Sono anch io della seconda commissione... e a parte Zamperini (che conosco per esame libero) non conosco nessuno... e sono di lavoro.... mi devo preoccupare?!???
Poi hanno diminuito i tempi per la 2 e 3 prova... adesso è di 1 e mezza con pausa di un ora tra le 2....così o hai subito chiaro quello che devi scrivere o entri in pallone e in panicoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedo che condividete i miei stessi dubbi...per il progetto sto andando nel pallone tra teoria di riferimento e metodologia
in parecchi progetti che ho letto non c'è nulla
...domanda invece per il caso clinico, è obbligatorio dire nell'ipotesi diagnostica che si fa riferimento al DSM IV??!
...almeno un dubbio risolto!!
nel Rollo ho trovato questa che può essere applicata per i progetti in ambito scolastico: "l'educazione socio affettiva trova il suo riferimento nelle teorie umanistico-esistenziali (Maslow, Rogers) e nella psicologia di comunità (?), è uno strumento in grado di facilitare l’acquisizione di competenze sociali e lo scambio relazionale tra i giovani e tutti gli attori coinvolti nel suo processo di crescita. Essa propone relazioni basate sull’empatia e sull’autenticità in modo da favorire in classe la comunicazione, lo scambio di esperienze e di emozioni in un clima di accettazione e rispetto reciproci. Si basa su alcune modalità operative per favorire rapporti e comunicazione e stimolare l’auto empowerement (autostima, auto efficacia, problem solving ecc…). Metodo: Circle time." che dite?