• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 43 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 642
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia dell'alfabetizzazione (ex Pontecorvo - Maroni)

Ciao Wildberries!!! Anche io teoricamente dovrei farlo oggi... ma praticamente non lo farò!!! Io ho provato a darlo all'appello scorso, ma come avrai letto gli eventi non mi hanno permesso di passare l'esame... Cmq la seconda prova per i non frequantanti non è proprio uguale a quella per i non frequentanti, lei dice di si ma io all'esame ho trovato molto piu interessante e facile quella per i frequentanti. Ti darà penso un piccolo testo e tu dovrai analizzarlo, ma non so bene come visto che neanche a me è chiaro. Cmq l'altra volta era riferito all'esempio di Boscolo che sta sul libro. A me tutti mi hanno detto di leggere quella parte, l'ho fatto ma ancora non ho capito niente... sarò stupida, ma quest'esame nè mi piace nè è tanto chiaro... In bocca al lupo!!!

Partecipante Esperto

Aiuto!!!! Devo dare quest'esame tra giugno e luglio(ancora non so aspetto le date) e visto che ho una tale confusione in testa per quel che riguarda la seconda prova per i non frequentanti, vorrei sapere, se qlcuno lo ha fatto da non frequentante, che cosa bisogna fare e cosa devo studiare per capire bene cosa scrivere su quel maledetto compito... aiutatemi, vi prego!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    Aiuto!!!! Devo dare quest'esame tra giugno e luglio(ancora non so aspetto le date) e visto che ho una tale confusione in testa per quel che riguarda la seconda prova per i non frequentanti, vorrei sapere, se qlcuno lo ha fatto da non frequentante, che cosa bisogna fare e cosa devo studiare per capire bene cosa scrivere su quel maledetto compito... aiutatemi, vi prego!!!
    Ciao...vorrei darlo anche io a luglio questo esame.
    ma non è rossi la prof?
    e poi anche io ho dei dubbi sulla seconda priva scritta....speriamo di saperne di più............teniamoci aggiornate magari.....ciaoooo

Partecipante Esperto

Ciao ragazzi....
    io devo sostenere l'esame a luglio.
    qualcuno sa darmi delle direttive sulla modalità d'esame dato che sono non frequentante?
    Grazie milleee

ciao ragazze
    anchio dovrò sostenere l esame a luglio.
    Mi chiedevo se le domande messe in bacheca siano valide anche per i non frequentanti,perchè se cosi fosse nn è vero che dobbiamo studiae tutto il libro "La costruzione del testo scritto" ma solo poki capitoli, ossia solo quelli che aveva indicato ai frequentanti.
    voi che fate... studiate tutto il libro o vi limitate solo ai capitol dove trovare le risposte? Io non so che fare.. è il mio ultimo esame e nn vorrei rischiare di ritrovarmi una domanda all esame del tutto nuova...
    qualcuno che ha fatto l esame a maggio ci può informare sulle domande capitate e sulla prova partica...?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da veronic@87 Visualizza messaggio
    ciao ragazze
    anchio dovrò sostenere l esame a luglio.
    Mi chiedevo se le domande messe in bacheca siano valide anche per i non frequentanti,perchè se cosi fosse nn è vero che dobbiamo studiae tutto il libro "La costruzione del testo scritto" ma solo poki capitoli, ossia solo quelli che aveva indicato ai frequentanti.
    voi che fate... studiate tutto il libro o vi limitate solo ai capitol dove trovare le risposte? Io non so che fare.. è il mio ultimo esame e nn vorrei rischiare di ritrovarmi una domanda all esame del tutto nuova...
    qualcuno che ha fatto l esame a maggio ci può informare sulle domande capitate e sulla prova partica...?
    Ciao Veronica,anche io sono non frequentante e vorrei sapere qualcosa in più su questo esame,ovvero ho gli stessi tuoi dubbi.
    io cmq non riesco ad accedere al sito di facoltà,quindi nn posso nemmeno vedere queste benedette domande che la prof ha inserito.se riesci ad avere qualche informazione in più,tienimi presente ed io farò lo stesso.
    allora ci aggiorniamo presto
    ciao ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da feliciana285 Visualizza messaggio
    Ciao Veronica,anche io sono non frequentante e vorrei sapere qualcosa in più su questo esame,ovvero ho gli stessi tuoi dubbi.
    io cmq non riesco ad accedere al sito di facoltà,quindi nn posso nemmeno vedere queste benedette domande che la prof ha inserito.se riesci ad avere qualche informazione in più,tienimi presente ed io farò lo stesso.
    allora ci aggiorniamo presto
    ciao ciao
    ragazze volete un consiglio??guardate su questa discussione le pg. precedenti, ci sono anche alcune domande già con la risposta e alcune domande che ha dato agli appelli precedenti.inoltre c' è anche la descrizione di come si svolge l' esame per i frequentanti e i non frequentanti.ciao in bocca al lupo!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da mammamara Visualizza messaggio
    ragazze volete un consiglio??guardate su questa discussione le pg. precedenti, ci sono anche alcune domande già con la risposta e alcune domande che ha dato agli appelli precedenti.inoltre c' è anche la descrizione di come si svolge l' esame per i frequentanti e i non frequentanti.ciao in bocca al lupo!!
    Ciao,
    io ho dato un'occhiata alle pagine precedenti,però come faccio a sapere se è tutto confermato come gli appelli precedenti?
    nel senso....le mie domande principali sono:
    quali sono i capitoli da studiare nel libro la costruzione del testo?
    come faccio a trovare le domande da preparare?
    per la seconda prova scritta che simulazione devo tenere presente?
    se tu lo hai già dato l'esame,potresti darmi delle direttive?
    grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di babyjoker

L'esame è della prof.ssa Rossi. I capitoli da studiare dovrebbero essere indicati nel suo spazio sul sito della facoltà o sull'ordine degli studi. Vi consiglio di non andare troppo indietro con le pagine perché questo è solo il secondo appello con lei!

Ma possibile che la rossi nn risponda alle mail???
    e da marzo che cerco di contattarla ma niente...
    nel calendario degli esami che ci hanno mandato via mail l' esame risultava dove essere il 7 luglio, ma su infostud la data che risulta per prenotarsi è il 15 luglio!!
    Qual è la data a cui far riferimento? e soprattutto quando mettono a posto sto benedetto sito??? In segreteria non risponde nemmeno nessuno al telefono...
    Qualcuna di voi sa qualcosa?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da veronic@87 Visualizza messaggio
    Ma possibile che la rossi nn risponda alle mail???
    e da marzo che cerco di contattarla ma niente...
    nel calendario degli esami che ci hanno mandato via mail l' esame risultava dove essere il 7 luglio, ma su infostud la data che risulta per prenotarsi è il 15 luglio!!
    Qual è la data a cui far riferimento? e soprattutto quando mettono a posto sto benedetto sito??? In segreteria non risponde nemmeno nessuno al telefono...
    Qualcuna di voi sa qualcosa?
    Come il 15 luglio?????
    ma questi sono impazziti!!

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

ora che ci penso....sull ordine degli studi cè scritto ke gli esami ci sn fino al 14...
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Infatti Diana, anch io ricordo che sll ordine degli studi il periodo d esame termina il 14,quindi mi viene da pensare ( e soprattutto da sperare) che la data esatta sia il 7,ma sto fatto che su infostud,dove bisogna prenotarsi sta il 15 mi preoccupa e non poko...
    Se capitate in facoltà cercate di indagare... perfavore!!!
    Diana tu che l hai fatto...cosa ci dici della seconda prova???

Partecipante Esperto

Ragazzi ma qualcuno sa per caso come mai c'è questa differenza?
    quale data dobbiamo considerare?
    il 7 o il 15 luglio?
    se qualcuno lo sa per favore risponda....

è certo ormai... l esame è il 15...
    l ho visto sul sito di facoltà.. che anche se lentissimo inizia a funzionare..
    ultimi tre esami 13 14 15 luglio..peggio di cosi... non poteva proprio capitarmi!!!!

Pagina 17 di 43 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy