è uscita la commissione... voglio morire.
è uscita la commissione... voglio morire.
qualcuno sa qualcosa su questa commissione???
Okay, mi hanno spiegato che avere un presidente di lavoro non è positivo, perché tendenzialmente decide lui e che nella commissione ci sono persone pignole che potrebbero, immagino, fare piazza pulita di prove che altre commissioni farebbero passare.
Molto bene. Partendo da questo presupposto, che argomenti si studiano a lavoro e organizzazioni?
Voi avete inserito anche questa parte nella vostra preparazione?
Ma voi in cattolica studiate lavoro e organizzazioni anche in stp? Perché in Bicocca no. Mi sapete dire qualche argomento per orientarmi?
Non hanno mai fatto domande di lavoro e non possono entrare cosi nello specifico, dai. Piuttosto starei attenta alla parte di sociale, visto che ci sono membri di psic sociale! Io, personalmente, di lavoro non ho fatto nulla e non saprei cosa fare!!!
noi in triennale abbiamo fatto un esame di lavoro e organizzazioni... io ho ancora il manuale del mulino, rileggerò quello...
Ma x la traccia 'fattori affettivi e cognitivi nel cambiamento psicologico' come la strutturereste???
Comunque se vi può interessare ci sono dei riassunti qui su opsonline sul testo di Sarchielli che è tra i consigliati per psicologia del lavoro.
Visto che comunque non ci possono chiedere una preparazione da esame io penso che mi darò una lettura a quelli e selezionerò una o due teorie da sapere approfonditamente, sperando che esca comunque altro.
Certo che altro lavoro da aggiungere ad un programma già con l'acqua alla gola non è una buona notizia.
Per me non può essere così determinante che il capo commissione sia di lavoro. Gli argomenti che sono sempre usciti e sui ci si deve preparare non prevedono uno studio approfondito delle tematiche della psicologia del lavoro.
Tutt'al più mi aspetterei una prova sui gruppi (gettonatissima in Cattolica) e anche io su sociale (magari metodi di indagine... non so...). Ma non è poi così detto....
io userei Piaget, no?
mmmm non mi ha citato il commento a cui mi riferivo! scusate! quando ho detto "io userei Piaget" stavo cercando di rispondere alla domanda di rospino: "'fattori affettivi e cognitivi nel cambiamento psicologico"
Si ma non ho idea di come iniziarlo...proprio banalmente cosa scrivere come introduzione!