• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 36 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 529
    L'avatar di Melody82

Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

Si passa una prova per volta, non si fa una media, bisogna avere la sufficienza in tutte superandole una dopo l'altra. In alcuni casi particolari, come a Roma ad esempio, si fanno le prime due prove molto ravvicinate e si viene a sapere solo dopo se si è superata la prima e quindi aveva o meno senso fare anche la seconda...
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987

ragazze io ho una confusione pazzesca... vorrei iniziare a studiare ma non so cosa devo fare di preciso. devo preparare un progetto per i vari argomenti che studio o impostare gli argomenti come un tema applicativo? il problema è che parlando con altre persone che hanno fatto la prima prova vengono fuori informazioni diverse e contraddittorie. io direi di inviare una volta per tutte una email al presidente perchè non possono tenerci in questa incertezza... abbiamo diritto a conoscere le modalità di esame no??? scusate ma l'ansia sale sempre di più!!!

Partecipante Affezionato

Io sono d'accordo per inviare la mail al presidente almeno facciamo qualcosa di sicuro!!!! Inoltre mi sembra troppo tardi per la seconda prova a luglio inoltrato! Così facendo la terza e la quarta quando saranno???? Chi invia la mail???? Ci pensi tu Giusy????

Partecipante Affezionato

E poi volevo chiedervi... Ma per i disturbi come impostate il lavoro???? Io ho scritto i sintomi del DSM e le ipotesi interpretative del falabella... Poi??? Gli strumenti da dove li prendete??? Come impostate il lavoro???

a quanto ho capito io, il presidente ha detto che la terza prova sarà a settembre!!! è impossibile se pensiamo che a palermo hanno già fatto le prime 2 e il 16 luglio hanno la terza... e poi se si tratta davvero di un progetto non ha più senso preparare già i disturbi del dsm no? per non parlare delle voci che dicono che nella terza prova non ci sarà più possibilità di scelta ma dovremo fare tutti il caso clinico (questa però è solo una voce di persone che dicono che il prof ha detto così)... la confusione è troppa e mi sa che dobbiamo x forza chiedere info più precise... posso anche inviarla io ma il problema è che non sono molto brava a inviare email ai prof :-) però posso provarci... secondo voi cosa dovremmo scrivere di preciso???
    Ultima modifica di giusy1987 : 23-06-2012 alle ore 10.24.01

Partecipante Affezionato

Io proporrei di scrivere su cosa si baserà la seconda prova così da scindere il progetto dal caso clinico. Inoltre se le voci di corridoio inerenti la seconda e la terza prova(a settembre) sono vere!!! Puoi impostare il discorso chiedendo queste info in quanto siamo un gruppo di ragazze che hanno svolto la prima prova!!! Cmq penso sia difficile la terza prova a settembre.... Che ne pensi?

io penso che mai come questo anno a messina c'è tantissima confusione... comunque mi sembra che vada bene. io chiederei soprattutto se la seconda prova sarà un vero e proprio progetto da impostare secondo le varie fasi oppure anche una cosa più discorsiva come a palermo dove comunque li hanno lasciati libere di scegliere come impostare la traccia. e naturalmente chiedere quando sarà su per giù la terza prova! ma se la mando ora mi risponde visto che è sabato? e soprattutto qual è l'email del presidente di commissione visto che non riesco a trovarla??

Partecipante Affezionato

Va bene chiedere sulla seconda prova!!! Ok il tuo discorso!!! Provo a cercare la sua mail. Dato che e' prof a Messina sarà nel sito!!!

Partecipante Affezionato

Se la mandi oggi non penso abbia importanza! Tanti non e' che ci chiamiamo!!!!

Partecipante Affezionato

Trovata!!! [email protected]

forse sono riuscita a trovare l'indirizzo email... allora provo a inviargliela e incrociamo le dita

Partecipante Affezionato

Io l'ho trovato pure ma non me lo fanno inserire su opsonline!ok!! Incrociamo le dita!!!!

Partecipante

Mi innervosisce da morire il fatto che debbano fare i misteriosi anche per informazioni che spettano di diritto a noi studenti. C'è chi un progetto nn l'ha mai nemmeno strutturato e ha il diritto di sapere se deve imparare a farlo in 15 giorni dovendo anche sviluppare tutti gli argomenti relativi alla seconda prova. Pensano davvero che siamo indistruttibili? Già ci sarebbe da lamentarsi per le condizioni pietose in cui abbiamo dovuto svolgere la prima prova. 150 persone in un'aula senza un filo di vento con 40 gradi per quattro ore, sinceramente indignitoso!!!che abbiano almeno il buon senso di dirci a che cosa andremo incontro. Scusate lo sfogo ma sono davvero indignata!! Speriamo che risponda almeno!

finalmente riesco a collegarmi... era da tutta la mattina che non riuscivo ad accedere al sito. dopo un pò di meritato riposo, pomeriggio ho cercato di organizzarmi il lavoro per i prossimi giorni... ho deciso che fino a quando il presidente non ci dirà qualcosa di preciso cercherò di affrontare ogni argomento sia come progetto che come tema applicativo... sperando che il tempo basti!!! e pensare che basterebbe solo avere qualche info più precisa per evitare del lavoro inutile...

Care colleghe, io la mail al presidente l ho mandata tre giorni fa, ho chiesto se poteva indicarmi la natura della prova, se progetto o tema applicativo, a questo punto siamo in due che ufficialmente abbiamo posto questo quesito , speriamo che risponda il prima possibile in modo da non dover restare nel limbo ancora per molto tempo !!

Pagina 17 di 36 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy