• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 42 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 618

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

Citazione Originalmente inviato da sashapsicologia Visualizza messaggio
    ciaoooo...l'esame è alle 14.00!!!ihn bocca al lupo
    Grazie mille!In bocca al lupo anke a te!speriamo bene

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

ragazzi come è andato l'esame?
    cosa ha chiesto in particolare di avviamento alla pedagogia e
    ricerca qualitativa??
    fateci sapere
    grazie

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Salve! Chi è del terzo anno(e quindi ha portato "Il setting pedagogico" e "La ricerca qualitativa")può dirmi che tipo di domande ha fatto il prof.? Com'è stato? Baci!!

Partecipante Affezionato L'avatar di seishell

mi associo fateci sapere qualcosa please..

Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana

beh..1esame facilissimo..sembrava cosi duro e invece..in pratica a fare l'esame ci sono Schettini,Torriello e 1altro prof.della ricerca qualitat chiedono il titolo,la differenza cn ql quantitativa,l'intervista,l'analisi del discorso..i metodi della ricerca qualit.invece del setting pedagog chiedono il titolo cs significa,dalla selce al computer,l'esperienza,l'autonomia,ma chiedono spt i titoli dei capitoli..è tranquillo cmq,sono domande generali e facili x chi l'ha letto..nsn bocciato e la maggior parte erano 28..m raccom,quotatemi!

Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85

Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    beh..1esame facilissimo..sembrava cosi duro e invece..in pratica a fare l'esame ci sono Schettini,Torriello e 1altro prof.della ricerca qualitat chiedono il titolo,la differenza cn ql quantitativa,l'intervista,l'analisi del discorso..i metodi della ricerca qualit.invece del setting pedagog chiedono il titolo cs significa,dalla selce al computer,l'esperienza,l'autonomia,ma chiedono spt i titoli dei capitoli..è tranquillo cmq,sono domande generali e facili x chi l'ha letto..nsn bocciato e la maggior parte erano 28..m raccom,quotatemi!
    grazie x le info...e rinnovo l'invito a tutti coloro che abbiano fatto qsto esame e siano del 4 anno a ricordare qualche domanda che facevano su avviamento alla pedagogia di laporta!vi prego x me è importante visto che sarà il mio ultimo esame e mi devo laureare a settembre!rispondeteeee grazie

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    grazie mille

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

fatto...28 pure a me ! le domande sono sempre le stesse, se si va con Torriello :la ricerca qualitativa, l'analisi del discorso, il modello delle validità (che sta alle ultime pagine della ricerca qualitativa), l'intervista narrativa ecc...
    Torriello è molto tranquillo, così come l'altro docente, che però mantiene un pò più di tempo...
    Per quanto riguarda proprio il prof., non so come si sia comportato , perchè ha esaminato solo i corsisti che avevano preparato dei lavori di gruppo!
    Comunque andate lì sereni ....

Matricola L'avatar di lillalilith

io sn del 4° anno ...di avviamento alla pedagogia mi ha kiesto kos'è 1 processo educativo...se è volontario o involontario..kome si può valutare se un sogg apprende...cos'è la ricerca qualitativa..quando la si usa...ed infine il rapporto educativo la differenza ke vi è kon i giovani e kon gli adulti...tutto qui.

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

Citazione Originalmente inviato da lillalilith Visualizza messaggio
    io sn del 4° anno ...di avviamento alla pedagogia mi ha kiesto kos'è 1 processo educativo...se è volontario o involontario..kome si può valutare se un sogg apprende...cos'è la ricerca qualitativa..quando la si usa...ed infine il rapporto educativo la differenza ke vi è kon i giovani e kon gli adulti...tutto qui.
    grazie!!!! postate per favore

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

scusate ragazzi io sono del terzo anno in corso...mi potreste dire quali libri porto per questo esame??

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    scusate ragazzi io sono del terzo anno in corso...mi potreste dire quali libri porto per questo esame??
    Per quest'anno i libri sono "Il setting pedagogico" e "La ricerca qualitativa in educazione"!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Qualcuno saprebbe dirmi quanti capitoli sono del libro il Setting pedagogico?? e poi ragazzi secondo voi riesco a prepararmi questo esame studiandomelo dal primo luglio al 21 tenendo conto che posso studiarmelo solo di mattina???

Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Qualcuno saprebbe dirmi quanti capitoli sono del libro il Setting pedagogico?? e poi ragazzi secondo voi riesco a prepararmi questo esame studiandomelo dal primo luglio al 21 tenendo conto che posso studiarmelo solo di mattina???
    Il "Setting pedagogico" è di 20 capitoli(257 pag.),mentre "La ricerca qualitativa in educazione" è di 8 capitoli(137 pag.). Sono più o meno 400 pagine,secondo me ce la puoi fare... io comincerò a studiarlo,penso,dal 4 luglio perchè prima ho un altro esame!

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

salve,
    volevo sapere se dal libro la ricerca qualitativa in educazione si devono studiare anche gli esempi delle ricerche ad esempio quella a pag 85, la ricerca di Ogbu va fatta???è stata chiesta all'esame???
    grazie mille...

Pagina 17 di 42 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy