ciao ragazzi..
volevo chiedere qualche info sull'esame di caviglia.
ma c'è qualche argomento ke si può evitare di studiare???tipo il primo cap del manuale psicodiagnostico ke sembra abbastanza inutile!!
inoltre volevo sapere se il prof kiede nei dettagli tutti i test e reattivi o se magari si focalizza solo sui più importanti...x caso chiede i contenuti di tutti gli item di ogni test???
ke tipo di domande fa all'esame??? chiede i criteri diagnostici dei disturbi???
vi prego fatemi sapere qualcosa...ve ne sarei eternamente grata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.............. grazie mille a ki risponderà......
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Cit. ( Karl Marx)
volevo sapere del libro sulla depressione chiede, per quanto riguarda il sad, anche quelle piccole cose riguardo agli effetti fisiologici perchè se è così è proprio tanta la roba da studiare......fatemio sapere per cortesia
raga..ma avete visto quanti prenotati siamo per lunedi?? 102!! ma secondo voi ce la farà ad interrogare tutti visto che iniziamo alle 15?? è possibile che c divide?come ha fatto altre volte??rispondete please...
da quando ho iniziato a fare gli esami non si è mai verificato che tutti i prenotati fossero realmente presenti per cui penso che non sarete realmente 102. Inoltre sono almeno in 3 a fare gli esami se non anche 4 quindi potrebbe farcela come non farcela. E' tutto da vedere lunedi![]()
Ragazze ma voi li avete studiati i test neurologici e l'alcolismo??? Ho sentito dire da ragazze che frequentavano il corso che lui ha detto esplicitamente che nn li avrebbe chiesti... .... ?!? Non vedo l'ora che questa giornata passi....!!!
Domani è il grande giorno...![]()
Ragazzi in bocca al lupo a tutti![]()
![]()
ciao a tutti....
auguri a tutti coloro ke ieri hanno sostenuto l'esame con caviglia....
i voti nella media sono stati molto alti...quasi tutti 30(compreso anche il mio)
cmq...volevo lasciare una mia impressione sul prof e l'esame:
il prof caviglia è una meraviglia, molto comprensivo e simpatico...insomma è bravissimo..(io ho chiesto esplicitamente di fare l'esame con lui)
ti tiene poco quando capisce ke hai studiato...mentre invece l'assistente donna ti tiene quasi 30 minuti...
l'atro assistente....è + tranquillo,tiene un quarto d'ora al max...e poi è sempre sorridente...
cmq le domande erano abbastanza semplici...
alcuni argomenti non sono stati proprio chiesti : test neuropsicologici e dell'alcolismo...test dei disturbi del comportam. alimentare e della depressione.
mentre invece le domande + frequenti erano relative ai test rorschach,mmpi-2,t.a.t,depressione, d.borderline,gli ambiti di intervento diagnostico,il setting.
cmq è un bellissimo esame anche se molto complesso.
per qualsiasi info non esitate a chiedere....
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Cit. ( Karl Marx)
Mi auguro che sia così anche negli appelli successivi.![]()
salve ragazzi, c'è qlc che domani deve fare l'esame di psicodiagnostica come me?:-0
non me lo dire....che fifaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....mica ti sei informata sulle domande più frequenti?
grazie e in bocca al lupo
anch'io sto leggendo qui....sono andata all'appello scorso e le prime domande riguardavano il dist.borderline....