• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 84 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 1248
    cipdap10
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio,
    per le gentili parole usatemi.
    Confido, quindi, nel fatto che tu mi faccia sapere il tuo parere sul Manuale di Diritto penitenziario e sul mio secondo volume, se avrai il tempo di leggerlo, il testo di Pedagogia penitenziaria, che spero possano esserti utili per preparare al maglio il concorso.
    In bocca al lupo.

Carlo Brunetti

[QUOTE]Originariamente postato da tulipano2005
    Complimenti al dott. Brunetti! Ho letto adesso il suo cv, devo dire che è veramente degno di merito e pensare che ero indecisa su quale manuale di dir. pen. acquistare!
    Ancora complimenti e auguri per la sua carriera.

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Salve a tutti!
    per tulipano2005: credo che tutto ciò che riguarda i minori non faccia parte del nostro programma.
    Un consiglio per i testi: scegli un testo principale che ti dia una impostazione ben precisa ed utilizzane un altro per approfondire o per mettere alla prova il tuo senso critico. Inoltre è utilissimo il codice penitenziario di Zappa/ Masetti in cui si trovano molte circolari ( alcune di esse sono citate dal "nostro" Carlo Brunetti nel suo testo di pedagogia)
    Un saluto e a presto.
    Mimmo

tulipano2005
    Ospite non registrato
    Per mimmo: grazie per i preziosi consigli, sto proprio attuando questo metodo, ho già studiato sul Compendio della Simone e su Elementi di dir.pen. di Battigaglia/Cirignotta e sto approfondendo con il Manuale Brunetti/Ziccone
    buono studio a tutti.

teresina78
    Ospite non registrato
    salve a tutti! volevo avere conferma se possiamo portarci agli scritti il testo "Compendio di diritto penitenziario" della Ediz. SIMONE. (2005)
    buono studio a tutti

Partecipante L'avatar di dudas
    no, l'unico testo consentito è l'ordinamento penitenziario e le legi annesse. in pratica il libro della simone "codice di diritto penitenziario" (non sono sicura di ricordarmi bene il titolo!)
    non sono consentiti manuali, nè circolari o testi di legge commentati

Partecipante L'avatar di dudas
    no, l'unico testo consentito è l'ordinamento penitenziario e le legi annesse. in pratica il libro della simone "codice di diritto penitenziario" (non sono sicura di ricordarmi bene il titolo!)
    non sono consentiti manuali, nè circolari o testi di legge commentati

tulipano2005
    Ospite non registrato
    ciao a tutti. un chiarimento: da dova si evince che nel comma 1 dell'art. 41bis O.P. la sospensione è collettiva mentre nel comma 2 la sospensione è individuale?
    quando parla di "taluno" si riferisce ai diritti non ai detenuti o internati; per quanto riguarda i termini "detenuto e internato" sono usati al singolare nel comma 2bis, mentre nel comma 2 sono usati al plurale "detenuti e internati", quindi?
    la distinzione è fatta nel manuale di diritto penitenziario, ma non riesco a capirla.
    grazie per una eventuale risposta e come sempre buono studio

Glimmer76
    Ospite non registrato
    Ragazzi sono seriamente preoccupato.....il codice Simone ancora non si vede! Avrebbero dovuto già ristamparlo e invece....che fare??? Il concorso è vicino!
    Inoltre ho un altro dubbio devastante, per pedagogia penitenziaria ho il Bortolotto e il Sartarelli, ritenete siano sufficienti per la stesura di un tema?
    Grazie a chi vorrà rispondere.

superssata
    Ospite non registrato
    Salve ragazzi sapete a roma quale libreria vende il codice di diritto penitenziario della simone è urgente

petty1975
    Ospite non registrato

libro brunetti

X TUTTI

Qualcuno di Palermo ha per caso il testo di Brunetti, Pedagogia Penitenziaria?
    L'ho cercato in tutte le librerie della città, ma non ce l'ha nessuno, e ormai non c'è più tempo per ordinarlo.
    Se una buon anima me lo presta per fotocopiarlo, mi fa un gran favore.
    Grazie a tutti..Silvia

superssata
    Ospite non registrato
    Salve, qualcuno a Roma mi può prestare il codice della Simone ordinamento penitenziario per fotocopiarlo? vI PREGO è URGENTE NON RIESCO A TROVARLO........

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    ciao scusate l'intrusione potrei sapere di che concorso si tratta???? posso farlo anche io
    pat

ofelia74
    Ospite non registrato
    salve ragazzi, ormai ci siamo, i il codice della simone non si trova più ma mi hanno detto che si possono portare le leggi scaricate dal sito del ministero della giustizia, insomma è la stessa cosa perchè dovrebbero farci problemi no? Certo non tutte, le più importanti e poi...boh, chi vivrà vedrà
    Ci si becca mercoledì allora e guardiamoci intorno, magari ci riconosciamo
    in bocca al lupo a tutti

mimì marx
    Ospite non registrato

MENO QUATTRO RAGAZZI!

ALLORA, STATE STUDIANDO TUTTI COME I MATTI VERO????
    BEH, IO NO.... AH AH!

SCHERZO RAGAZZI, STO IMPAZZENDO APPRESSO AI LIBRI E A TUTTE LE SCARTOFFIE CHE MI PORTO DIETRO!

Solo una domanda: si farà prima il tema di diritto o quello di pedagogia?

Aiutooooooooo!!!!
    Cmq, io di pomeriggio sono ancora collegata.

C'è qualcuno che farà il concorso a Monastir ()CAGLIARI) come me???

Ciao a tutti e buon pranzo!!

falce1976
    Ospite non registrato
    Che confusione ho in testa!!

Per mimì marx: a maggio hanno dato prima il tema di diritto e poi quello di pedagogia, credo che sarà la stessa cosa.

In bocca al lupo a tutti!!!!

Pagina 17 di 84 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo

Privacy Policy