• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 52 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 780
    charliepas
    Ospite non registrato
    ciao raga c'è qualcuno del 2 anno che ha sostenuto l'esame con gentile?sapete dirmi qualche domanda che pone più frequentemente ? ciao baci

Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    raga posso darvi un consiglio.....non preoccupatevi tanto di questo esame(come ho fatto io) poichè i prof sono tranquilli e anche molto clementi...quindi nn avete timore a e affrontate questo esame con tranquillità, poichè non c'è bisogno di aver l'ansia!!in bocca al lupo
    psike123

Partecipante Super Esperto L'avatar di lulupsico
    grazie nicla! io ho un'ansia tremenda per questo esame,perchè le voci che girano su ciafardone sono tremende...speriamo bene!!
    a settembre mi aspetta anche fondamenti

Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    no vermante lulupsico.... nn temere assolutamente, anche io avevo una paura assurda, perchè tutti mi dicevano delle cose molto negative su questo prof.,invece poi il giorno dell'esame mi resi conto che non è vero quel che dicono, ma credo sia un questione soggettiva....cmq non mette quasi mai voti bassi e nn ti fa mai iniziare con delle domande troppo particolari, ma sempre con qualcosa di generale tipo : parlami di Liebniz.....e poi da lì si cerca di fare un confronto con altri autori e più che altro un ragionamento logico....nn temere te lo ripeto.....
    psike123

Partecipante Super Esperto L'avatar di lulupsico
    grazie mille
    purtroppo le voci che girano mi avevano fatto passare la voglia di farlo..
    ho già iniziato a studiarlo e spero di farlo al piu presto

charliepas
    Ospite non registrato

esame con gentile

ciao raga il 17 ho l'esame sono agitatissima il programma l'ho finito, mi manca solo rosmini.... sto provando a ripassare a voce alta e mi sembra sempre di non riuscire ad esprimere bene i concetti .vorrei sapere come è gentile se vuole tutto di ognuno o solo i concetti fondamentali con eventuali paragoni tra di loro grazie

charliepas
    Ospite non registrato
    ciao raga oggi ho sostenuto e passato!!!!!26. l'esame con gentile.il prof. è tranquillo, aiuta se vede che sei in difficoltà e prima di bocciare ti da una possibilità, l'importante è non fare scena muta. a me ha chiesto bergson quindi durata reale, slancio vitale,concetto di creazione e la 4 meditazione di cartesio.
    le meditazioni almeno una sempre chiede anche molto spinoza,kiekegaard a qualcuno ha chiesto nietzsche. bacioni

Partecipante Figo

ma

ti fa la domanda e tilascia parlare oppure ti interrompe?se ti va di dare qualche consiglio ancora,sono graditi e grazie infinite
    Grace

charliepas
    Ospite non registrato
    ciao, allora il prof. è una persona tranquilla e ti lascia parlare senza interromperti ma a patto che tu parli.mi spiego meglio ci sono state ragazze che alla prima domanda (es.mi parli di spinoza, o mi parli di kierkegaard)sono rimaste zitte oppure hanno detto qualche castroneria allora il prof tende a parlare lui a spiegarti qualche concetto; per il resto ti fa parlare e quando tu hai finito di esporre il problema lui ti fa una domanda o per farti concludere meglio se hai incasinato un po o per alzare il voto, poi passa alla seconda domnda che è sempre su una meditazione di cartesio.baci

Partecipante Figo

grazie

1000 volte grazie
    Grace

rossanaclotilde
    Ospite non registrato
    Ciao A Tutti, Il 20 Ho L'esame Di Filosofia, Fascia D-m, Con Gentile E Ciafardone.

Mancano Pochi Giorni All'esame Ed Il Programma E' Veramente Lungo...
    Vorrei Dare Il Parziale, E Vorrei Preparare La Parte Relativa Al Prof. Gentile.
    Dei Vari Filisofi (io Porto Il Programma Nuovo: Bacone- Cartesio- Spinoza- Leibniz- Locke- Hume- Husserl- Kant- Wittengstain + Meditazioni Metafisiche Di Cartesio) Mi Sapete Dire Quali Devo Preparare Con Il Prof. Gentile?

Grazie A Tutti.

charliepas
    Ospite non registrato
    ciao il mio programma con gentile era diverso comunque lui è molto disponibile ho visto bocciare solo 2 che hanno fatto scena muta.a me ha chiesto bergson tutto e di cartesio la 5 meditazione quelle le vuole proprio bene in genere ne chiede una.in bocca al lupo

rossanaclotilde
    Ospite non registrato
    Grazie Charliepas... Almeno sono un po' piu' tranquilla per quanto riguarda il prof...
    Per caso non sai quali filosofi si devono portare con Gentile per il parziale?

charliepas
    Ospite non registrato
    ciao se per parziale intendi i crediti a scelta quando ho dato io l'esame le ragazze con cui ho parlato mi hanno detto che dovevano studiare le meditazioni tutte e 6 e di conseguenza sapere bene il pensiero di cartesio.quando ti siedi lui ti domanda che programma porti se i 2 crediti o tutti i filosofi .A parte me alle altre chiedeva spesso leibniz, spinoza.tranquilla che se ti vede in difficoltà ti chiede un altro filosofo prima di bocciare...salutoni

rossanaclotilde
    Ospite non registrato
    no, non intendo i crediti a scelta.
    so che questo esame si puo' anche dividere in due parti, ma non so quali filosofi si devono portare con gentile e quali con ciafadrone....

Pagina 17 di 52 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy