• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 309
    Partecipante Assiduo

Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

Salve a tutti!!!
    Allora come è andata...io ho sostenuto l'esame ieri,è stata una esperienza incredibile,che non dimenticherò facilmente...Un caldo assurdo,le persone che si sentivano male...Mamma mia! E l'esame poi sopostato in altre aule.
    L'inizio doveva essere alle 12,ma è stato alle 14,eravamo tutti esausti....Però una cosa positiva...credo che l'esame sia andato bene.
    Ho fatto la traccia dell'evolutivo,quella su Mattia...i disturbi rientravano nella diagnosi di disturbi dell'apprendimento...sullo specifico dislessia e disgrafia!
    Spero sia andata bene anche a voi!
    In bocca al lupo e buone vacanze....ormai andrò finalmente un pò al mareeeeee!!!
    A presto e un salutone a tutti!
    P.S. C'è un dubbio che ho da ieri...sui compiti ci hanno fatto scrivere nome cognome e data di nascita,senza la matricola... e i risultati? come ce li daranno senza la matricola? Mah....se qualcuno sà darmi qualche chiarimento gliene sono davvero grato....
    Ah dimenticavo,ieri ho chiesto per i risultati e mi hanno detto a settembre...
    Ma l'orale????Bah...
    Ciaooooooooooooooooooo

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

scusami veruscaa....la matricola non l'avete scritta già nelle altre due prove?comunque...buona vacanze e pena achi, invece..sta ancora lavorando!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Citazione Originalmente inviato da veruscaa Visualizza messaggio
    Salve a tutti!!!
    Allora come è andata...io ho sostenuto l'esame ieri,è stata una esperienza incredibile,che non dimenticherò facilmente...Un caldo assurdo,le persone che si sentivano male...Mamma mia! E l'esame poi sopostato in altre aule.
    L'inizio doveva essere alle 12,ma è stato alle 14,eravamo tutti esausti....Però una cosa positiva...credo che l'esame sia andato bene.
    Ho fatto la traccia dell'evolutivo,quella su Mattia...i disturbi rientravano nella diagnosi di disturbi dell'apprendimento...sullo specifico dislessia e disgrafia!
    Spero sia andata bene anche a voi!
    In bocca al lupo e buone vacanze....ormai andrò finalmente un pò al mareeeeee!!!
    A presto e un salutone a tutti!
    P.S. C'è un dubbio che ho da ieri...sui compiti ci hanno fatto scrivere nome cognome e data di nascita,senza la matricola... e i risultati? come ce li daranno senza la matricola? Mah....se qualcuno sà darmi qualche chiarimento gliene sono davvero grato....
    Ah dimenticavo,ieri ho chiesto per i risultati e mi hanno detto a settembre...
    Ma l'orale????Bah...
    Ciaooooooooooooooooooo
    Boh io ho scritto nome e cognome, matricola e ordinamento, la data di nascita no! e comunque io le altre due prove avevo dimenticato perfino la matricola (avevo messo solo il nome e il cognome), eppure hanno associato automaticamemte il mio nome e cognome alla matricola perchè risulta da infostud tutto quanto.. sono formalità non c'è da preoccuparsi di questo!!
    a noi della 2 commissione una ha detto che inizieranno a correggere agli inizi di settembre e i risultati usciranno verso il 10-15 settembre.. e gli orali li vogliono iniziare a ottobre! ma non so se le commissioni decidono uguale...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    scusami veruscaa....la matricola non l'avete scritta già nelle altre due prove?comunque...buona vacanze e pena achi, invece..sta ancora lavorando!
    Grazie mille Memole...
    Sinceramente non mi ricordo se nelle altre porve ho scritto la matricola
    Speriamo bene!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Boh io ho scritto nome e cognome, matricola e ordinamento, la data di nascita no! e comunque io le altre due prove avevo dimenticato perfino la matricola (avevo messo solo il nome e il cognome), eppure hanno associato automaticamemte il mio nome e cognome alla matricola perchè risulta da infostud tutto quanto.. sono formalità non c'è da preoccuparsi di questo!!
    a noi della 2 commissione una ha detto che inizieranno a correggere agli inizi di settembre e i risultati usciranno verso il 10-15 settembre.. e gli orali li vogliono iniziare a ottobre! ma non so se le commissioni decidono uguale...
    Ok,adesso mi sento più tranquilla!!!!
    Grazie mille e speriamo bene...A me hanno detto quanto ho chiesto,che i risultati ci saranno a settembre,ma non mi hanno dato i tempi...
    Speriamo bene...ma soprattutto che non ci fanno aspettare tanto....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Ah Memole...ne approfitto ancora per ringraziarti...
    I tuoi consigli sono stati davvero preziosi ai fini dello studio e del superamento dell'eds...
    Grazie di cuore!!!

Ah Memole...ne approfitto ancora per ringraziarti...
    I tuoi consigli sono stati davvero preziosi ai fini dello studio e del superamento dell'eds...
    Grazie di cuore!!!
    .......................................
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ciao memole ho lasciato un post sul forum del caso clinico....mi puoi dare un parere...sono in crisi!!!

è uscito il disturbo della lettura e della scrittura. i disturbi dell'apprendimento.

Ok,adesso mi sento più tranquilla!!!!
    Grazie mille e speriamo bene...A me hanno detto quanto ho chiesto,che i risultati ci saranno a settembre,ma non mi hanno dato i tempi...
    Speriamo bene...ma soprattutto che non ci fanno aspettare tanto....

scasami ma stai parlando dell'esame di stato fatto a roma

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Scusate la domanda banale e stupida...qualcuno sa dirmi se ho capito giusto?
    fare una diagnosi differenziale significa detto in soldoni..scrivere a quali disturbi assomiglia il disturbo che ipotizzo per il mio paziente. E' corretto?
    Cioè i sintomi che presenta possono fare parte anche di altri disturbi, ma non abbastanza per farmi ipotizzare a quelli?
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Scusate la domanda banale e stupida...qualcuno sa dirmi se ho capito giusto?
    fare una diagnosi differenziale significa detto in soldoni..scrivere a quali disturbi assomiglia il disturbo che ipotizzo per il mio paziente. E' corretto?
    Cioè i sintomi che presenta possono fare parte anche di altri disturbi, ma non abbastanza per farmi ipotizzare a quelli?
    Sì per come ho capito io diagnosi differenziale vuol dire differenziare quel disturbo (che tu metti come ipotesi) da altri disturbi che hanno sintomi in comune o simili..
    e l'ho intesa come dici tu cioè che ci sono altri disturbi che hanno sintomi simili, ma io li differenzio e non li considero come mia ipotesi principale
    Spero sia così, io la differenziale l'ho scritta all'esame anche se non era richiesta perchè l'avevo studiata benissimo e mi è venuto automatico scriverla anche se non richiesta esplicitamente!
    A me è uscito l'ADHD e io nella differenziale ho scritto che bisognava differenziare con il disturbo oppositivo provocatorio, disturbo della condotta, poi ritardo mentale, disturbi pervasivi dello sviluppo e disturbi dell'umore (e ho specificato i sintomi di questi disturbi che li differenziano dall'ADHD..), spero si capisca che per me quei disturbi non erano l'ipotesi ma stavo attuando una differenza anche per poterli escludere..
    Ultima modifica di caramellina84 : 30-07-2010 alle ore 14.56.10

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Sì per come ho capito io diagnosi differenziale vuol dire differenziare quel disturbo (che tu metti come ipotesi) da altri disturbi che hanno sintomi in comune o simili..
    e l'ho intesa come dici tu cioè che ci sono altri disturbi che hanno sintomi simili, ma io li differenzio e non li considero come mia ipotesi principale
    Spero sia così, io la differenziale l'ho scritta all'esame anche se non era richiesta perchè l'avevo studiata benissimo e mi è venuto automatico scriverla anche se non richiesta esplicitamente!
    A me è uscito l'ADHD e io nella differenziale ho scritto che bisognava differenziare con il disturbo oppositivo provocatorio, disturbo della condotta, poi ritardo mentale, disturbi pervasivi dello sviluppo e disturbi dell'umore (e ho specificato i sintomi di questi disturbi che li differenziano dall'ADHD..), spero si capisca che per me quei disturbi non erano l'ipotesi ma stavo attuando una differenza anche per poterli escludere..
    Grazie!
    Cmq si, si capisce benissimo che i disturbi che hai messo erano per diagnosi differenziale! In bocca al lupo!!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Grazie!
    Cmq si, si capisce benissimo che i disturbi che hai messo erano per diagnosi differenziale! In bocca al lupo!!
    Crepi grazie il fatto è che ora cresce l'ansia per i risultati di questa terza prova che sapremo solo a metà settembre.. e nemmeno sappiamo quando ci sarà l'orale!
    In bocca al lupo anche a te per novembre!

la diagnosi differenziale è esattamente la diagnosi di esclusione! indica il procedimento che tende ad escludere fra diversi disturbi simili quelli che non comprendono l'insieme di sintomi di quella corretta.... in pratica dovevate evideziare (coem avete fatto alla grande!) i disturbi con criteri diagnostici simili ma che si differenziano per qualcosa..che invece porta a diagnosticare proprio quel disturbo piuttosto che un altro!

spero di essere srtata chiara!
    .................

---------------------

Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy