• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 41 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 604
    Partecipante Affezionato L'avatar di Saragatto

Riferimento: Laurearsi al secondo anno della triennale

Aggiornamento: oggi sono stata al servizio tutorato. La tipa non mi sembrava chissà quanto convinta, comunque mi ha risposto che basta che il mio relatore faccia una comunicazione in presidenza o segreteria didattica (ora non ricordo ) dicendo che sono in tesi con lui, poi io faccio domanda a novembre 2009 e mi laureo a dicembre. Sarà vero? Mah! Intendo dire, se l'assegnazione definitiva (che deve uscire entro il 23 dicembre) esce DOPO la data della discussione?! Forse questa assegnazione del relatore non è una cosa poi così vincolante, allora?
    Comunque non fidarsi è meglio, oggi o domani vado anche in segreteria studenti (e perdiamo la giornataaaaa... )!

Riferimento: tesi triennale: informazioni

ciao a todos..ho un po di domande per chi avrà voglia di rispondermi.in realtà non so bene neanche io come porle.inizio illustrando la mia situazione: inizierò quest'anno il primo anno fuori corso (al 4ps 1curr), e mi mancano una cosa come 10 esami (quindi direi quasi tutto l'anno).
    però ho già raggiunto i 100 crediti, ma non ho ancora parlato con nessun prof per la tesi...io contavo di laurearmi a ottobre del prossimo anno, perchè mi manca anche il tirocinio, che pensavo di fare l'estate prossima, dato che quest'anno per sbrigarmi gli esami volevo frequentare assiduamente.
    bene ora esposta la mia situazione la domanda è: ma io che cavolo devo fare per laurearmi? si so che è una domanda un po generica, ma daltronde, come è generica ogni informazione all'università...
    se qualche anima buona ha voglia da darmi una mano ad arabattarmi in questo marasma burocratico gliene sarò grata.molto grata..

saluti

Secondo aggiornamento:
    Il mio relatore (eh sì, ora ho anche un relatore!), cioè Bisazza, dice che per quanto riguarda la domanda di assegnazione relatore non importa, mi fa una certificazione lui perché è una cosa interna alla facoltà; mi ha però consigliato di informarmi per via del fatto che mi devo laureare in anticipo.
    Segreteria studenti, quindi! Lì, finalmente, qualcuno che sembrava sapere il fatto suo mi ha detto di fare una richiestra scritta "in carta semplice" dicendo chi sono, quando mi voglio laureare e perché. Questa richiesta poi la devo consegnare sempre in segreteria studenti, ma forse anche al Preside di Facoltà...
    ll cammino è irto di ostacoli ma io ce la farò!
    (Dimmi te, la menano tanto che la gente va fuori corso e poi se un poveraccio deve laurearsi prima, neanche perché sia un genio ma solo per motivi tecnici, gli mettono i bastoni tra le ruote!)

Rimpallata da un posto all'altro, ora devo scrivere una lettera formale&pomposa al Preside chiedendogli la grazia di laurearmi in anticipo. Sono stressata.

Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity

qualcuno come me si laurea a dicembre e vorrebbe fare un vademecum delle scadenze e delle cose da consegnare?
    tipo quanto prima va portata la tesi alla copisteria?
    il frontespizio è l'unica cosa da consegnare in segreteria vero? la tesi vera e propria va consegnata solo il giorno della discussione giusto?
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

ciao, io mi sono laureato un paio di settimane fa qnd non so dirti le date x dicembre però:
    in segreteria va consegnato libretto, frontespizio e il riassunto della compilazione almalaurea
    la tesi va consegnata al relatore una settimana prima (in realtà basta che ti concordi con lui)
    poi devi presentarti il giorno della discussione con una tesi firmata dal relatore e questa la consegni al presidente di commissione
    la tesi te la fanno anche per il giorno dopo se la fai solo in cartoncino, naturalmente ti consiglio di prenderti magari 2-3 giorni prima...
    poi consiglio personale preparare una settimana prima le slide che poi le rivedi, correggi ecc...e riguardo le slide un consiglio: scrivete poco nulla, grafici, immagini e tabelle o semplici parole chiave è valutato molto bene il presentare e parlare e male il leggere lunghe frasi scritte, l'attenzione deve essere rivolta a ciò che dite voi, non a ciò che è scritto sulla slide...
    in bocca al lupo ai laureandi di dicembre!
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

ti ringrazio...ora è tutto molto più chiaro...
    un'ultima cosa: sentivo che ci sono dei problemi per il frontespizio, nel senso che da una parte va consegnato con il num di tel e cell e dall'altra no...ma chi sono qst 2 parti?
    e il frontespizio dove lo trovo e come lo compilo? con word? lo devo rifare io?

si, il frontespizio che consegni in segreteria (lo consegni con l'almalaurea) lo compili mettendo anche il tuo numero di telefono e ci sarà anche la firma del tuo relatore sotto il suo nome, poi il frontespizio che metti nella tesi è senza il tuo numero e senza la firma (poi farai firmare al relatore la tesi stampata)
    il frontespizio lo trovi nel sito della facoltà, se hai problemi mandami un pm che ti mando un esempio, comunque lo modifichi te in world, l'importante è che ci sia il logo dell'università, il nome dell'università, il tuo corso, titolo della tua tesi in italiano e in inglese, nome del relatore e il tuo e anno accademico..

Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

Domandina....
    devo fre la richiesta di relatore, ma ho tempi stretti col lavoro....
    so' che bisogna consegnare tutto alla segreteria didattica in duplice copia....secondo voi devo per forza portarla a mano o posso spedirla con raccomandata A/R???
    grazie a tutti

Matricola

Riferimento: argomento tesi

Citazione Originalmente inviato da Aleida Visualizza messaggio
    Ri-consiglio RIGHETTI: sia perchè tratta gli argomenti che vuoi tu (riguardo a gravidanza, IVG, ecc), sia perchè ce l'ho avuto come relatore ed è stato eccezionale!!
    salve, sono stata da Righetti per chiedere tesi...mi ha detto di trovarmi prima un tirocinio...secondo te può esser positiva come risp?nn mi ha dato troppe sicurezze...e poi com'è in tesi?cioè segue?

grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di giodisco

ciao a tutttiiiiiiii qualcuno sa di quanto deve essere la marca da bollo da affrancare nella domanda di laurea????non lo trovo da nessuna parte????io mi laureo a dicembre sapete anche dirmi che anno accademico bisogna mettere cioè 2007 2008 o 2008 2009??'grazie mille

mi sembra fosse da 14,47 cmq in tabaccheria ti sanno indicare...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

O 14,62
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Assiduo L'avatar di giodisco

grazie sai anche se laureandomi a dicembre ne frontespizio devo metter 2007 2008 o 2008 2009?.....nessuno sembra avere chiara l idea....

ma la marca da bollo...dove va applicata?

Pagina 17 di 41 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy