che genere di problemi incontri? la schizofrenia mi sembra fosse fatta bene nelle dispense, forse era un pò incasinato il trattamento e la classificazione degli antipsicotici, infatti quella parte l'avevo presa dal libro che aveva consigliato
che genere di problemi incontri? la schizofrenia mi sembra fosse fatta bene nelle dispense, forse era un pò incasinato il trattamento e la classificazione degli antipsicotici, infatti quella parte l'avevo presa dal libro che aveva consigliato
quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio
che io prego il mio!
allora...stavo pensando di integrare la depressione endogena e depress con mania.....sempre se va bene.........
per il resto non riesco a capire quante ipotesi ci siano..i meccanismi d'azione ..non ho capito se devo parlare solo dei meccanismi sugli antidepressivi o se mancano parti.....
della resperpina dice solo una frase..bho...
e poi la schizofrenia piu o meno lo stesso problema ..per l ipotesi glutamatergica non dice nulla..non posso solo nominarla..
non è che avete almeno qualche frase da mandarmi su queste cose? per integrare un po se no non so come fare..
o comunque se potete darmi qualche dritta...
da internet non sto rendendo nulla perchè magari ci sono cose che il proff non vuole!!
aiuto please
è urgente!!! grazie
kmq a parte tutto cio a che ora lunedi l' esame?
rigrazie
ciao!!io penso e spero di riuscire a arlo a ottobre!!!sto studiando solo dalle sbobinature e lucidi...però penso che vada bene..anke perkè così faccio solo quello che effettivamente interessa a pistis...voi che dite??
MellyMemy, stando a quel che mi hanno detto altre colleghe, che hanno dato l'esame negli appelli precedenti...sbobinature e dispense bastano eccome!![]()
infatti!! poi lui ti chiede un solo argomento!
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa sono andata alla cuec per fare le fotocopie dei lucidi di psicofarmacologia (Pistis, programma del triennale). Mi hanno dato due mazzi grandi:
uno da 3,60€ che ha in prima pagina il disegno di una sinapsi, sono un centinaio di pagine
uno da 2,79€ in cui c’è scritto in prima pagina “Disordini da uso di alcol: dipendenza da rischio”.
Una mia collega, che ancora non ha dato l’esame, ha detto che ha lei hanno dato solo il primo mazzo. È possibile che mi abbiano dato tutti e due per fare più soldi, e che magari uno è del programma del quinquennio… così chiedo a voi:
Quali/quanti lucidi avete?
E ancora chiedo un consiglio a chi l'ha già dato:
Studiando solo dalle sbobinature e dai lucidi quanto credete che ci metta? (vabbè io sono lenta, però indicativamente).
Io ho un esame il 26 settembre dopo di che inizierei a fare psicofarmacologia... ce la farei pe il 10 ottobre? Sono solo 15 giorni... però se sono solo i lucidi... non so, datemi un consiglio, anche perchè se fosse impossibile preferirei lasciar perdere l'esame del 26 settembre e iniziar subito con psicofarmacologia, perchè l'altro è breve e lo potrei dare in qualsiasi momento...
ciao Tiessina, io come ho detto non le ho mai viste le sbobinature, ma solo i suoli lucidi (le fotocopie da 3.60) poi ho leggiucchiato qualcosa qua e là e l'ho preparato in una settimana....è molto semplice !![]()
quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio
che io prego il mio!
si tiess io ho quelle che hanno in prima pagina il disegno di una sinapsi..
poi le dispense di argiolas ma sinceramente queste ultime non sono molto utili perchè entrano troppo nel particolare e da quello che so a pistis non va bene!!
comunque se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure..io sono qui)
Grazie mille, proprio le risposte che mi ci volevano! Io sono sicuramente più lenta di voi ma da quello che dite due settimane dovrebbero bastare... speriamo!
Quindi a quanto sembra le sbobinature sono solo quelle da 3,60 con la sinapsi nella prima pagina... bene! Ho speso soldi in piùma preferivo sentire questa risposta
Ma all'esame vi ha chiesto solo cose che c'erano nelle sbobinature? nessuna domanda strana che non si capisce da dove se la sia tolta? Siete triennalisti?
(ehm, troppe domande? Scusate...)
Grazie mille
ciao ragazzi!chi di voi lunedì 10 ottobre deve dare psicofarmacologia??
tiess devi integrare qualcosa da quelle dispense perchè non sono complete!!
hai seguito le sue lezioni?
roby1982 tu domani dai questo esame?
ciao melly..no ..io l ho gia dato l 'appello scorso!!
l'hai dato il 19 settembre??allora forse ci siamo viste perchè io ero là per fare compagnia alla mia amica che doveva darlo... sai se c'è qualcuno del forum che domani lo dà?