• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 30 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 448
    Partecipante L'avatar di diegosk8

Riferimento: Sociologia generale - 8cfu N.O - 4 cred e integrazione -

Ma voi sapete ogni singolo termine a memoria? Perchè per me è stato impossibile impararli tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di federic4

Re: Riferimento: Sociologia generale - 8cfu N.O - 4 cred e integrazion

mmm. no! sono troppi e troppe teorie ! secondo me farà una strage ..non sappiamo come saranno le domande aperte , se specifiche o generiche e nel tentativo di studiare un po di tutto molte cose sfuggono . Poi i due libri sono troppo diversi quindi non so davvero come faccia . :0

Già, la strage è assicurata e ingiusta per chi ha studiato ma non è riuscito a studiare pure "le virgole"!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

secondo me nelle domande aperte chiederà sicuramente qualche teoria di durkeim e weber.. poi magari tipo i tipi di norme, o i tipi di famiglia, magari differenza tra due definizioni tipo azione sociale e relazione sociale... o qualche teoria sociologica tipo etichettamento... bo cose così secondo me, dove c'è un pò da scrivere ma non esageratamente perchè comunque sono solo 2 punti per domanda!! booo io non sono molto preparata comunque........

Cosa avete risposto alla domanda "ocsa è la società di massa??" e alla domanda "cosa si intende per cultura dinamica"??

guarda non ne voglio più sentir parlare di questo esame... sinceramente tutto il compito era una merda.. non dico che era difficile ma le domande erano impostate male.... a parte che alcuni argomenti non li ha proprio considerati.. ma vabbè..... le domande aperte uno schifo...tutte concentrate su weber, marx ecc... no non mi èpiaciuto come l'ha impostato... poi chi era in una posizione strategica ha stracopiato alla grande... io che come al solito mi porto dietro la sfiga ero abbastanza davanti e non ho potuto nemmeno copiare....

Partecipante Super Figo

Mah, anche io son scioccata! Prima cosa non ha senso che il compito fosse uguale sia per quelli che lo dovevano dare da 4cfu che per quelli da 8cfu! Seconda cosa, molte delle domande nel Bagnasco e nelle parti che lei ha detto di fare non erano minimamente accennate! Grossissimo e infinito Mah!

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

si anch io dico che il compito è stato una schifezzina.....come ha detto mperys molti argomenti non sono proprio neanche stati citati.....verteva tutto su Durkheim, Marx, Weber e Compte.......ed era un esame fattibile magari per chi si è preparato il Giddens perche nel Bagnasco di tutto ciò che ha chiesto all esame c era veramante poco

Ragazzi sono pienamente daccordo con voi, un ingiutizia enorme, domande su argomenti che il libro non tratta!! La mia ansia però mi cotringe a riproporvi le domande, voi cosa avete scritto a proposito delle domande riguardanti "cosa è la società di massa??" e "cosa si intende per cultura dinamica"??

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da diegosk8 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono pienamente daccordo con voi, un ingiutizia enorme, domande su argomenti che il libro non tratta!! La mia ansia però mi cotringe a riproporvi le domande, voi cosa avete scritto a proposito delle domande riguardanti "cosa è la società di massa??" e "cosa si intende per cultura dinamica"??
    Io ho risposto quello che ha detto lei, che per società di massa si intendevano gli individui presi nella loro totalità senza stratificazione sociale e per cultura dinamica gli ho dato la definizione di cultura e ho spiegato che la società era in continuo mutamento e di conseguenza anche la cultura....Poi non so come sia andato...Io ho studiato dal Bagnasco ed ero anche molto preparata ma c'era poco e nulla del Bagnasco, diciamo che la prof ha un pò giocato sporco...Nel senso che doveva attenersi ai testi che noi avevamo preparato di Pitzalis e della Perra e non fare domande sul testo che sta adottando quest'anno...

Partecipante L'avatar di ...siria...

ANCHE IO LA PENSO COME VOI... SPERIAMO CHE ALMENO LE CROCETTE NON SIANO ANDATE COSI MALE , ALMENO AD ARRIVARE A UN VOTO MEDIO VISTO CHE NN ERA POSSIBILE ALTRO!!!

Citazione Originalmente inviato da nuvola_nera Visualizza messaggio
    si anch io dico che il compito è stato una schifezzina.....come ha detto mperys molti argomenti non sono proprio neanche stati citati.....verteva tutto su Durkheim, Marx, Weber e Compte.......ed era un esame fattibile magari per chi si è preparato il Giddens perche nel Bagnasco di tutto ciò che ha chiesto all esame c era veramante poco
    si anche io ho studiato dal bagnasco.... e gli autori non erano fatti così bene.... anzi... vabbe.... vediamo com'è il voto... se no mi ripresento a maggio...

Partecipante Super Figo

Nel Bagnasco non si faceva cenno ne al disincanto di Weber, ne al suicidio di Durkheim ne alla varie cose di Comte che chiedeva... ma anche altre mille cose.... boh boh... io spero solo che sia come penso ovvero che voglia liberarsi di questa marea di iscritti e ci faccia bene o male passare tutti...
    Mai sostenuto un esame così assurdo in 6 anni.. veramente, senza parole!

Partecipante Affezionato

anch'io ho portato il bagnasco e ci son rimasta veramente male per questo compito..non so se l'avrò passato perchè molte cose non le avevo proprio mai sentite!

Partecipante Assiduo L'avatar di federic4

Re: Sociologia generale - 8cfu N.O - 4 cred e integrazione - Prof Pisu

ragazze io ho studiato dal Giddens pensando di essere avvantaggiata invece credetemi che tutta quella roba non c era ! almeno non nei capito che diceva lei di fare . mah...speriamo bene lo stesso

Pagina 17 di 30 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy