ah si ank io avevo il compito di tina cmq èra la TRASDUCINA... e poi una domanda diceva anke quando si amputa un dito del piede ke succede...e un altra ke diceva se si lesiona una parte dell orecchio che succede?....e poi nn ricordo + neank io...![]()
![]()
![]()
ah si ank io avevo il compito di tina cmq èra la TRASDUCINA... e poi una domanda diceva anke quando si amputa un dito del piede ke succede...e un altra ke diceva se si lesiona una parte dell orecchio che succede?....e poi nn ricordo + neank io...![]()
![]()
![]()
peccato che il bear a colori costi un bottoOriginariamente postato da anisoianisoi
non scoraggiarti.....devi studiare tenendo a mente la struttura......tutte le sezioni del cervello e del midollo spinale.......meglio studiare guardando bene le foto a colori del bear.........tutti i sistemi somatosensoriali sono pensatucci,,,ma non impossibili da ricordare....devi cercare di capire il funzionamento altrimenti non ne cavi piedi..........se lo leggi 3 volte dovresti essere pronta a superarlo con un voto alto..
in bocca al lupo!
ciao![]()
in fotocopia lo trovo ugualmente incomprensibile
alla fine l'unico modo di passare quest'esame è affidarsi al destino![]()
si avevamo lo stesso compito...grazie per avermi tradottoOriginariamente postato da topila85
![]()
![]()
![]()
vabbè...venerdì vedremo chi ce l'ha fatta...io mi sa che mi riscrivo già al prossimo appello![]()
io sto studiando cercando di memorizzare le localizzazioni il piu possibile......pero ho troppa paura............ho le fotocopie anche io ....percio nn si vede tanto bene.......................nn mi posso permettere il libro.........![]()
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
anche io avevo quel compitoOriginariamente postato da topila85
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
simpatico quel compito eh?!Originariamente postato da marybarby87
anche io avevo quel compito![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma lasciamo perdere..Originariamente postato da topila85
simpatico quel compito eh?!![]()
![]()
![]()
mi chiedo, sarà un?
![]()
![]()
![]()
nessuno ricorda le domande?o almeno qualcuna?![]()
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
ci sono gli esiti.......................................
stavolta la sfiga ci si è messa proprio, ho preso 17.........................![]()
nn commento il mio esame![]()
ho paura di guardare aiutoooooooooooo
L'ho passato yahoooooooooo allora dunque le domande erano:
la solita ke fa sui coni
(verdi rossi-blu gialli)
cosa comporta l'astereognosia dove si trova il tegmento
dove sono le cel recettrici del gusto
n ke lobo troviamo la cortec motoria
qual è la via del dolore
cosa ci aiuta a mtr a fuoco
a che servono i motoneuroni gamma
quanti sono i nervi cranici
come si kiama la cort somatosensoriale
e nn ne ricordo altre...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
evvai l ho passato....yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyy......![]()
![]()
![]()
bravissime ragazze........sentite mi potete dare delle dritte io l ho devo dare il primo........help.............
Lucrezio
scusami, per la solita che fa sui coni, è per caso questa?:Originariamente postato da Pikkola87
L'ho passato yahoooooooooo allora dunque le domande erano:
la solita ke fa sui coni
(verdi rossi-blu gialli)
cosa comporta l'astereognosia dove si trova il tegmento
dove sono le cel recettrici del gusto
n ke lobo troviamo la cortec motoria
qual è la via del dolore
cosa ci aiuta a mtr a fuoco
a che servono i motoneuroni gamma
quanti sono i nervi cranici
come si kiama la cort somatosensoriale
e nn ne ricordo altre...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
21)Le cellule con centro ON blu hanno sempre periferica OFF gialla.Quale fotorecettore contribuirebbe + propriamente a questa periferica antagonistica gialla?
a-coni rossi e blu
b-coni rossi e verdi
c-coni verdi e blu
d-coni arancioni e blu
e- coni arancioni e rossi
se è questa cosa hai risposto??
si infatti nn saprei che risp a quella domanda...per il semplice motivo che nn riesco a decifrare cosa lei voglia chiedere
Lucrezio