• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 33 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 491

Riferimento: Psichiatria [Di Giannantonio]

purtroppo nessuno sa di preciso cosa studiare...io mi sono regolata in base alle indicazioni dei vari assistenti e quelle trovate sui forum. i capitoli che si devono fare di sicuro sono: 1, 2, 4, 9, 10, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 21, 23, 24. i capitoli in forse, ma che consiglio almeno di leggere per sicurezza, sono: 20, 22, 29 e 31. non c'è bisogno di soffermarsi su introduzione storica, cause neurobiologiche, terapie farmacologiche ecc ecc, ma solo sulla clinica del disturbo (cioè i sintomi, i criteri DSM, i decorsi, le diagnosi differenziali, le comorbilità). spero di essere stata utile!

Partecipante L'avatar di valeria_lela

ragà sono usciti i risultati...volevo chiedervi una cosa,c'è qualcuno del vecchio ordinamento che l'ha passato?io ricordo di aver scritto le caratteristiche dei 3 disturbi,i sintomi,a quale cluster del dms appartenevano e il trattamento ma nonostante ciò non l'ho passato...eh!Volevo sapere chi l'ha passao cos'ha scritto,ke info in piu ha dato cosi x regolarmi e rendermi conto di cosa scrivere la prossim volta.Spero che qualcuno risponda XKè davvero nn so cm sia stata fatta qs valutazione...Grazie

PAzienz'.... XD
    ...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...

Partecipante Affezionato

ciao io ho scritto quello che hai scritto tu e l'ho controllato pure sul libro appena tornata a casa e ho preso solo 18 mi sembra un po strano.dovremmo andare a vedere i compiti per capire cosa andava scritto.....

Partecipante

ciao a tutti una delle tutor mi ha detto i capitoli da studiare del balestrieri sono:
    1-2-8-9-14-15-18-19-30-31 ma il 2 è lunghissimo.....

Partecipante Affezionato

ragazzi mi dite dove si trova la stanza del professore?

Partecipante Esperto

ragazzi riuscite a leggere l'avivso che il prof ha messo sul sito dell'univ? a me non si apre, se qualcuno riesce potrebbe postarlo qui...grazieeee

Partecipante Esperto

problema risoltoooo

Partecipante

ho letto anch'io l'avviso.Ma volevo sapere se quei capitoli da studiare valgono anche per la sessione giugno-luglio.

Ciao,
    volevo sapere se ci sono persone che hanno fatto l'esame il 12 maggio e nn lo ha passato pur avendo scritto cose esatte.
    Se si posso sapere se siete andati a vedere il compito e cosa vi hanno detto che bisognava scrivere?..... almeno uno si regola per la prossima volta!!!!

Partecipante Esperto

ragazzi sulle domande che fa c'è molto da scrivere basandosi sul libro, da un limite di righe???voi che avete scritto ai compiti precedenti? c'è qualcosa che il prof vuole sapere in particolare?perchè non possiamo ricordarci tutte le ipotesi e tutto quello che c'è sul libro. grazie

Partecipante Esperto

ragazzi l'esame è domani...ancora nessuno che sa rispondermi???

Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    ragazzi sulle domande che fa c'è molto da scrivere basandosi sul libro, da un limite di righe???voi che avete scritto ai compiti precedenti? c'è qualcosa che il prof vuole sapere in particolare?perchè non possiamo ricordarci tutte le ipotesi e tutto quello che c'è sul libro. grazie
    allora, non c'è limite di righe perchè ti daranno un foglio protocollo. devi parlare innanzitutto della clinica del disturbo, dei sintomi, dei criteri dsm, dei decorsi, delle diagnosi differenziali e delle comorbilità. queste sono le cose essenziali da dire sui disturbi, poi puoi aggiungere altro in base a quello che ricordi. in bocca al lupo!

Partecipante

le domande di ieri quali erano???

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da admaiora Visualizza messaggio
    allora, non c'è limite di righe perchè ti daranno un foglio protocollo. devi parlare innanzitutto della clinica del disturbo, dei sintomi, dei criteri dsm, dei decorsi, delle diagnosi differenziali e delle comorbilità. queste sono le cose essenziali da dire sui disturbi, poi puoi aggiungere altro in base a quello che ricordi. in bocca al lupo!
    ciao admaiora,ma queste informazioni chi te le ha date?

Partecipante Esperto

evelina le domande di ieri erano: schizofrenia, disturbo d'ansia e disturbi del comportamento alimentare. Ma è stato tutto mal organizzato, c'erano 4 esami insieme, la confusione e addirittura non ci hanno dato nemmeno i fogli che erano finiti, ce li siamo dovuti procurare noi kmq ora si aspettano i risultati, possono sembrare domande facili, ma proprio per il fatto di essere troppo generali mettono in difficoltà.

Pagina 17 di 33 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy