quella sui fattori genetici( chiedo scusa ma sto in tilt non ricordo di preciso le risposte)
anche io sulla dissonanza ci sono stata tre ore, due mi sembravo giuste, poi ho optato per il cambiamento del comportamento, perchè mi sembrava la scelta piu razionale, poichè modificando o aggiungendo altre cognizioni mi sembrava piu una forma di adattamento , quindi non razionale, lo so non riesco a spiegarmi
mi è stato detto che la prof ha detto che( io ero in un'altra aula quindi non ho sentito personalmente) essendoci un altro esame prima, orientativamente si inizia per le 10
Ultima modifica di ZingarellaOps : 04-11-2010 alle ore 20.53.24
cmq è assurdo... un esame cosi bello interessante dv essere rovinato da uno scritto...... con domande e risposte.. che veramente sn intenzionate a metterti in difficoltà.. io 21 ma sinceram anche se domani avrò un 24 nella migliore del ipotesi è 1 peccato... perchè se fosse stato solo orale col cavolo 21..... cmq alle ore 10
Coly2007 sono d'accordissimo con te..anch'io ho preso 21 e non sono andata proprio a fare l'orale..lo voglio rifare! Anche se sono consapevole che lo scritto è difficile..e che un esame del genere dovrebbe essere solo orale perchè lo scritto veramente rovina tutto! E' assurdo!!!!!
Informazioni e opinioni sull'esame orale sostenuto ieri:
C'erano solo la Baldry e la Scognamiglio....e mentre la scognamiglio ha alzato i voti di 1,2 o 3 punti la baldry ha alzato il voto solo di un punto.E in alcuni casi ha confermato lo scritto.
L'esame è solo una formalità,nel senso che mi sembra non abbiano bocciato nessuno....e io sono rimasta fino alla fine perchè sono stata una delle ultime a fare l'esame.
Alcune domande...
Da Uomini che uccidono: omocidio,omicidio-suicidio,scena del crimine,fattori di rischio della vittima e del reo...insomma,un pò tutto quello che c'era da chiedere.
Da focus group: caratteristiche del moderatore,grandezza del gruppo,lista tematica e lista di domande,probing,debrifing...
Da inchiesta: response set,interviste strutturate e semistrutturate,cati e capi e vantaggi e svantaggi di tutto.
Dal manuale:vie della persuasione,conformismo,atteggiamenti,i bias attribuzionali....e tante altre che in questo momento non ricordo...Se ricorderò altre cose le posterò.![]()
Ultima modifica di LovelyGirl : 06-11-2010 alle ore 15.04.06
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
che cos'è il CAPI?:-O
ciao ragazzi!mi sto preoccupando per questo esame...dopo aver letto attentamente il 3d...ma come mai risulta cosi difficile lo scritto?cioè le difficolta che avete incontrato sono inerenti alle dmande da interpretare,le risposte tutte uguali o a che??io sto seguendo passo passo le sue lezioni,il libro non mi sembra tanto difficile...eppure ho visto i risultati dell'ultimo esame...una stragemi sto scoraggiando e non poco
![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Salve ragazzi questo esame è andato ho preso 20 allo scritto e capitando con la baldry all'orale mi ha semplicemente confermato il voto ... comunque volevo dirvi una cosa io ho comprato tutti i libri da agostino ma essendo che ho studiato con un'amica ho fatto bene bene l'aronson che ora non serve più,mentre sia uomini che uccidono,inchiesta e focus group sono proprio intatti non li ho proprio toccati non ho neanche sottolineato o scritto il nome , se qualcuno è interessato mi faccia sapere... saluti e in bocca al lupo!!!
Per questo genere di annunci c'è l'apposito thread--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...ita-62831.html![]()
Regolamento Opsonline
a me da 21 a 24! l assistente ha detto ma come 21? peccato ..è preparata.. proprio perchè è preparata massimo 3 punti.. sarò stata forse l unica ad aver avuto 3 punti.. ma io vi assicuro che ero veram pronta preparatissima,u n esame stupendo.... cmq fate bene tuttooooo anche gli esperimenti le percentuali.. non trascurate nullaaa nullaaa solo cosi potete avere un voto alto allo scritto.. fate anche il campionamento..i vari tipi notte ; D
ragazzi il problema è che bisogna leggere attentamente la domande e non farsi fregare... bisogna studiare tutto...ma proprio tutto... e bisogna avere una buona capacità di ragionamento... perchè al compito potete trovarvi domande con esempi che si collegano solo logicamente a quello che avete studiato sul libro... oppure potrebbe chiedervi un concetto preciso e a quel punto bisogna vedere bene le risposte... io l'ho fatto l'anno scorso... eh bè sono stato uno dei pochissimi ad aver preso un voto alto allo scritto 29... ma vi assicuro che uscito dall'aula dopo l'esame non l'avrei mai detto di aver preso un voto così alto perchè le sue domande ti lasciano con il dubbio fino alla fine...
mi ricordo ancora l'esempio del tipo che spara alle paperelle di ceramica... e da lì dalle risposte bisognava evincere il tipo di aggressività se strumentale o altro....
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
chi mi dice cos'è il capi? Ho studiato il CATI, ma il capi non l'ho trovato :-\
il cati è l'intervista telefonica con l'ausilio del pc giusto? se è così allora il capi è l'intervista personale con l'ausilio del pc...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!