• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 22 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 321
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Re: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

con quello che ne spiega il significa ?? cioè ?. Puoi sostituire uel libro, con delle dispense che ci sono proprio di quel lib. Io ho fatto così.. ed è andato bene l'esame. Comprendere a fondo quel libro ci vuole tempo e conoscenza... quindi per ovviare, queste dispense sono fatte benissimo (fatte proprio da un suo assistente) e sono riassuntive ed esplicative ! c'è quello che vuole sapere lei. Ciaoo

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

COLD penso che Sgrugna si riferisca al libro "dalle lezioni di Marta Olivetti Belardinelli". Il libro che spiega costruzione della realtà
    Tu invece parli delle dispense che si trovano qui su ops vero? Io ho quelle e, dandogli una letta veloce, ho notato che sono fantastiche!
    Il libro invece non l'ho comprato (quello di cui parla Sgrugna!) e sono ancora indecisa se comprarlo o meno!

Partecipante

esatto intendevo proprio il libro dalle lezioni di marta olivetti etc etc.... Io le uniche dispense che ho trovato su ops non le reputo così fantastiche, utilizzano le stesse frasi del libro (quindi incomprensibili) praticamente è come se sottolineassi il libro saltando qua e la qualche parte... Però non so se parliamo delle stesse dispense

Partecipante Assiduo

Sì penso siano le stesse perchè ci sono solo quelle su ops (o almeno io ho trovato solo quelle).
    Io le ho reputate fantastiche perchè tanto la prof vuole sentire QUELLE parole, quindi comunque avrei dovuto ripetere dal libro.
    Quelle dispense mi evitano il passaggio della sottolineatura o almeno io le ho prese così!
    Mi sa che però, nel dubbio, prendo anche il libro che dici tu

Partecipante

il libro spiega molto linearmente quello che la prof ha ingarbugliato, a me addirittura qualcuno di affidabile tra l'altro aveva detto di studiare solo da quel libro(tra l'altro è solo la parte finale di questo libro che è relativa alla costruzione della realtà) io sto cercando di integrarli, cmq mi è molto utile fino ad ora...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Re: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

le dispense che trovate qui ed il libro, sono la stessa cosa !!! ;D. Studiate solo da quelli !!!! che sono fatti da un suo assistente... e lei vuole sapere quelle cose. Ricordate bene i termini e non sbagliate... se così fate il voto è alto e lei vi tiene poco !! credetemi ..

Partecipante

Cold water ti assicuro che le dispenze che io ho trovato qui non sono assolutamente uguali al libro che è intitolato "dalle lezioni di marta olivetti belardinelli" non penso stiamo parlando della stessa cosa, dato che le dispense che io ho trovato su ops sono solo un riassunto che utilizza le stesse identiche parole del libro costruzione della realtà, quindi sono utili solo per evitare la fase di sottolineatura (e quindi per me inutili) il libro che dico io dalle lezioni di ..... etc etc è una spiegazione del libro della prof, che utilizza tutt'altre parole, molto più chiaro ma forse riduttivo, per questo chiedevo se qualcuno lo avesse interamente sostituito a costruzione della realtà....

Partecipante

Qualcuno di voi mi dice se nel libro conoscere e rappresentare la città si può saltare qualcosa??? Chiedono tutti i capitoli?? pure quelli tremendi sulle piazze?? ho letto le prime 40 pag e già lo odio.... Come tutto l'esame del resto.. Grazieee

Ragazzi mi è venuto un dubbio enorme tanto quanto banale.
    Oggi ho comprato lo Stenberg J.R il cui titolo è Psicologia Cognitiva ma verificando con i testi di riferimento sul sito della facoltà ho notato che il titolo esatto è Fondamenti di psicologia cognitiva di Stemberg J.C e non J.R! Mentre l'editore è lo stesso...
    Ecco la mia domanda è: è lo stesso libro???? O sono solo problemi inutili che mi faccio io???

Matricola

è quello giusto vai tranquilla!! : )

Partecipante Affezionato L'avatar di follettina89

Ho letto un pò la discussione,preparerò questo esame per luglio,ma prima vorrei capire se ancora da Kappa si trova questo libricino che dice Cold Water e vorrei capire i riassunti su Ops dove stanno,perchè non ho trovato nulla.
    Altra domanda...dello Stenberg nessun riassunto o qualcosa che possa aiutarci??

Citazione Originalmente inviato da sabrinadea Visualizza messaggio
    è quello giusto vai tranquilla!! : )
    Grazie Sabrina!

CIAO MA SECONDO TE POSSO STUDIARE DAI RIASSUNTI CHE CI SONO A FINE CAPITOLO??? HO L'ESame il 9 e non so se ce la faro,...

Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti

ciao a tutti!...devo fare qst esame il 9 giugno...sto impazzendo con qst Costruzione della realtà :-s ....qualcuno sa rispondermi a qst domande?
    1) qual'è il presupposto realistico della psicologia?
    2)perchè l'adattamento proposto dalla costruzione della realtà è migliore di quelli precedenti?......
    GRAZIE 1000 IN ANTICIPO COME SEMPRE PER KI RIESCE A DARMI UNA MANO!!!!!CIAO!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Ragazzi qualcuno che ha già dato l'esame o che comunque sia informato sa cosa del libro APPRENDERE E ORGANIZZARE L'ESPERIENZA (quello a scelta )è importante? o comunque se ci sono delle domande specifiche che fa?! mancano tre giorni e sto ancora in alto mare.. Vi prego aiutatemi.. Grazie

Pagina 17 di 22 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy