• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 262

Discussione: In crisi per orale!

Partecipante Esperto

Riferimento: In crisi per orale!

communityyy restiamo unitiiiiiiiiiiii forza e coraggio ...ultima settimana di faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!ce la faremoo basta volerlooo!

Partecipante L'avatar di Norah***

Intanto congratulazioni a tutti gli abilitati! e Bravissima Silvania che ha fatto un orale strepitoso!!!!!!!!! abiltata anche io!
    vi dico quello che mi ricordo della giornata di ieri...dato che oggi mi và la connessione internet e sono rimasta isolata per qualche giorno...
    allora, ieri hanno chiesto i 2 tirocini, in particolar modo la criticità e i punti di forza...le solite robe...
    poi la solita differenza tra strategie ed obiettivi in riferimento all'intervento...la Bavazzano elenca e voi dite se sono obiettivi o strategie...comunque commenta quello che abbiamo scritto quindi fate mente locale su quello che avete scritto nei compiti, in sede di orale potete correggervi su eventuali boiate...
    poi...sul codice dentologico hanno chiesto l'articolo 29, l'articolo 21 e qualche articolo a piacere nostro...
    a me hanno chiesto il primo articolo della legge sulla privacy a memoria e poi di specificare quali sono i dati sensibili..
    -cosa fanno l'ordine regionale e quello nazionale ( in particolar modo vogliono sapere che vigila sul titolo professionale..nei casi di abusivismo)
    -come avviene il procedimento disciplinare (d'ufficio o su istanza del procuratore della repubblica ecc ecc)
    -quali sono i divieti specifici in materia di pubblicità professionale
    nel pomeriggio secondo me, tendono ad essere un pò più puntigliosi...ieri hanno bocciato 2 ragazze, di pomeriggio...alle 6 di sera, dopo una giornata lì ad aspettare... mi è dispiaciuto un sacco per loro...la giustificazione dei professori è stata che pur avendo dei buoni voti agli scritti non avevano saputo motivarli (e poi erano andate in confusione con le altre domande successive) e quindi loro, i professori, potevano pensare che avessero addirittura copiato..
    il DPS non l'hanno mai chiesto (almeno ieri)...e comunque il Puccioni è tranquillo, se non vi ricordate l'articolo che vi chiede ve lo fa leggere e vuole sapere la "Ratio"...
    ecco tutto...
    in bocca al lupo a tutti voi e congratulazioni ancora ai nuovi abilitati!!!!!

Partecipante Affezionato

Non ci posso credere che hanno bocciato altre due persone. Ma a che genere di domande non hanno saputo rispondere?
    Che ansia maledizione.

allora... si sono impappinate sulle domande agli scritti...una non l'ho vista perchè sono uscita, comunque sono entrate un pò in confusione alle domande sugli scritti e poi, forse prese dall'ansia, anche alle domande dopo non hanno saputo rispondere proprio bene bene...comunque erano alle 6 di sera, insomma...forse anche la stanchezza ha giocato il suo brutto scherzo!
    anche a me hanno contestato una cosa degli scritti, ma ho mantenuto la calma e anche se non ho risposto brillantemente, poi ho risposto bene alle domande successive quindi mi sono ripresa...
    comunque... la Bavazzano a volte non è molto chiara quando fa le domande perchè non le fa sempre sotto forma di domanda...inizia una frase e tu devi inizare a parlare, però cogliendo il senso di quello che ti ha detto, che è quasi sempre una contestazione! almeno, spesso faceva così...comunque non ti preoccupare Lobelia, l'esame è fattibile, vai lì calma e vedrai che andrà bene...loro sono tranquilli e in fin dei conti sono dei nostri colleghi quindi non fatevi intimorire!!!! forza e coraggio!!!!!!!!! buono studio!

ah scusa, le domande sugli scritti erano su delle cose che avevano scritto loro!!! e non avevano saputo giustificarle bene! in sede di orale, se hai sbagliato qualcosa puoi correggerti...quindi se sai cosa hai sbagliato fagli capire cosa scriveresti ora che sai come andava fatto! e comunque sappiate giustificare quello che avete scritto sennò pensano che l'avete copiato!!
    per esempio Silvania è andata alla grande anche se lei diceva che non aveva voti alti...e le hanno dato 40 all'orale!!!!! dipende da voi, come sapete gestire la cosa...siate critici nei confronti di ciò che avete "partorito"

ah scusa, le domande sugli scritti erano su delle cose che avevano scritto loro!!! e non avevano saputo giustificarle bene! in sede di orale, se hai sbagliato qualcosa puoi correggerti...quindi se sai cosa hai sbagliato fagli capire cosa scriveresti ora che sai come andava fatto! e comunque sappiate giustificare quello che avete scritto sennò pensano che l'avete copiato!!
    per esempio Silvania è andata alla grande anche se lei diceva che non aveva voti alti...e le hanno dato 40 all'orale!!!!! dipende da voi, come sapete gestire la cosa...siate critici nei confronti di ciò che avete "partorito"

Partecipante Affezionato

Norah ma sei di Montalcino? Anche io!!!!!

silvy1981
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da -LOBELIA- Visualizza messaggio
    Sono contentissima per te. Ci dici qualche domanda????

ragazze ho già detto tutto quello che sapevo...ribadisco che l'importante è saper difendere e giustificare ciò che si è scritto, con convinzione e possibilmente proprietà di linguaggio...ci tengono!forza ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

silvy1981
    Ospite non registrato

grazie Norah per lo strepitoso anche se mi pare esagerato...!complimenti anche a te collega!
    peso per le due ragazze bocciate...certe cose non andrebbero permesse! io non lo avrei permesso! ovvia!

Partecipante Affezionato

Silvy ma della legge 175 del 1992, cosa chiedono?
    A me sembra ridicola.

Partecipante Esperto

bocciare all'orale fa star male..però avere voti alti agli scritti nn significa andar li e far scena muta ...io come silvy nn ho voti alti agli scritti e cerco dia ttenermi e ripassare il piu possibile ..meglio dire meno cose ma sensate ....e cercare di difendere al max quello di cui si è convinti ...!????alcune leggi anke ame sembrano molto ridicole o meglio ripetitive !
    chi come me è il 30 marzo ma fra gli ultimi .....!
    da metà lettera F in poi speriamo di finire presto ..spero di non starci fino alle 6 !
    c'è qualcuno ke va all'orale il 30 marzo e proviene da pisa o vicinanze ..si potrebbe andare isieme !!ultimo fine settimana sui libriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..e dal prox il meritatissimo riposoooo!...forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa grande silvyyy!

Partecipante Esperto

la commissione comunque è molto tranquilla ...mette molto a proprio agio .....e quel che ho visto io son passati tutti ...per bocciare deve essere proprio messa male la situazioneeeeeee!forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

silvy1981
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da -LOBELIA- Visualizza messaggio
    Silvy ma della legge 175 del 1992, cosa chiedono?
    A me sembra ridicola.
    beh...ridicola o no, qualcosa chiedono...in linea di massima io avevo imparato la definizione di pubblicità, requisiti (informativa, non ingannevole, trasparente, non comparativa, non suggestiva) e divieti (no targhe, no striscioni pubblicitari, no porta porta, no volantinaggio, ...), gli obblighi rispetto a ciò che deve contenere ripresi dall'articolo 42 del codice deonto (prezzi prestazioni, titolo accademico...)e in ultimo qualcosa sulla pubblicità e prestazioni on line ( no pop up internet, consenso informato anche li, no psicoterapie on line, lo psico deve essere rintracciabile nelle info riguardanti la sua competenza , n.iscrizione all'ordine, per chi lavora, indirizzo , residenza...)più o meno questa roba quì...
    CORAGGIOOOOOOOOOOOOOOO !!MANCA POCOOOOOOOOOO!!!

Partecipante Esperto

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh domani si avvicinaaaaaaaaaaaaaa...pronti per domaniiiiiiiiiiiiiiii qua tanta ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Partecipante Affezionato

Per quanto riguarda ciò che ha scritto silvy1981. Queste cose non sono sulla 175 ma sul regolamento dello psicologo in materia di pubblicità del 2006!
    Ultima modifica di -LOBELIA- : 29-03-2011 alle ore 15.30.04

Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo

Privacy Policy