Puoi verbalizzare anche nella data prevista per l'appello successivo!![]()
Puoi verbalizzare anche nella data prevista per l'appello successivo!![]()
Mi hanno detto tutti ke è fattibilissimo il problema...io sto praticamente studiando sul libro dei problemi risolti di statistica e quello dei questiti...per il resto ho dato una letta agli altri libri di teoria ma una cosa davvero superficiale...
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
ciaoooo..qualcuno sa dirmi quali sono i paragrafi e capitoli da non fare per quanto riguarda la teoria??io ho i due volumi di statistica per la psicologia..
che palleeeee...voglio andare a casaaaa![]()
ciao ragazzi..volevo chiedervi un'informazione.. io devo dare psicometria con l'ercolani, solo psicometria fodamenti gia l'ho fatto.. volevo chiedere.. della verifica delle ipotesi cosa si fa.. ho visto che sta la verifica sulla correlazione, quella sulla frequesnza.. io sto studiando dal libro degli esercizi quello celestino.. sto sbagliando???? aiutooooooooooo
ehm mariànto cm si chiama il libricino blu? problemi risolti di statistica? Io sto studiando su quello ed è utile! Cmq le verifiche delle ipotesi posso essere sulle medie(t Student) sulle frequenze(chi quadro), le correlazioni(r Pearson, r Spearman, punto biseriale...)
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
gentilissima..davvero...
sperimao vada bene.. tanto ci vedremo sempre sul forum.. ci poniamo domande..
il libricino si chiama..Areni A., Scalisi T.G. Bosco A.- Esercitazioni di psicometria - Masson - Milano 2005 - (Euro 38,00)... è giusto?????
ah si...ho usato anke quello...ma per i problemi è davvero molto utile anke quello ke si chiama " problemi risolti di statistica applicata alla psicologia" =)
Concordo, fochetta!!! Io mi sono esercitata solo su quello...![]()
[QUOTE=fochetta1;1547273]
ciao fochetta!tu che sei sempre molto gentile ed informata,potresti dirmi quali sono gli argomenti di teoria che non vanno studiati??io ho i due volumi di statistica xla psicologia...
allora del primo volume bisogna fare tutto, mentre del secondo non bisogna fare:
pag. 95 par. 2.2(test di Kolmogorov-Smornov)
pag. 116 par. 3.2(test di Mann-Whitney e compagnia bella)
pag.145 t di Kendall non va fatto
e poi non va fatto il cap.4
Il resto ke nn ho nominato è tutto da fare=)
spero di essere stata chiara=D
Chiarissima!Sapevo di non sbagliare chiedendo a te..grazie e buono studio!
eheheh =D grazie! buono studio anke a te! Speriamo bene x qst esame!
salve!
i testi da studiare/consultare per l'esame di Psicometria (4CFU) sn:
- "Esercitazioni di psicometria" fino al cap. 4 escluso (escludendo anke test nn parametrici del cap 3)
- "Problemi risolti di statistica applicata alla psicologia" (tutto)
Me li confermate??
c'è qlkosa,qlk argomento, ke posso decisamente trascurare e altro su cui devo invece concentrarmi maggiormente??
Help me, please![]()
[QUOTE=PaRziaLmeNte StReMata;1555617]salve!
i testi da studiare/consultare per l'esame di Psicometria (4CFU) sn:
- "Esercitazioni di psicometria" fino al cap. 4 escluso (escludendo anke test nn parametrici del cap 3)
- "Problemi risolti di statistica applicata alla psicologia" (tutto)
Si confermo!!
ma il problema dell'esame è impostato come quelli del libro "Problemi risolti...e bla bla bla..."???
Altra domanda: Sul formulario che ci daranno ci sono tutte tutte le formule possibili e immaginabili??
Lo so che sono domande stupide ma sono preoccupatissima per questo esame!é impossibile(almeno per me)ricordare tutto!![]()