalla rappresentazione, si converte in manifestazioni somatiche
    13) meccanismo di difesa nella fobia: spostamento
    14) angoscia di frammentazione è tipica di un economia: psicotica
    15) perdità dell'oggetto è tipica: borderline
    16)una personalità anale la si puo definire: ossessiva
    17) una persona che mette in atto rituali di pulizia per opporsi ai suoi bisogni di sporcare che meccanismi di difesa usa: formazione reattiva
    18) l'io è un istanza: conscia e inconscia
    19) secondo freud la scena primitiva primaria è: reale o fantastica nella mente del bambino
    20) la rimozione è: il processo patogeno dimostrato dalla resistenza
    21) nella 2 serie di lezioni i sogni sono: di desiderio, di angoscia, di punizione
    22) sintomi prodotti o meno dal conscio: mai, quando la rimozione è conscia il sintomo scompare (una cosa del genere)
    23) traslazione: (non la spaevo, dovrebbe essere il trasfer ma non c'era una che mi convinceva)
    24) lavoro onirico: trasforma contenuto manifesto in latente

25) la validità dei punteggi del test: nessuna delle precedenti
    26) quando c'è un errore nel formulare la componente psicologica (tipo): validità di costrutto
    27) se un costrutto è osservabile direttamente: no
    28) i metodi rotatori varimas, quartimax e oblimin (la risposta esatta era quella che manca alle tre precedenti)
    29) una sull'analisi fattoriale dove i fattori erano maggiori o minori delle variabili dipendente e indipendete (non ricordo)

le risposte dovrebbero essere tutte giuste
    ma continuiamo a confrontarci
    Queste sono le mie risposte
    1) come una scema ero incerta tra questa e quella che diceva un inconscio desiderio di attenzione e alla fine ho optato per questo
    2) ok
    3) ok
    4) io ho messo V.I. quantitativa dicotomica e V.D. quantitativa
    dalla 5 alla 18 mi trovo con te
    19) ero indecisa tra quella messa da te e l'ultima che alla fine ho scelto, cioè nessuna delel precedenti perchè ricordavo che la definizione di scena primaria fosse una scena reale o immaginaria vissuta dal bambino come spettatore e nn nella mente del bambino..ma nn so..probabilmente avrò sbagliato anche questa
    20) mi sto rendendo conto che ero sempre indecisa tra quelle messe da te e quelle ch epoi ho scelto io in quesoto caso, quel "patogeno" mi ha fatto esitare..nel senso che la rimozione è un meccanismo di difesa, nn patogeno e allora ho messo che era un sinonimo di resistenza, ma anche questa credo di averla sbagliata
    21, 22, 24, 25 mi trovo con te
    alla 23, la traslazione, sarebbe il transfert e ho risposto la b mi pare, quella in cui parlava di resistenza al trattamento analitico
    la 26 l'ho sbagliata, ho pensato alla validità di costrutto quando ormai avevo già trascritto la risposta nella griglia ed era troppo tardi
    27 e 28 ok, della 28 era blackward (nn ricordo se si scriva così)
    29) io ho messo uguale numero, tu?
    E quella che diceva di cosa parlava freud nella nuova teoria, ambivalenza primaria, etc che hai messo?

Citazione Originalmente inviato da liliumary Visualizza messaggio
    qualcuno sa fino a che punteggio si è riusciti ad entrare l'anno scorso????

Nn ricordo di preciso. Tuttavia mi pare di ricordare che con gli scorrimenti entrarono anche persone che avevano totalizzato un punteggio piuttosto scarso

Citazione Originalmente inviato da Marina2409 Visualizza messaggio
    ragazzi ma quanti eravate effettivamente oggi?? in che aule vi hanno messo?
    Nn saprei..comunque eravamo divisi dalla A alla I in aula D e dalla I alla Z in aula magna

Chi ci sarà domani raga?

Ragazzi com'è andata stamattina per il test di cognitivo?Io molte domande le ho trovate non difficili ma sconosciute ( non sapevo manco di cosa stessimo parlando)...le uniche di cui sono realmente sicura sono quelle di neuro e fisiologica!!! Speriamo bene

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Ma che fine avete fatto tutti?

Le domande di oggi nn erano difficili per chi aveva studiato bene Ne ricordo solo qualcuna!
    - selezione casuale
    - due oggetti, A la metà di B posto a 2 m dall'osservatore, B a 4 m...come sono i due oggetti? na cosa del genere
    - blob nella via striata
    - la moria
    - disorientamento topografico per i luoghi familiari
    - i secondi messageri dove si trovano

...persi nel ripetere per istituzionale
    io di domande proprio non ne ricordo nemmeno una purtroppo a parte quelle postate da Tesmaaah...
    più che altro mi chiedevo, ma voi vi siete fatti un conto totale (punteggio laurea+punteggio test) più o meno che avete fatto a clinica?perchè ho letto nel trd dell'anno scorso che una ragazza con 42 è riuscita ad entrare...voi come siete messi?
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Citazione Originalmente inviato da Apettagiulia Visualizza messaggio
    ...persi nel ripetere per istituzionale
    io di domande proprio non ne ricordo nemmeno una purtroppo a parte quelle postate da Tesmaaah...
    più che altro mi chiedevo, ma voi vi siete fatti un conto totale (punteggio laurea+punteggio test) più o meno che avete fatto a clinica?perchè ho letto nel trd dell'anno scorso che una ragazza con 42 è riuscita ad entrare...voi come siete messi?

Ma anche oggi eravate divisi in due aule?A che ora avete iniziato?

no solo aula magna h 9.40

Pagina 17 di 42 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy