• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 41 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 609
    Partecipante Affezionato L'avatar di ridolina83
    Blog Entries
    1

Riferimento: Psicologia della memoria - Nigro

Grazie mille per le domande!!!

Partecipante Esperto

ragazze ma a che state io solo metà di brandimonte e mi vien voglia di mollare...mi dite un pò il programma correttamente (parte di lucidi e articolo compreso)...così mi faccio un pò il resoconto di se è possibile che lo porti a termine o è più consono rinunciare...rispindete please e buono studio a tutte....

Blog Entries
    1

Allora prima di tutto : non abbatterti e non mollare , hai ancora più di 20 giorni per studiare e ce la puoi fare. Per quanto riguarda il programma non ho capito bene cosa non ti è chiaro dei lucidi.....io dai lucidi sto facendo solo le cose in più che la prof ha spiegato al corso e che non ci sono nei libri...ma sono pochissime...per quanto riguada i lucidi della Sergi io lo sto facendo bene perchè oltre ad iutarti nello studio dell'articolo ci sono anche altre teorie che sono spiegate meglio.Circa il libro della brandimonte bè quello devi farlo tutto e bene , Schacter qualcosa la puoi anche sorvolare circa gli ultimi capitoli ma devi cominque saperlo bene.
    Cmq il consiglio che posso darti è di non abbatterti e di stare tranquilla .C'è tempo a sufficienza per fare un buon esame.
    Un abbraccio e buon lavoro!!!

Partecipante

In 20 giorni ce la puoi fare benissimo. Vi consiglio di fare bene i lucidi xchè spiegano alcune cose che nn ci sono sui libri e soprattutto quelli della Sergi. All'articolo la prof ci tiene particolarmente...fate bene soprattutto le differenze con gli studi precedenti.
    Cmq andate tranquille lo scritto nn era difficile e lei aiutava molto all'orale.
    CIAO

Partecipante Esperto

c'è qualche anima pia che sarebbe così gentile da postarmi i lucidi della nigro e della sergi? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di gio-blackmamba

ciao a tutti! qualcuno mi sa spiegare la teoria della fuzzy trace? ho letto un pò le precedenti risposte qui sul forum e qualcosa su google ma non ho ben chiaro cosa bisogna dire..
    grazie mille.
    blackmamba

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Scusate ma i lucidi della prof sono quelli degli anni passati che si trovano nelle copisterie o ce ne sono dei nuovi?

Blog Entries
    1

Io ho i lucidi che presi seguendo il ocrso...ma credo siano gli stessi degli anni passati............

smemorata
    Ospite non registrato

Cao.Ma nessuno di voi ha la traduzione dell'articolo?sapete mica se si trova già tradotto in edicola?Non è che qualcuno può postare la traduzione?Grazie!

Partecipante Esperto

ragazzi il grande giorno si avvicina...e io ho ancora 1000 dubbi...lo scritto ormai è chiaro...vorrei delucidazioni sull'orale...per esempio di schacter quale sono le domande più frequenti? e poi come le imposta le domande? cioè ditemi quante più cose potete così seppur astratta mi faccio un'idea...non credo di riuscire a presentarmi all'esame con tutto questo timore proprio perchè non so come lei imposta l'esame e nonostante stia studiando in modo preciso ho paura che il mio metodo di studio non coincida con il suo d'esame...vi prego aiuto....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gio-blackmamba Visualizza messaggio
    HEY IO CE LI HO I LUCIDI! tutti quanti! perchè all'inizio seguii il corso e me li mandarono tramite mail! scrivimi il tuo indirizzo che te li allego con piacere! Ciao, a presto
    ciao volevo sapere se puoi ,and anche a me i lucidi..grazie
    t invio l email [email protected]

ti ringrazio
    GIUSY!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di tania85

qualcuno di voi ha seguito il corso ieri? io purtroppo sn andata via prima ; scommetto ke è stato davvero interessante e divertente
    Adda passà a nuttata

Partecipante Esperto

in alcune domande in copisteria ne ho trovate alcune che non riesco a risolvere...tipo....chi parla di blindsight?, la memoria esplicita di Tulving è composta da? (sulle dom c'è scritto: da un modello unico ma invece è da quella semantica ed esplicita?), poi dov'è su Schacter la parte sulla criptoamnesia? E' verò che ne accenna solo un pò in una nota alla fine di un capitolo?alla domanda cosa dimostrano gli studi degli autori dell'articolo la risp è: che la rievocazione incrementa il falso richiamo? poi c'è una dom su come viene ricordato l'item critico...e che vuol dire? Se il ciclo fonologico non è disponibile l'informazione va nel buffer semantico o percettivo? e poi su quale dei 2 libri c'è questo buffer semantico e percettivo? ....sto impazzendo....

Blog Entries
    1

allora di blinsight ne parla il sesto capitolo di schatcher verso le prime pagine,ma sono poche righe,Tulving nel 1972 considerava memoria semantica ed episodica come due sistemi distinti e paralleli,nel 1985suggeriva di considerar la memoria episodica un sottoinsime di quella semantica e ipotizzava l'esistenza di un terzo tipo di MLT chiamato memoria procedurale.Oggi Tulving ribadisce l'importanza della memoria episodica ela sua autonomia e unicità(pag 102 del libro di Brandimonte),quindi io credo che Tulvinga bbia sostenuto solo nella versione del 1985un modello unico di memoria esplicita.Di criptoamnesia anch'io non ne ho la più pallida idea,sinceramente le note di schatcher le ho trascurate,ora cercherò di farci più caso.Sull'articolo purtroppo non so perchè ancora devo studiarmelo...........per quanto riguarda il ciclo fonologico stavo dando un'occhiata sul libro di Brandimonte e ne parla a pag.99 e a pag.101dice che quando non è disponibile il loop articolatorio è previsto l'aggiunta di un ulteriore sottosistema(buffer episodic)di natura episodica.Anch'io non capisco che si intende per buffer semantico e percettivo,forse ne parla schatcher?Ma il ciclo fonologico corrisponde al loop articolatorio o a una sua componente?anch'io mi sto esaurendo........eh eh!!!

Blog Entries
    1

scusate ma le domande sullo scritto sono in tutto 10 e vertono solo su brandimonte e articolo,giusto?quindi ciascuna domanda vale 3punti?

Pagina 17 di 41 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy