• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 100 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    l'olio deve essere molto caldo (per sapere se la temperatura è giusta prendi un pezzettino di patata e mettila in padella: se si formano bollicine intorno significa che l'olio è pronto.
    le patate vanno asciugate dopo averle lavate per bene, si può usare un pano pulito. in questo modo si evita di ustionarsi con gli schizzi dell'acqua nell'olio bollente e vengono più croccanti.
    non vanno messe troppe patate insieme nella padella, devono stare larghe, altrimenti si appiccicano tra di loro e addio.
    quando si tolgono le patate già fritte meglio posarle in un contenitore di ceramicca ricoperto di carta assorbente che assorba l'eccesso di olio.
    il sale andrebbe aggiunto solo all'ultimo, perchè tende a "smosciarle"...

Penelope*
    Ospite non registrato
    voi fate le patate normali o quelle già surgelate?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8
    Io le cucino molto poco, le trovo poco pratiche... ma ho sempre pelato, tagliato
    e infornato quelle normali...

io in genere, se voglio le papate fritte (rarissimamente), le compero (le migliori per friggere sono quelle chiamate "rosse", che hanno la buccia rossa, hanno una polpa più dura e non è sfarinosa.), le pelo, le taglio, le lavo, le asciugo e le friggo.

volete sapere un modo buonissimo di cucinare le patate?
    allora, comprate delle patate a buccia rossa, taliatele a stick, ma più grandi del formato che si trova surgelato (dovete tagliarle più o meno del formato di 1.5 cm per lato...ammazza ma quanto sono ossessiva!! ). a parte e prima di cominciare a sbucciare le patate, preparate un trito con rosmarino, prezzemolo e aglio e, dopo aver tagliato le patate, prima di friggerle, rotolatele nel trito e friggetele seguendo i miei precedenti consigli.
    buona mangiata...

(oddio...mi sta venendo fame!!! e che faccio adesso???)

Penelope*
    Ospite non registrato
    Morrigan sei fantastica
    Come avete imparato a cucinare?Dalle vostre mamme?Dai libri?o siete creative&brave di natura?

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Io ho imaprato da mia madre ma ci aggiungo del mio, sono creativa e spesso i miei modi di cucinare non coincidono con i suoi...
    Buona vita a tutti!

allora, la mia nonna materna era un genio della cucina, gestiva un ristorante durante la seconda guerra mondiale, quindi sapeva cucinare (sogno ancora adesso dei biscottini ripieni di marmellata o crema che preparava, ne andavo matta! nonna, grazie per quei biscottini che non ho più mangiato!). la mia mammuzza è brava anche lei ed è creativa, nel senso che le piace sperimentare, io ho imparato a cucinare guardando, aiutando e poi, quando sono andata a vivere sola a 18 anni per l'università, bè, lì o impari o mangi panini per tutto il tempo. ho avuto la fortuna di avere una coinquilina brava a cucinare, che mi ha insegnato anche alcuni segreti. e poi sta tutto nella passione di fare, cucinare è un atto creativo, un tipo che ho frequentato qualche mese fa diceva addirittura "dimmi come cucini e ti dirò che tipo di amante sei". io provo, mischio, invento, se il risultato è buono scrivo la ricetta, se non lo è, passo avanti.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Con questo caldo non ho voglia di mangiare, e ancor meno di cucinare...peccato che non vivo sola, e quel poveraccio quando torna dal lavoro ha fame! E senza voglia di mangiare e cucinare alla fine mi nutro di schifezze...

onsigli x qualcosa di sfizioso che non sia un insalata?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Blog Entries
    2
    ho fameeeeeeeee

come preparate la pizza?

Io faccio tutto da sola..lievito , farina , etc...impasto faccio lievitare....faccio rilievitare..stendo..inforno solo con pomidoro e altro ma senza mozzarella e in forno già caldo....a metà cottura aggiungo mozzarella cosi' si scioglie e non si brucia e la pizza è quasi subito pronta con la mozza filante!
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Calethiel
    Con questo caldo non ho voglia di mangiare, e ancor meno di cucinare...peccato che non vivo sola, e quel poveraccio quando torna dal lavoro ha fame! E senza voglia di mangiare e cucinare alla fine mi nutro di schifezze...

onsigli x qualcosa di sfizioso che non sia un insalata?

Sì. Panini veloci divini.... vuoi qualche ricetta?
    Buona vita a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Panini....buoni...ma non proprio salutari....lo so scusate sono noiosa, c'è caldo, credo di avere la pressione bassa, e mi è tornato il male al fianco. E non mi va neanche il gelato...sono grave!!
    Passa comunque qualche ricetta, tanto devo pur mangiare!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8
    Originariamente postato da sinonimo
    ho fameeeeeeeee

come preparate la pizza?

Io faccio tutto da sola..lievito , farina , etc...impasto faccio lievitare....faccio rilievitare..stendo..inforno solo con pomidoro e altro ma senza mozzarella e in forno già caldo....a metà cottura aggiungo mozzarella cosi' si scioglie e non si brucia e la pizza è quasi subito pronta con la mozza filante!
    Nooo.. io vivo a Napoli e ancora non ho imparato... ti prego, mi spieghi come si fa la pizza? Dosi, procedure, cottura?

Penelope*
    Ospite non registrato
    Mi complimento davvero con tutte vi invidio
    La panzanella sapete cos'è?Come la fate?

uh! sinonimo, che mi hai fatto venire in mente!!!!

pizzelle fritte (preparatevi a succhiarvi le dita)

andate in un buon forno, comperate un chilo (o mezzo chilo, dipende da quanta fame avete) di impasto per il pane già lievitato. tornate a casa mettete l'impasto nel frigo per un'oretta. prendete una bella padella ampia, mettete almeno due dita di olio e fatelo riscaldare (deve essere ben caldo). cacciate l'impasto dal frigo, munitevi di un piatto piano e versate nel piatto un po' d'olio. con le mani staccate un pezzetto di pasta (l'equivalente di una palla da biliardo), stendetela nel piatto, poggiandola direttamente sull'olio 8quando l'olio nel piatto finisce, aggiungerne un altro po' altrimenti la pasta si appiccica). appena l'avrete allargata (attenzione a non bucarla), immergetela nell'olio bollente e toglietela solo qundo è ben dorata e gonfia (per sapere se l'olio ha la temperatura giusta buttate dentro un piccolo pezzetto di pasta: se si gonfia e frigge allora va bene). in un'altra pentola, mentre friggete, preparate un sughetto semplice (aglio, olio, salsa di pomodoro, sale. far sfriggere l'aglio con l'olio, aggiungere la salsa e il basilico fresco, far cuocere a fuoco basso aggiungere il sale a metà cottura. anche con i pelati va bene). appena cacciate le pizzelle dall'olio, mettetele in un vassoio ricoperto di carta assorbente e versatevi sopra un po' del sughetto.
    le pizzelle vanno servite calde, quindi per prepararle fatevi aiutare da un'altra persona (una deve stendere la pasta, l'altra deve friggere).

piccolo suggerimento per chi vuol variare: oltre al sugo potete metter sopra le pizzelle anche prosciutto crudo, cotto, rucola e parmigiano, quello che vi pare.

suggerimento di chi è più golosa di voi (cioè la qui presente morrigan: la prima pizzella, toglietela dall'olio, poggiatela in un vassoio con della carta assorbente e, dopo uno, massimo due minuti...azzannatela così, quasi bollente...oddio svengo dalla fame!!!)

è un ottimo antipasto prima di una cena, perchè son buone anche fredde.

Penelope*
    Ospite non registrato
    Oddio

Pagina 17 di 100 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo

Privacy Policy