• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 68 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 1013
    Partecipante Assiduo L'avatar di Marmalade
    teoricamente sulla terra,praticamente da un'altra parte
    ma allora perchè non farli orali sti benedetti esami!!??
    proprio perchè è psicologia clinica, proprio perchè un giorno ci troveremo a che fare con persone e non con un foglietto e una scehdina da compilare, proprio perchè la parola sarà il nostro strumento, perchè farli scritti gli esami?? voi che dite?
    scusate l'o.t. e scusate lo sfogo, ma il discorso di Nos è ineccepibile, si deve studiare x saperle le cose e non per sperare nel terno al lotto delle schedine che compiliamo
    cè vò pacienz Amà..addà passà à nuttat...

"e subito riprende il viaggio come dopo il naufragio un superstite lupo di mare"

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    a parte l' o.t. ognuno ha la propria opinione a riguardo vorrei solo far notare che molti di quelli che si lamentano fanno la morale solo quando i "terni al lotto" vanno male.

detto questo, nessuno ha informazioni utili sull'esame? nessuno ricorda qualke domandina anche in generale.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ...questo è il terzo anno che mi chiedo esattamente quanto hai scritto!!Forse è che a molti fa comodo sta modalità,perciò è un problema di pochi!Vada lo scritto per Psicometria..o per Analisi dei dati....(e magari fisiologica).. ma per il resto..sono decisamente per l'ORALE!E poi,si deve ammettere che ti senti molto più soddisfatto (a prescindere dal voto)dopo un orale..perchè ti sei messo davvero alla prova interagendo col prof..puoi capire davvero quali sono i tuoi limiti e le tue possibilità!

Partecipante Esperto L'avatar di Chipss
    Scusa Antonio,
    prima di tutto io non ho mai preso un 25(Magari!!!) ma un 24, che preso ad un esame da 8 crediti non è prorpio l'ideale anche perchè,tu meglio di tutti, sai quanto io ci tengo a questa maledettissima media, no?? Secondo, io sono d'accordo con te quando chi si lamenta è quello che non studia e pretende di fare gli esami copiando, leggendo semplicemente i testi o sperando di trovarsi di fronte le domande che girano in giro(e lo sai che in giro ce ne sono!). Avrei potuto accettare questo tuo discorso qualora io fossi stata un tipo del genere.Ma tu sai bene che non è così. Se ho scritto quelle cose, magari anche perchè in un momento di delusione totale, sconforto e anche un pò di "incazzatura!!" è semplicemente perchè, a mio avviso e secondo molti altri nostri colleghi, questo esame va oltre una preparazione conseguibile studiando i testi dati dal professore. Oltretutto non si può pretendere di riuscire ad individuare tra 4 risposte non quella giusta e le altre sbagliate, ma quella "un pò più vera delle altre!"(parole testuali della collaboratrice del Professor Cotrufo). Noi purtroppo non siamo ancora dei clinici, e per questo non possiamo dedurre certe cose che vanno oltre i testi studiati. A sto punto facci fare l'orale e vediamo se la maggior parte delle persone bocciate lo meritava davvero!!! Non credo di essere da 20. Sarà presunzione la mia ma chi è certa di sapere si incazza è come quando vede quelle domande fidati! Oltretutto c'è tra noi anche chi non vorrà proprio avere a che fare con i malati ma ha intenzione di scegliere un altro ramo, quindi non puntiamo il dito senza sapere.

Per quanto riguarda ciò che ha detto da Zingarella, penso siamo tutti delle persone adulte e responsabili e non c'è bisogno del prof che fa l'esame difficile per farci studiare. Anhe se il prof è superficiale, sta alla maturirà dello studente studiare per bene. Pensavo questo fosse scontato. Inoltre per quanto riguarda la presenza in aula con il "baratto" dell'esame secondo il mio modestissimo parere, che può essere sbagliato o no, si apprende molto di più in aula che leggendo un libro, ma non solo per quanto riguarda la materia, ma anche come esperienze che i prof trasmettono a noi!

Cmq in questa università è tutto relativo!!!!!
    Buono studio.....
    Ciao Anto!
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Chipss
    Scusa Antonio,
    Ma Se ho scritto quelle cose, magari anche perchè in un momento di delusione totale, sconforto e anche un pò di "incazzatura!!" è semplicemente perchè, a mio avviso e secondo molti altri nostri colleghi, questo esame va oltre una preparazione conseguibile studiando i testi dati dal professore. Non credo di essere da 20. Sarà presunzione la mia ma chi è certa di sapere si incazza è come quando vede quelle domande fidati!

Cmq in questa università è tutto relativo!!!!!
    Buono studio.....
    Ciao Anto!
    Più l'esame è complicato Mariarosaria, maggiori saranno le soddisfazioni che ne trarrai..capisco che sei avvilita,amareggiata,delusa e chi più ne ha più ne metta,ho visto quelle domande a giugno,hai ragione,so benissimo che sei una ragazza ammirevole..a tutti gli effetti,ti conosco da tre anni e so come sei,ma proprio perchè nutro per te una grande stima ..mi sono permesso di riprenderti,la rivolta no..devi essere più forte..,so che non sarà facile..ma devi insistere o non ti resterà altra soluzione accontentarti..il che non è da te....Un nostro collega riteneva che quando un'esame più volte non lo superiamo dipende dalla nostra preparazione,vuol dire che dobbiamo cambiare qualcosa..

*Potrebbe dipendere anche dallo stato d'animo con cui lo studiamo,un qualcosa di inconscio che non ci permette di superarlo facendoci vedere le domande impossibili..più che mai...

*Proprio perchè il Prof..sa che circolano domande...e che l'esame è complicatissimo regala 3 punti...altrimenti perchè lo farebbe?

Buon studio anche a te..
    Ciao Mariarosaria

Un bel in bocca al lupo a tutti ragà..

Ora però basta con gli OT...
    Ultima modifica di Nos* : 29-10-2006 alle ore 18.47.19

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Nos*

*Proprio perchè il Prof..sa che circolano domande...e che l'esame è complicatissimo regala 3 punti...altrimenti perchè lo farebbe?

ehm..a dire il vero il Prof aumenta di 3 punti perché non da la possibilità di fare l'orale
    almeno era così quando l'ho fatto io
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante L'avatar di rosa blu
    ragazzi per me cotrufo deve andare via!non è possibile fare un'esame così!lui copia le domende pari pari dal libro e così anche le risposte!in pratica così dobbiamo studiare a memoria!ho preso 20 ke delusione!
    rosa blu

Originariamente postato da Syrinx
    ehm..a dire il vero il Prof aumenta di 3 punti perché non da la possibilità di fare l'orale
    Infatti è cosi!! Lui spesso tende a sottolineare questa cosa. A sto punto non regalare i tre punti, facci fare l'orale!!! Del resto però senza sti tre punti quanti di noi, me compresa stavolta, non l'avrebbero superato st'esame?sbaglio o più della metà?? Cavolo ma dove vuole arrivare penso io? Bah!!!
    Visita il mio blog!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981
    L'esame,obiettivamente parlando,è difficle.
    Sono d'accordo con Nos per il fatto che maggiore si studia è maggiori sono le probabilità di avere successo da questo esame;di conseguenza anche le soddisfazioni saranno elevate tali da accrescere notevolmente l'autostima.
    Per quanto riguarda le preferenza di svolgere il suddettto esame in forma orale o in quella scritta dipende dai punti di vista.
    Non tutti sono favorevoli per l'orale come allo stesso tempo non tutti lo sono per lo scritto.
    A mio avviso l'esame non è impossibile da superare;niente è impossibile!
    Sono ostacoli di percorso che bisogna superare
    Diamoci sotto e teniamo duro!

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Coupè1981
    L'esame,obiettivamente parlando,è difficle.
    Sono d'accordo con Nos per il fatto che maggiore si studia è maggiori sono le probabilità di avere successo da questo esame;di conseguenza anche le soddisfazioni saranno elevate tali da accrescere notevolmente l'autostima.
    Per quanto riguarda le preferenza di svolgere il suddettto esame in forma orale o in quella scritta dipende dai punti di vista.
    Non tutti sono favorevoli per l'orale come allo stesso tempo non tutti lo sono per lo scritto.

L'avatar di zio jack
    Che dire ragazzi, in bocca al lupo a tutti, e d'accordo con coupè che nulla è impossibile, nulla.

Se aumenta la difficoltà, tu aumenta la tua motivazione (lo so sembro buddha )

Ricordando che spesso può capitare di non essere giudicati con giustizia. In fondo chi ci giudica è solo un uomo, e può sbagliare

Ancora in bocca al lupo a tutti

P.s.
    Per le comunicazioni private usiamo i PM
    Ultima modifica di zio jack : 30-10-2006 alle ore 19.55.22
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Originariamente postato da Coupè1981
    Beh... possiamo provarci...!!
    Visita il mio blog!!!!

smackete
    Ospite non registrato
    raga.....è difficile....nn c'è dubbio....ma se studiate....e nn la pappardella..ma arrivate alla comprensione profonda di quello ke il testo vuole trasemttere si puo fare..e anke bene...risultato garantito!!

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da smackete
    ma arrivate alla comprensione profonda di quello ke il testo vuole trasemttere si puo fare..e anke bene...risultato garantito!!
    Mi riferivo proprio a questo..alla comprensione profonda,insomma bisogna entrarci dentro..naturalmente l'aver studiato Psicologia Dinamica in egual modo avvantaggia notevolmente...

''Gutta cavat lapidem non vi sed saepe cadendo
    Ultima modifica di Nos* : 31-10-2006 alle ore 20.18.06

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Syrinx
    Non pensi che lo fa perchè ci sarebbero molti più respinti di quanti ce ne sono?

Pagina 17 di 68 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy