• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 22 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 324
    Partecipante Assiduo L'avatar di biancaneve78
    p.s. ho mandato anche una mail alla casula...perchè, essendo io del vecchio corso triennale, ho pensato che l'esame orale per me magari non fosse obbligatorio ma facoltativo...purtroppo nella sua area tutte queste cose non sono specificate...

Partecipante Figo
    la mia amica l'ha dato a settembre ed era obbligatorio l'orale...e tiene pur una bella mezz'oretta...chiede cose del compito che hai sbagliato ed altre cose

grazie mille...allora credo proprio che non lo darò...ma la tua amica è al triennale? è un esame troppo complesso...anche se ho fatto tutti i riassunti non mi sento sicura...Alice

Partecipante Esperto L'avatar di ginevra3
    Ciao Biancaneve scusa il ritardo nel risp!purtroppo si l'orale è obbligatorio e forse anche io non riesco a darlo sono solo indecisa se cancellarmi o andare a leggere almeno le domande!!!io ho sentito che all'orale spenna x bene

figurati, grazie x avermi risp...guarda, io ho preparato a dir poco benissimo quest'esame...ma proprio non me la sento...le ho mandato una mail e alla fine mi ha anche risposto...e mi ha confermato che l'orale è obbligatorio...tu sei al triennale?

Io purtroppo ho preso un pò sottogamba lo sciolla che non si è rivelato semplice come pensavo,infatti non l'ho terminato!si sono nella triennale!

Ciao Ginevra, alla fine hai dato l'esame? Mi racconti qualcosa?

Ciao Biancaneve!ops pensavo di aver ridp e invece mi sono un pò incasinata!!cmq...alla fine ho preferito cancellarmi e ridarlo al prox appello!!tu hai avuto notizie sul compito?

Partecipante Affezionato L'avatar di Spirited Away
    Allora..alla fine ho dato l'esame il 7.
    Ha fatto 2 domande sul paccagnella e 2 sull'altro libro, ma dovevamo sceglierne una per libro...
    L'esame non era facilissimo, io alla fine ho deciso di darlo cmq perchè ho tenuto conto del fatto che il prossimo appello è a maggio, o giugno...quindi avrei dovuto ripassare tutto a distanza di tempo...a sto punto do l'esame e se non lo passo lo do a luglio e ciccia.
    Cmq arriviamo al sodo...
    le domande cui ho risp erano
    una sul consumo e gusti come prestigio...da Veblen a Bourdieu
    l'altra la teoria della coltivazione televisiva

e mi domando..ma come caspiterina si fa a scrivere 2-3 pagine di foglio protocollo per ciascuna? non è che ci sia tutta sta gran cosa da scrivere, o no?
    Ultima modifica di Spirited Away : 12-02-2008 alle ore 13.23.39

Accidenti...non erano difficili...e l'orale quando sarà? io ho deciso di non darlo perchè ho scoperto all'ultimo momento che l'orale era obbligatorio...non me la sono sentita perchè sono troppo ansiosa...

Citazione Originalmente inviato da ginevra3 Visualizza messaggio
    Ciao Biancaneve!ops pensavo di aver ridp e invece mi sono un pò incasinata!!cmq...alla fine ho preferito cancellarmi e ridarlo al prox appello!!tu hai avuto notizie sul compito?
    Ciao!!!!!!! Hai letto le domande? Non erano malaccio...ma io sono terrorizzata dall'orale.... Che scema, avevo l'esame pronto...4 quaderni di riassunti....ma proprio non ce l'ho fatta...

Ciao!!!!!Ebbene si ho letto le domande!in effetti non erano difficili ma penso proprio che non ce l'avrei fatta a scrivere 2-3 pagine di foglio protocolloma questa prof non era quella che voleva le risp concise?????alla faccia in più che ci spenna all'orale anche allo scrittoche noia però il doverlo riprendere!

Ma quindi era un tema vero e proprio...non mi è mai capitato di qualche prof che abbia detto di scrivere così tanto...dev'essere molto pignola...Ma quello che mi preoccupa è l'orale...vorrei proprio sapere se entra molto nel dettaglio delle domande...Ci sono delle parti del libro veramente complesse e ci vuole una memoria pazzesca...fare un discorso su weber e simmel o su marx è abbastanza complicato...e ci vuole una buona dose di preparazione per non rischiare figuracce...non è certo un esame che si può tentare..

e prima di giugno non se ne parla...tanto x cambiare...

I prossimi appelli saranno il 5 e il 26 giugno...credo che a marzo o ad aprile purtroppo non ci sia nulla... è gratificante pagare le tasse x avere questo tipo di servizi... ma stendiamo un velo pietoso...^_^

Pagina 17 di 22 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy