• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 37 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 555
    Partecipante

Riferimento: Tecniche dei test nello sviluppo (Lucarelli)

Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    come mai non avete info su questo esame?? non l'ha sostenuto nessuno a settembre? se qualke anima pia mi potrebbe dare qualke dritta + dettagliata dell'esame, ne sarei veramente grata....... nei post precedenti c'è scritto forse??? speriamo qualcuno mi risponda..........
    io ti posso dire che le cose da sapere in teoria sono tutte, però dipende da chi ti interroga...alcuni miei amici sono andati con l'assistente mora che aiuta anche ammaniti e ha messo voti alti senza chiedere cose nello specifico (tipo tutte le sottoscale), voleva vedere se avevano capito piuttosto che sentire le scale a memoria; un'altra signora bionda dolcissima idem...
    c'è invece l'assistente giovane riccia nanetta con gli occhiali che sarebbe meglio rimanesse a casa nei giorni degli esami....chiede tutto, anche se si parla continua a dire "e poi?non mi sa dire nient'altro?" e se sbagli una cosa misera ti abbassa tantissimo il voto...credo che comunque non parta da 30 ma da 27, visto che ad una mia amica ha detto, dopo che aveva detto tutto alla perfezione, che il voto era 27, ma a causa di un test detto un pò così le ha messo 26...
    inoltre chiedono ammaniti quindi fatelo!alcuni chiedono in generale cose che si sanno tipo il DSM, i cluster o Kernberg, mentre altri chiedono i test che sul manuale non ci sono e sono solo su quello di ammaniti...
    non so se è tutto chiaro...spero di si...in bocca al lupo!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

grazie freuchin molto gentile.... a qualcuno deve dare l'esame a gennaio?? io si!!!!! e ho tanta paura.... ma per la tesina sull'articolo dobbiamo consegnare anche l'articolo in inglese???

Partecipante L'avatar di chiara1988

Mi servirebbe il testo di Lucarelli e Piperno... qualcuno può vendermelo?

Partecipante Affezionato L'avatar di ladysunny
    ...scusate..
    qualcuno è stato alla lezione della Lucarelli oggi?
    IO sono bloccata a casa e non sono potuta andare...volevo solo sapere se ha detto qualcosa in merito a testi ed eventuali esoneri..
    Grazie!!!

Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    grazie freuchin molto gentile.... a qualcuno deve dare l'esame a gennaio?? io si!!!!! e ho tanta paura.... ma per la tesina sull'articolo dobbiamo consegnare anche l'articolo in inglese???
    io dovrei darlo a gennaio anche se spero che faccia un appello straordinario....per potermi laureare a febbraio..
    cmq io la tesina l'ho già fatta e conseganta un appello fa..
    era idonea ma va consegnato l'articolo...cosa che io invece non avevo fatto...
    Ultima modifica di danyp16 : 16-10-2009 alle ore 08.58.07

Partecipante Affezionato

ieri alla prima lezione la prof. ci ha detto che gli esoneri non sa se li farà anche perchè per lei l'esonero non sostituisce l'esame ma serve solo per fare un esame orale che duri meno tempo, ma che verte cmq su tutto il programma. I libri ha detto che sono "Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo" Lucarelli, Piperno;e poi il "Manuale di psicopatologia dell'adolescenza" di Ammaniti da fare solo i CAP. I e II. Per il laboratorio ha detto che quest'anno stanno pensando invece di fare la tesina di chiedere all'orale la discussione di due casi clinici scelti dal testo d'esame. Per quelli dello scorso anno che devo ancora fare con lei l'esame ha detto che si può scegliere se per il laboratorio fare la tesina oppure la discussione orale dei casi clinici. Altro non mi sembra abbia detto!!! Oggi poi non sono andata a lezione quindi non so nulla!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ellas_73

Grazie mille!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ladysunny

Grazie mille!!!!!

Partecipante Assiduo

grazieeeeeeeee davvero!!! scusami ma che intende la prof per discussione dei casi clinici? dobbiamo semplicemente ripeterli o farci qualche lavoro sopra?grazie

ha iniziato a spiegare qualcosa????? ma io ke devo dare l'esame a gennaio posso consegnare la tesina???? tra l'altro già l'ho fatta, ma non ho scaricato l'articolo in inglese, è un problema???????

Partecipante Affezionato

per i casi clinici penso che intenda la semplice ripetizione.... ma sinceramente è rimasta molto sul vago!!!! alla prima lezione ha spiegato: Problematicità nella definizione dei disturbi psichici nella prima infanzia, la developmental psychopathology,processo diagnostico nella prima infanzia. La seconda lezione non ci sono potuta andare quindi non so cosa ha spiegato. Per quanto riguarda la tesina non so cosa dire non ne ha parlato!!!!

Citazione Originalmente inviato da giulietta M Visualizza messaggio
    pucy pucy sono tre mesi che chiedi com'è quest'esame e ancora non sei andata a vedere le pagine precedenti?!? O_0'
    cmq oltre ai dettagliatissimi resoconti che potrai trovare nelle 16 pagine di thread, io posso dirti che quest'esame l'ho fatto a luglio con il laboratorio. la tesina serve come idoneità per accedere all'orale e la valutano con idoneo+ o idoneo-. l'esame non è facile perchè le domande spaziano veramente su tutto i programma e spesso chiedono anche la tesina, ma nel complesso i voti non sono bassi e finchè c'ero io non hanno bocciato nessuno...
    grazie per il consiglio, ma i post li avevo già letti 300 volte. il problema è che in questo esame cambiano sempre modalità soprattutto per quanto riguarda la tesina........................... vedendo che non risponde nessuno ho insistito tutto qua......................

mi sapete dire cosa ha fatto oggi la prof. a lezione?? ha parlato di tesina??? e di appelli straordinari????? la prossima settimana inizierò a seguire anch'io. ma prende le firme per i frequentanti???grazie

oggi sono andata a lezione ma non c'era nessuno, sapete qualcosa??????????

Partecipante Assiduo L'avatar di paolinazero

salve a tutti mi serve aiuto per favore.......stamattina ho telefonato la lucarelli per l'appello straordinario riservato ai laureandi ma non risponde......mi ha risposto ad una mail venerdì dicendo che non erano previsti appelli straordinari ma non so se era al corrente della situazione.....se qualcuno ci ha parlato e me lo può far sapere perchè l'appello in teoria mi hanno detto che lo deve fare per forza...o almeno se c'è lei a lezione così faccio un viaggio ma sono sicura di trovarla grazie

Citazione Originalmente inviato da paolinazero Visualizza messaggio
    salve a tutti mi serve aiuto per favore.......stamattina ho telefonato la lucarelli per l'appello straordinario riservato ai laureandi ma non risponde......mi ha risposto ad una mail venerdì dicendo che non erano previsti appelli straordinari ma non so se era al corrente della situazione.....se qualcuno ci ha parlato e me lo può far sapere perchè l'appello in teoria mi hanno detto che lo deve fare per forza...o almeno se c'è lei a lezione così faccio un viaggio ma sono sicura di trovarla grazie
    io non ci sono andata perchè, oggi sono stata a scienze umananistiche per parlare dell'esame caratteristiche formali........ e mi hanno detto che nella loro facoltà non sono previste laurea e quindi non faranno appelli a novembre..... quindi non so cosa fare

Pagina 17 di 37 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy