ciao ragazze anche io dovrei dare quest'esame a settembre,nn ho capito se devo preparare anche la parte della statistica inferenziale--sxo m possiate aiutare!grazie
ciao ragazze anche io dovrei dare quest'esame a settembre,nn ho capito se devo preparare anche la parte della statistica inferenziale--sxo m possiate aiutare!grazie
devi studiare fino alle distribuzioni di probabilità, c'è un esercizio sull'ipergeometrica e sulla binominale
ma potete dirmi x ki ha passatto l esame di nicotra quello di giugno quando può registrarlo? grazie
io ho dato l'esame di elementi psicometria da otto crediti.c' è l ha diviso in tre parti ,l'ultima parte l ho data a giugno!!nella prima e nella terza ho preso 18,nella seconda zero!!!!!!!nn capisco perche,mi sembra troppo improbabile la cosa!!!!!Ho mandato una mail al docente ma niente,nn so che fare!!!!!!che mi suggerite?
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
topila, ma tu l'hai passato? e come hai fatto ce lo dici????????????
Mi sto letteralmente esaurendo con la probabilità!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie Trilli!! Sono alla ricerca di esercizi sulla probabilità...ne aggiungo anch'io..Originariamente postato da trillililli
primo esercizio: ordine dei dati, frequenze, frequenze comulate, percentuali ecc..media, mediana, moda, es valore del 28 esimo percentile, 82 esimo percentile, varianza, scarto quadratico medio, differenza interquartilica, coefficente di variazione, calcolo di alcuni punti zeta.
secondo esercizio: data una distribuzione di probabilità calcolare il valore atteso e la varianza.
terzo: normalmente da svolgere con calcoli per la probabilità classica.
quarto: probabilità con iper geometrica ( esercizio di oggi: 50 tavolette di cioccolato, 30 fondenti e 20 no. estraendo 10 tavolette di cioccolato, qual'è la probabilità che 5 siano fondenti?)
quinto: da svolgere con binominale ( stok di 30 macchinette per la pressione, la cui probabilità che siano tarate correttamente è di 0, 624. qaul'è la probabilità che al massimo 2 siano non tarate correttamente?)
Si consideri un'urna contenente 3 palline nere e due bianche e sia x la variabile casuale che esprime il numero di palline nere che si ottengono estraendo tre palline dall'urna con reinserimento;
Si individui la distribuzione di probabilità di x e si riporti la formula di calcolo;
si riporti nella tabella la distribuzione di probabilità della variabile casuale x;
si calcoli il valore atteso di x e si riporti la formula di calcolo;
si determini la probabilità di estrarre almeno 2 palline nere.
Sono parti di un appello dell'anno scorso, buono studio!![]()
ciao vale ho anch'io il tuo problema...a quanto pare dobbiamo ridare le parti insuf. ma quando???? ha messo un appello il 14 set ed è impo darlo per me! l'altro è il 4 ottob ma nn so se lo possiamo dare bho?????????
pikkola per me è impossibile aver preso zero perche il compito l ho svolto quindi almeno qualche punto dovrei averlo preso...ma come facciamo a conttatare il prof.
et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
Lucrezio
ragazze (a parte la disperazioen x il fatto cohe non lo passerò mai...ma coem cavolo facciamo a iscriverci?????????????? non fa ancora!!!!! help me
![]()
Cimprimpessa
Non ne ho idea...condivido la tua disperazione...Originariamente postato da cimprimpessa
ragazze (a parte la disperazioen x il fatto cohe non lo passerò mai...ma coem cavolo facciamo a iscriverci?????????????? non fa ancora!!!!! help me
![]()
hey!! non so se sia merito della mia e_mail ma nicotra ha appeno messo la sezione per iscriversi!!!io il 12 do descrittiva... poi il 2 darò psicometria!! ma voi psicometria non l'avete dato a luglio con me? perchè se l'avete dato non potete ridarlo il 12 ma dovete saltare un appello
![]()
![]()
Cimprimpessa
allora i moduli sono 3...in principio dovevano essere 4 ma è riuscito a farne solo3.il primo era sugli insiemi,il secondo su media moda mediana,gamma,percentili e altri calcoli che ora non ricordo bene...ma che devo fare per l'esame del 14...e poi il terzo modulo è tutta statistica inferenziale..cosi la chiama lui....questi moduli sono per i frequentanti e penso che per tutti gli altri l'esame sia tutto assieme....se ti seve altro chiedi pure...
...la stupidità è come un diamante:è per sempre!!!
ehhh??? ci manca pure che ci faccia saltare l'appello!!! cmq noi l'abbiamo dato a giugno..quindi spero il problema per noi non ci sia!!
ah scusa hai ragione era giugno!!!Originariamente postato da microbo1280
ehhh??? ci manca pure che ci faccia saltare l'appello!!! cmq noi l'abbiamo dato a giugno..quindi spero il problema per noi non ci sia!!cmq quando ho consegnato il compito gli ho kiesto se potevo darlo subito e lui mi ha detto: deve saltare il primo appello di settemrbe e sostenerlo al secondo appello.. x cui manu non so che dirti.. questo è quanto ha detto
![]()
![]()
Cimprimpessa